Per il regolatore io consiglio quello della altaros:
http://www.altaros.cz/en/bsa-guns/32-bsa-bucaneer-se#/Facile da montare 5min senza dover bucare in nessun modo il serbatoio, quelli che l'hanno installto sono assolutamente soddisfatti. Io ho la depo e per la distanza che sparo 20m non mi sembra avere necessità di installarlo, ma questa è una mia sensazione. Tieni conto che sparo tra i 200/250 pellet e la pressione va dalla fine della zona verde, 220atm a metà esatta circa 150 atm, a questo punto ricarico tramite pompa cinese con 30 pompate riportando la pressione a 220atm. Mi ci vuole tra i 3/5min ed al termine mi riposo 5min e torno a sparare senza apparenti sforzi nelle braccia. Io sparo sempre in appoggio anteriore su un cavalletto fotografico e distruggo il centro del bersaglio che è di 1cent di diametro.
Per la regolare la potenza tramite vite ti do le indicazioni che mi ha dato l'amico Arnaldo che mi supporta ogni tanto per i problemi alla BSA:
- Togliere il calcio svitando le due viti di fissaggio, una sull'astina una dietro il grilletto
- Separato il calcio si toglie il tappo di plastica posto dietro il gruppo di scatto, è a pressione basta tiralo indietro
- Dentro c'è un disco con un foro esagonale, lo sviti con chiave a brugola (forse del 5mm), avvitando aumenta la potenza svitando diminuisce, ovviamente va cronografata ed essendone tu in possesso non avrai problemi a verificare l'aumento o la diminuzione della stessa.
Lui mi ha anche consigliato, avendo anche lui una depo, l'installazione di un regolatore mi ha detto che una volta installato si viaggia su un altro pianeta. Ha installato l'Altaros. Questa fase, però, per me non la ritengo ancora necessaria. Sono uno abbastanza grossolano, come ho ribadito spesso, sparo e se faccio centro mi basta. Preferisco modificare l'estetica e non tanto la meccanica, non sono uno che riesce a vedere più lontano del suo naso
Comunque ringrazio sempre l'amico Arnaldo che mi supporta e soprattuto mi sopporta
Spero che questo ti sia di aiuto.