REGOLATORE Robert Lane

L'argomento trattato in maniera approfondita, modelli , impressioni, e notizie di mercato riguardanti questa tipologia di armi

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

yullesco
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 luglio 2017, 6:00
Località: Catania

Re: REGOLATORE Robert Lane

Messaggioda yullesco » 24 luglio 2017, 19:07

Magari vendono il pezzo intero pronto da montare....ma. nn so quale sia....potreste essere gentili da mandarmi deo link


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: REGOLATORE Robert Lane

Messaggioda gilarmar » 24 luglio 2017, 19:23

Vai sulla discussione che ti ho segnalato vedi i miei lino, ma soprattutto quelli di Mariotto55, ci sono con gli adattatori per il tuo terminale. Se non arrivi a una soluzione apri un Topic specifico, così le persone che hanno la bombola possono aiutarti. Io mi fermo con l'aiuto sul regolatore. Non.ho bombole e quindi non.conosco la materia.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
yullesco
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 luglio 2017, 6:00
Località: Catania

Re: REGOLATORE Robert Lane

Messaggioda yullesco » 24 luglio 2017, 22:44

Mi 6 stato di grande aiuto....ti ringrazio tanto


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: REGOLATORE Robert Lane

Messaggioda gilarmar » 25 luglio 2017, 6:48

Di niente siamo qui per questo


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
yullesco
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 luglio 2017, 6:00
Località: Catania

Re: REGOLATORE Robert Lane

Messaggioda yullesco » 25 luglio 2017, 8:19

Un ultima cosa....ho trovato questo....credete che possa andare bene? Guardare link
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: REGOLATORE Robert Lane

Messaggioda Target 34 » 25 luglio 2017, 8:53

La bombola c'è l'hai già disponibile!? Quello va benissimo se la bombola ha l'attacco Din femmina come la mia (di solito adesso tutte le bombole usate per le PCP sono così) manda qualche immagine o foto così siamo più sicuri.


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
yullesco
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 luglio 2017, 6:00
Località: Catania

Re: REGOLATORE Robert Lane

Messaggioda yullesco » 25 luglio 2017, 9:41

La bombola c'e' l'ho con l'attacco din femmina...quindi,fatto questo non dovrei avere piu' problemi credo....ma tu hai anche il regolatore montato all'interno della carabina?


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: REGOLATORE Robert Lane

Messaggioda gilarmar » 25 luglio 2017, 12:57

Sia io che Target34, per ora, non abbiamo regolatore di pressione. La mia Buccaneer SE, scarta su tutto il range di pressione solo 7/8%. Pertanto per ora ho soprasseduto. Ora aspetto il cronometro per fare con calma una misurazione più approfondita. Il vero problema è che, ha detta di molti, la Benjamin Marauder, non valga i soldi spesi. Io non ho parametri per affermarlo, ma prima della BSA Buccaneer SE, stavo valutando l'acquisto di un usato e Sniper70, dopo una telefonata di un'ora, mi ha sconsigliato vivamente il suo acquisto. Scusate ma se Sniper70 mi spiega per filo e per segno tutti problemi ed alla fine ne sconsiglia l'acquisto, io non posso fare altro che obbedire al Sensei.
Quindi se l'inserimento del regolatore non ti darà i risultati sperati, non prendeterla con lui, ma con la tua carabina che avrebbe necessità anche del cambio della canna con una LW e di molti altri dispendiosi lavori al tornio.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: REGOLATORE Robert Lane

Messaggioda Target 34 » 25 luglio 2017, 14:10

yullesco ha scritto:La bombola c'e' l'ho con l'attacco din femmina...quindi,fatto questo non dovrei avere piu' problemi credo....ma tu hai anche il regolatore montato all'interno della carabina?

No come detto da Gilarmar non ho regolatore ma praticamente ho cambiato molla della messa battente e della valvola di apertura in modo da creare un miglior e più duraturo equilibrio pressorio praticamente i dati della mia carabina sono: parto da 190bar 25 colpi con 160m/s, 180bar a 150bar resto con altri 75colpi sui 163m/s 165m/s e da 150bar a 130bar faccio altri 25 colpi fino a scendere a 158m/s quindi con questi dati il "regolatore di pressione" lo faccio io, basta trovare il giusto range pressorio e controllare il manometro sulla carabina con l'aiuto di un buon cronografo e col giusto pallino (ogni canna ha la sua preferenza) per avere la miglior costanza io uso i JSB HEAVY o H&N FTT... Riguardo il problema con la bombola con il manometro su di essa hai più controllo della pressione di norma dovresti essere OK...


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
yullesco
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 luglio 2017, 6:00
Località: Catania

Re: REGOLATORE Robert Lane

Messaggioda yullesco » 25 luglio 2017, 14:46

Wow ke discorso....io praticanente ho modificato tutto al massimo,ho cambiato molle messa battende e all'interno della valvola,messo anche spessori,e anche dei lavori al tornio, ecc.....tanto che,con ll regolatore al max.....riesco a sparare full di aria 2-3 colpi, al 4 colpo...e al quindo sono a un quarto di serbatoio....per questo ho bisogno di un regolatore....e se lo sceno di bar, di norma dovrei avere full di aria,ma invece no....scendo di bar e non ho il pieno di aria,ma con i vostri consigli "forse"ho risolto il caso...vi faro' cmq sapere quando mi arriva il pezzo ordinato oggi stesso....saluti....cmq ill benjamin marauder...e' un ottima carabina x me,


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: REGOLATORE Robert Lane

Messaggioda Target 34 » 25 luglio 2017, 16:16

yullesco ha scritto:....cmq ill benjamin marauder...e' un ottima carabina x me,

Sai come si dice dalle nostre parti "OGNI 'ANCEDDRU S'INNI PREGA DU' SO CANTU" quindi se ti trovi bene meglio così drunk Tienici informati :sorriso:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: REGOLATORE Robert Lane

Messaggioda gilarmar » 25 luglio 2017, 17:49

Scusa potrei sapere se è una Depo o una Full


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
yullesco
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 luglio 2017, 6:00
Località: Catania

Re: REGOLATORE Robert Lane

Messaggioda yullesco » 25 luglio 2017, 18:06

Full


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: REGOLATORE Robert Lane

Messaggioda gilarmar » 25 luglio 2017, 18:07

Ah ok, ora è chiaro. Beh! tienici informati


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
yullesco
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 luglio 2017, 6:00
Località: Catania

Re: REGOLATORE Robert Lane

Messaggioda yullesco » 25 luglio 2017, 18:29

E' molto potente credimi....parlo x la mia arma ovviamente...Appunto vorrei una almeno una ventina di colpi potenti,equilibrati e precisi...mi bastano....grazie cmq


yullesco
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 luglio 2017, 6:00
Località: Catania

Re: REGOLATORE Robert Lane

Messaggioda yullesco » 26 luglio 2017, 20:16

Il pezzo mi e' arrivato oggi....ho stesso problema
..anke il manometro nuovo...si blokka...vedo domani di poter far un piccolo video...vi faccio vedere...o mio dio....non so piu' cosa fare


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: REGOLATORE Robert Lane

Messaggioda gilarmar » 27 luglio 2017, 14:37

Questo è molto strano. Il problema come hanno chiarito anche altri amici, è che il manometro, posto sul regolatore, ne misura la sua pressione interna. Questo assolutamente è logico, visto che è collegato con il regolatore stesso. Ora se il manometro che tu hai montato sulla Bombola misura la stessa pressione del manometro originale è assolutamente illogico. Tara il regolatore per la pressione di 110bar, mi sembra quella la pressione per le full; comunque per la pressione giusta dovresti vedere che cosa ti hai chiesto al costruttore nell'ordine, se funziona come per il regolatore Altaros dove viene chiesto le varie pressioni in gioco. Ulteriore domanda: ma la bombola è piena o a forza di fare prove si è scaricata un po'? Poi non hai detto che potevi fare prove con una pompa? Puoi provare? Ora non ti rimane che rispondere alle mie domande.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
yullesco
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 luglio 2017, 6:00
Località: Catania

Re: REGOLATORE Robert Lane

Messaggioda yullesco » 27 luglio 2017, 14:46

Ciao...ho provato con la poma a mano;stesso problema, ho ricaricato anche la bombola, e cmq in qualsiasi modo i regoli il regolatore,no ha alcuna importanza,il monometro si blocca....e una bloccato non incamero piu aria nel serbatoio


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: REGOLATORE Robert Lane

Messaggioda gilarmar » 27 luglio 2017, 14:49

Non è che il buco è stato fatto male o è coperto. Se non erro il buco serve, forse ad evitare problemi con le due pressioni che si trovano davanti e dietro al regolatore; questo però che sto dicendo non è un punto su cui sono sicuro, non mi ricordo più se è questo il motivo per dover per forza forare il serbatoio. Hai provato a mandare un'e-mail a Robert?


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
yullesco
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 34
Iscritto il: 19 luglio 2017, 6:00
Località: Catania

Re: REGOLATORE Robert Lane

Messaggioda yullesco » 27 luglio 2017, 14:55

Quando faccio la carica,le lancette dei due monometri si alzano insieme,ma....man mano che alzano, ad un certo punto il manometro della carabina,ovvero quello del regolatore si blocca e automaticamente si blocca anche il monometro a monte, cioe' quello della bombola, e magari ancora sono a meta' serbatoio



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti