Hw 750

L'argomento trattato in maniera approfondita, modelli , impressioni, e notizie di mercato riguardanti questa tipologia di armi

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

Avatar utente
minos
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 giugno 2009, 16:12
Località: Giugliano (NA)

Hw 750

Messaggioda minos » 6 giugno 2017, 19:03

Da qualche giorno ho preso usata la hw 750. Sono rimasto impressionato non tanto dalla qualita' generale del prodotto- che gia' mi era nota-in quanto ho avuto in passato la possibilità di maneggiarla e tirare qualche colpo, ma dall'ottimo scatto e dalle incredibili rosate ( almeno per il sottoscritto ) che e' un grado di produrre. Il rumore allo "sparo " e' sensibilmente inferiore a quello della hw40 , pur avendo entrambe la stessa velocita' di uscita del pallino, circa 120 m/s. Altra caratteristica positiva sono gli organi di mira, nitidi e con la giusta proporzione tra la finestra della tacca e il mirino. Per un esemplare nuovo attualmente bisogna sborsare circa 480 euro che non sono assolutamente pochi , se si pensa che conqualcosina in piu' si puo' prendere un'arma match usata, ma se vi capita - come nel mio caso- di trovare un usato immacolato ad un prezzo ragionevole, non fatevelo scappare.

Da 8 mt ,due mani in appoggio, soliti pallini da plinking che in questo caso si sono dimostrati particolarmente graditi all'arma
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Hw 750

Messaggioda maxi_977 » 6 giugno 2017, 20:24

minos ha scritto:Da qualche giorno ho preso usata la hw 750. Sono rimasto impressionato non tanto dalla qualita' generale del prodotto- che gia' mi era nota-in quanto ho avuto in passato la possibilità di maneggiarla e tirare qualche colpo, ma dall'ottimo scatto e dalle incredibili rosate ( almeno per il sottoscritto ) che e' un grado di produrre.


Eh bravo Minos, ora siamo fratelli di corta... :-)
anni fa scrissi che aveva lo scatto telepatico, ma effettivamente e' cosi' e praticamente immobile allo sparo, come una brava PCA, se propri si volesse fare i cattivi e trovare un paio di difetti, potremmo dire che e' un po' appruata, un po' troppo peso in punta, ma del resto anche la lega di alluminio ha un suo peso specifico e di materiale ce n'e'... :-)
altro difettuccio sempre IMHO e relativamente a chi non ha una manona, e' l'impugnatura ambidestra che posiziona il risalto dove dovrebbe appoggiare il pollice dell'altra mano, proprio sotto l'indice della mano che spara, di fatto spostando verso destra la falange e di conseguenza portando la falangetta in posizione scomoda per premere il grilletto col centro del polpastrello , forse e' per questo che l'ho usata poco... o forse perche' allora volevo solo una corta da affiancare alla 977, sai quando ti pizzica la voglia... ti pizzica :-)

per il resto e' una pistola fatta per durare una vita, con delle mire adeguate allo scatto ed un'impugnatura in legno che credo sia noce, anche se per confermare cio' servirebbe la consulenza di Masivo :-)

minos ha scritto: Il rumore allo "sparo " e' sensibilmente inferiore a quello della hw40 , pur avendo entrambe la stessa velocita' di uscita del pallino, circa 120 m/s. Altra caratteristica positiva sono gli organi di mira, nitidi e con la giusta proporzione tra la finestra della tacca e il mirino.


Non posso fare confronti, ma una cosa che ho notato e' che fa piu' rumore a vuoto che col pellet... tanto che ci stordisco le mosche che si posano... piu' o meno come il granchio pistola... anzi come un pistola... e basta. :-)

minos ha scritto: Per un esemplare nuovo attualmente bisogna sborsare circa 480 euro

appero'... mica cotica, io la pagai 340 euro, mentre la HW45 veniva 320 euro.

che dire se non ... Buoni Tiri. :-)

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
minos
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 giugno 2009, 16:12
Località: Giugliano (NA)

Re: Hw 750

Messaggioda minos » 6 giugno 2017, 20:56

Ciao max, come al solito la tua disamina e' di tipo medico :D , mentre io sono grossolano e superficiale. L' impugnatura e' ambidestra e tocca farci un po' di abitudine,il bilanciamento invece lo trovo " giusto " per il mio modo di impugnare/tirare. Per il resto la pistola ha tutte le carte in regola per dare degli ottimi risultati in termini di precisione, non disdegnando- per gli appassionati di tiro accademico- anche qualche piccola garetta di sezione. Ma a me piace tirare ai tappi... pippi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Lp82
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 agosto 2016, 17:06
Località: Milano

Re: Hw 750

Messaggioda Lp82 » 14 settembre 2017, 19:07

Complimenti Minos è favolosa :cool: :cool: :cool:
Un caro saluto


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Hw 750

Messaggioda Target 34 » 14 settembre 2017, 20:01

:bravo: :bravo: Minos bella bestiolina ho avuto modo di provarla ma in versione Full Ehhhhhh :nocomment:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
minos
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 giugno 2009, 16:12
Località: Giugliano (NA)

Re: Hw 750

Messaggioda minos » 16 settembre 2017, 14:31

Ciao Target 34, la HW 750 ( 75 per il resto del mondo) per quanto ne so' non esiste in versione full. Nasce come arma "propedeudica" per il tiro, e la velocita' di uscita del pallino non supera i 125 m/s con i pallini da 0,5 g.


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Hw 750

Messaggioda Target 34 » 17 settembre 2017, 0:53

Avrò fatto confusione con la hw45 :oops: chiederò conferma al mio amico che né in possesso ....


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Hw 750

Messaggioda Target 34 » 17 settembre 2017, 10:03

minos ha scritto:Ciao Target 34, la HW 750 ( 75 per il resto del mondo) per quanto ne so' non esiste in versione full. Nasce come arma "propedeudica" per il tiro, e la velocita' di uscita del pallino non supera i 125 m/s con i pallini da 0,5 g.


Giusto minos ho chiesto al mio amico è una hw45 ma non è full (anche perché credo non esiste) ma visto il rinculo al quanto accentuato e la mancanza di scritture per via di graffi lui pensava fosse con porto d'armi perché ha circa 5/6 anni era di suo papà che è venuto a mancare di recente...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
minos
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 50
Iscritto il: 12 giugno 2009, 16:12
Località: Giugliano (NA)

Re: Hw 750

Messaggioda minos » 17 settembre 2017, 12:47

Sono simili nell'aspetto, ma la loro meccanica si basa su due sistemi di propulsione del pallino, completamente diversi.


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Hw 750

Messaggioda Target 34 » 17 settembre 2017, 17:01

Hw45 a molla (springer) hw750/hw75 PCA


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti