Problema Benelli Kite

L'argomento trattato in maniera approfondita, modelli , impressioni, e notizie di mercato riguardanti questa tipologia di armi

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

lurosso
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 19
Iscritto il: 17 giugno 2017, 21:05
Località: Novara

Problema Benelli Kite

Messaggioda lurosso » 19 luglio 2017, 20:48

Ciao a tutti,
Ho acquistato da poco una Benelli Kite nuova, e dopo pochi giorni ho riscontrato che ogni tanto la pistola sembra sparare con una pressione diversa.
Mi spiego meglio:
Stavo provando con appoggio a 10 metri la precisione della pistola e dopo 10-20 colpi un pallino rimane in canna, essendo nuovo del settore contatto la Benelli via whatsapp e mi chiedono dove si è fermato il pallino, siccome il pallino era alla fine della canna mi dicono di ricaricare solo aria e sparare.
Il pallino esce, e chiedo come mai possa essere successo.
Mi rispondono che potrebbe essere un pallino fuori standard.
Oggi vado ad acquistare dei pallini Rws match per sparare e dopo qualche tiro sempre con appoggio, sento che un colpo ha un schiocco diverso, difatti il pallino non entra nel bersaglio, ma colpisce in basso.
Sembra che ogni tanto (ogni 10-15 tiri) un colpo sia di potenza inferiore.
Logicamente la pistola è in garanzia.
Mi potreste dare dei suggerimenti.
Grazie
Luigi


Avatar utente
bobarco
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 36
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 20:47
Località: roma

Re: Problema Benelli Kite

Messaggioda bobarco » 20 luglio 2017, 12:06

Mandala in assistenza, la cosa non è normale. Potrebbe essere un problema del regolatore di pressione o malfunzionamento della chiusura o che altro ma di certo non è normale.
Anzi visto che è nuova e presenta questo problema in modo sistematico io chiederei la sostituzione.
Un pallino pure sovracalibrato non resta in canna, è evidente che l'aria incamerata per la spinta era insufficiente.
Colpa del regolatore che fa cilecca o di una guarnizione che chiude male non ha importanza, in una pistola match nuova questo non deve accadere.
Il colpo va basso o non esce quando il regolatore non riesce a mantenere la pressione in camera stabilita.
Loris


Archi ... OK classic (Take Down nudo)-Artigianale (Long Bow)-Great Plains red river (monolitico caccia)
Springer: HW977 stutzen Gimb + Vortex crossfire 6-24x56 + Discovery 6-24x50 + MTC 3-12x32 connect
PCA: FWB 601 + diottra e tunnel FWB rialzi regolavìbili Tec-hro + prolunga Centra
… tutto a bassa capacità offensiva … sono una persona educata …
EX: FWB 80-300-600(due)-601-700 / Anschutz 220-2025-2001 SuperAir /HW 77(5.5/4.5 full)- 977(4,5 full e depo)/ Diana K98 f
FAS 604-606-611-AA Prosport 16j.-AA prosport 20.j- Bruni Leslie - Crosman 1337 - Zoraki HP01 - Hatsan 44- Pardini GPR1-K12
lurosso
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 19
Iscritto il: 17 giugno 2017, 21:05
Località: Novara

Re: Problema Benelli Kite

Messaggioda lurosso » 20 luglio 2017, 22:33

Grazie per i consigli,
Ho appena inviato via web sul sito Benelli la richiesta di assistenza, domani li contatto e vedo se fare una raccomandata.
Anche se sulla garanzia in neretto è scritto "in nessun caso l'utente ha diritto alla sostituzione dell'arma completa".
A me quello che interessa è che la pistola spari bene.
Vi farò sapere gli sviluppi.
Ciao
Luigi



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti