Ho fatto una pazzia Hatsan AT-P2

L'argomento trattato in maniera approfondita, modelli , impressioni, e notizie di mercato riguardanti questa tipologia di armi

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Ho fatto una pazzia Hatsan AT-P2

Messaggioda gilarmar » 1 agosto 2017, 21:47

Ciao a tutti ecco che finalmente tolgo il velo al mio segreto. Come sapete sabato 29/07 ci siamo trovati 3 dei 6 disperati del BuccaTeam Italy (Gilarmar, Target34 e Ixanol) a Genova nel Poligono del Verrina. Bene era già la seconda volta che mi portavo dietro la mia HW50S, l'ho sempre detto non sopporto il sistema di caricamento a bascula, ed ormai era un anno che faceva muffa nell'armadio, cioè da quando ho comprato la Bucatina, per gli amici BSA Buccaneer SE, così entro per la seconda volta da GB e chiedo non ha una BullpUp Depo, no avremmo la Kral/Pallas a fine settembre ho preso i documenti ieri. Cavolo, ma neanche un grilletto usato o una SnowPeack P10 (anche se avrebbe molti problemi), No :-( :-( :-( :-( :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Ecco mi tocca riportarla a casa, va beh! arrivano gli amici ed allora cosa si fa, si va a fare un bucone nel muro a 43m, NO!!!! bellepapa bellepapa
Passano le ore, le trippe nei piatti dell'osteria vicino al Verri ed arrivano le fatidiche 17:30 si sbaracca tutto. Uffa tutto finito, il tempo porta via Target34, ma rimaniamo io e Ixanol per vedere delle pistole per KloPower. Ecco nella vetrina c'è sta cosuccia, chiedo è Depo si amore a prima vista, una Hatsan AT-P2, una Pistola con calcio allungabile e removibile, insomma una MiniBullpUp. Esaspero Verrina, lui esaspera me, io esaspero la moglie, lui esaspera me, ci esasperiamo tutti :dub: :dub: :dub: :dub: , ma alla fine io svuoto il portafoglio, lui prende la mia HW50S e io esco con la mia nuova PCP una Hatsan AT-P2. :nocomment: :nocomment: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
L'acquisto è stato fatto assolutamente con la scimmia adosso. Solo oggi l'ho provata e se tornassi indietro.............
MA LA RICOMPRO, NO!!!! :idea: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Ecco la foto della piccola belva
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Ho fatto una pazzia Hatsan AT-P2

Messaggioda gilarmar » 1 agosto 2017, 22:01

Ora facciamo una piccola recensione.
Estetica: beh! devono piacere le cose strane e come possessore di un tripode come scooter!! devo aggiungere altro?
Materiali: qui ci troviamo in casa Hatsan e come tutte le serie sintetiche della turca, beh! la plastica fa da padrona, intanto farò delle modifiche estetiche anch'io in PVC, quindi più plastica di così.
Prezzo: beh! Dal Verrina utimamente si compra caro rispetto ad altri, ma cosa dire! era li, mi ha ritirato, a poco, ma lui ha insistito perchè effettuassi io la vendita (questo bisogna dirlo), costa rispetto alla Spagna circa €50 in più e €100 rispetto San Marino, ma a San Marino ci devo andare apposta e devo procedere come importazione da paese Estero e €100 vanno per la rottura di dfgd , insomma €533.
Contentezza del Proprietario: non c'è prezzo.
Prova su strada: ho fatto solo 80 colpi, cosa mi ha impressionato la costanza, ho misurato 10 colpi a 190bar e 10 colpi a 90bar, la velocità era 135/136 m/s in tutte le misurazioni. Adesso o è il mio nuovo cronografo che è una ciofeca o cavolo che dire bella costanza, meglio della Bucatina che varia da 6.8J a 7.3J. Pellet usati Stoeger X-Field
Precisione: non ci ho neanche pensato, ho cercato di tarare l'ottica, ma stavo troppo godendo ed allora ho lasciato perdere, sparavo a foglie, muro, erba, nocciole del piemonte a terra (ho il vicino che mi tappezza il terreno con le nocciole, che ovviamente raccolgo lontano dalla linea di tiro).
Prima serie a 190bar
IMG-20170801-WA0021.jpeg


Pressione dopo 70 tiri
IMG-20170801-WA0025.jpeg


Velocità pellet a 90bar circa
IMG-20170801-WA0027.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Franco1960
Moderator
Moderator
Messaggi: 656
Iscritto il: 21 aprile 2006, 22:07
Località: LT
Località: Latina

Re: Ho fatto una pazzia Hatsan AT-P2

Messaggioda Franco1960 » 1 agosto 2017, 23:09

Complimenti per il nuovo acquisto. :sorriso:

Siamo eterni bambini, che di tanto in tanto hanno bisogno di gratificarsi con degli oggetti che siano in grado di suscitare in noi emozioni e sensazioni piacevoli

Insomma, qualche mala lingua, potrebbe pensare che siamo vecchi viziati.
Ma ciò noi sappiamo che non corrisponde alla nostra realtà.

:sorriso: hallo ehi


Highlander ........................................ per ora

HW 100 - HW977 Laminated - HW50 - HW 40
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Ho fatto una pazzia Hatsan AT-P2

Messaggioda gilarmar » 2 agosto 2017, 7:22

Grazie Franco. Si vero, non siamo vecchietti viziati, ma bambini gioiosi con i loro giocattoli, specialmente se nuovi :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

Continuo con la piccola recensione, ieri erano le 23:30 ero cotto.
Che cosa ho dimenticato? bellepapa
PRO e CONTRO, IMHO

Pro: La AT-P2, non so come soprannominarla per ora, ma si la Turchina, è leggera, ha un impugnatura da pistola per gare, il pollice appoggia su un bellissimo ergonomico striscia di plastica morbida al tatto. Le dita mordono su un'impugnatura ergonomica comoda. Sotto l'impugnatura una protuberanza permette l'appoggio perfetto del taglio della mano, non ricordo come si chiama, permette anche di far appoggiare la Turchina sul palmo dell'altra mano per rimanere in posizione, in piede, per sparare senza difficoltà.
Sicurezza automatica, che si attiva, ad ogni ricarica, così da evitare di spararsi da soli :shock: :fiufiu:
In un primo momento pensavo che la sicura fosse stata una cavolata, con quella continua intrusione, ma dopo 10 colpi ľho apprezzata in tutta la sua utilità. È maneggievole, sta dentro una valigetta smontata, in dotazione, la porti insieme dentro uno zainetto, se vai a fare una scampagnata fuori porta.

IMG-20170729-WA0035-1024x576.jpeg


Ha 2 caricatori e cosa ottima la regolazione del 1 e 2 tempo. La meccanica può essere spostata tranquillamente su una carabina Hatsan. Volendo è possibile mettere un serbatoio della AT44 e anche la canna, così a prima vista. Mi informerò.

Contro: la Turchina ha poca autonomia, ma se pensiamo che ha solo 50cc di serbatoio, i 70/80 colpi che raggiungiamo con una carica, per ora a 5.13J, penso che a 7.5J arriveremo solo a 50 colpi. Beh! a ricaricare tutto il serbatoio con la pompa impiego circa 50sec, senza alcun sforzo. Ricaricherò 3 volte, per fare una sessione come con la Bucatina. Un po' macchinoso il sistema di ricarica, bisogna farci la mano, risulta un po' duro la leva nell'ultima fase di carica, lo sforzo per caricare il grilletto è un po' elevato.

Bene questo è quello che penso. Buona lettura. :cool: :cool: ehi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Ho fatto una pazzia Hatsan AT-P2

Messaggioda gilarmar » 2 agosto 2017, 16:03

Si Franz62, mi ricordo, ti ho anche linkato l'esploso dal sito dell'amico Alessandro. Da Verrina c'era pure la Mercury 25 con il calcio tutta Camouflage, è la versione che rispetto alla tua non ha antirinculo


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Ho fatto una pazzia Hatsan AT-P2

Messaggioda gilarmar » 2 agosto 2017, 20:29

Un piccolo aggiornamento sui contro!!!?
Contro: cavolo se fa male. sado: sado: Devo trovare un nuovo modo per caricare. Cosa succede, la leva laterale per caricare bisogna spingerla con decisione indietro fino a vedere il caricatore ruotare. Questa operazione carica i leveraggi e le molle del gruppo scatto. Il problema è il terminale della leva un piccolo pomello di plastica zigrinato, per fare forza uso il palmo della mano nella parte verso il polso. La zigrinatura a forza di spingere mi ha fatto venire una ciocca, o poverino con le mani delicate bellepapa, si e devo dire che fa veramente male. Dovrò rivedere come caricare, probabilmente usando 2/3 dita. Beh!! su questo vedremo a settembre, apertura della mia stagione agonistica, con sessioni Bi o Tri settimanali (spero). Così sia la mia super regina la Bucatina, vedremo all'opera la Turchina. Mi piace dare un nome alle mie cose da divertimento :twisted: :twisted: :idea: :?: :?: :?: :?:


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Franco1960
Moderator
Moderator
Messaggi: 656
Iscritto il: 21 aprile 2006, 22:07
Località: LT
Località: Latina

Re: Ho fatto una pazzia Hatsan AT-P2

Messaggioda Franco1960 » 3 agosto 2017, 7:40

Un pezzetto di guaina termorestringente sul pomello zigrinato rende il contatto più dolce sulla mano.
Se necessario, più strati, per ingrossare la parte.


Highlander ........................................ per ora

HW 100 - HW977 Laminated - HW50 - HW 40
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Ho fatto una pazzia Hatsan AT-P2

Messaggioda gilarmar » 3 agosto 2017, 8:54

Grazie, Franco, avevo già pensato a mettete un nastro favoloso della 3M che si agglomera una volta posizionato. Lo uso per nastrare i cavi del mio scooter tripode


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Ho fatto una pazzia Hatsan AT-P2

Messaggioda Target 34 » 3 agosto 2017, 10:52

Bhe auguri per il tuo nuovo acquisto :cool: :twisted: :cool: :twisted: :sorriso: (anche se non molto condiviso per la storia della povera hw50s cippo ero presente durante la trattativa pakka ) però vedremo come si comporterà sui cartellini :-( riguardo il lato estetico è spettacolare IMHO lo sai bene che stavo :sbavv: :sbavv: :sbavv:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
Franco1960
Moderator
Moderator
Messaggi: 656
Iscritto il: 21 aprile 2006, 22:07
Località: LT
Località: Latina

Re: Ho fatto una pazzia Hatsan AT-P2

Messaggioda Franco1960 » 3 agosto 2017, 11:38

gilarmar ha scritto:Grazie, Franco, avevo già pensato a mettete un nastro favoloso della 3M che si agglomera una volta posizionato. Lo uso per nastrare i cavi del mio scooter tripode

la guaina termorestringente è meglio.
La trovi facilmente nei negozi che vendono componenti elettronici.
Melchioni, GBC, si vende in pezzi da 1 metro.
Ricorda la guaina restrige tenacemente al massimo fino al 50x100,
Esempio:
Se occorre 10 mm. di diametro acquista guaina da 20 mm. di diametro, riesci a fare da 1 a 4 strati alla bisogna.


Highlander ........................................ per ora

HW 100 - HW977 Laminated - HW50 - HW 40
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Ho fatto una pazzia Hatsan AT-P2

Messaggioda gilarmar » 3 agosto 2017, 12:08

Grazie Franco, seguirò consiglio


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Ho fatto una pazzia Hatsan AT-P2

Messaggioda gilarmar » 13 agosto 2017, 22:15

Ragazzi, oggi ho fatto un po' di modifiche mettendo un copri canna tipo Cricket, fatto con un tubo PVC rivestito con pellicola carbon-look, il risultato non è poi male. Penso che la lascerò così tempo montaggio e smontaggio 3sec totali, così se voglio tornare al modo originale ci vuole niente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Ho fatto una pazzia Hatsan AT-P2

Messaggioda Target 34 » 14 agosto 2017, 5:50

Di sicuro io non ci tornerei più in configurazione originale :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: splendidi esemplare di AT-P2 drunk :bravo:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
cillo
Good User
Good User
Messaggi: 231
Iscritto il: 11 giugno 2009, 13:59
Località: genova

Re: Ho fatto una pazzia Hatsan AT-P2

Messaggioda cillo » 14 agosto 2017, 13:11

Sicuramente con il copricanna, sta' molto meglio, la canna in vista era oscena, nel senso che e' striminzita, se poi l'hai rivestita come ho fatto io, allora ancora meglio, pero' devo dire, che non mi fa' impazzire il calcio, troppo massiccio nella parte anteriore, magari in buon Ste, potrebbe farne uno piu' consono, comunque non conosco l'arma, non ricordo di averla vista, quando torneremo dal Verri, ci daro' una occhiata :sorriso: CILLO


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Ho fatto una pazzia Hatsan AT-P2

Messaggioda gilarmar » 14 agosto 2017, 14:24

Ciao Cillo, a me personalmente non dispiace il calcio così conformato. Si ti confermo che Poncik ha fatto una calciatura per questa pistola veramente spettacolare. L'ho già contattato per un'eventuale realizzazione della calciatura, ha già la dima ne ha già fatta una. Comunque per adesso Verrina non aveva più niente di Hatsan AT-P1 e AT-P2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Ho fatto una pazzia Hatsan AT-P2

Messaggioda gilarmar » 14 agosto 2017, 14:56

Ora sto aspettando due bipiedi, pagati €26 spediti, per montarli uno sulla Buccaneer e una su questa.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
cillo
Good User
Good User
Messaggi: 231
Iscritto il: 11 giugno 2009, 13:59
Località: genova

Re: Ho fatto una pazzia Hatsan AT-P2

Messaggioda cillo » 14 agosto 2017, 15:07

Ciao Marce, effettivamente e' un'altta cosa con quel calcio, il suo come ho detto non mi entusiasma, certo come cambia aspetto :cool: :sorriso:


cillo
Good User
Good User
Messaggi: 231
Iscritto il: 11 giugno 2009, 13:59
Località: genova

Re: Ho fatto una pazzia Hatsan AT-P2

Messaggioda cillo » 14 agosto 2017, 15:09

Dimenticavo, ma il manettino, e' a sinistra? :-( :sorriso:


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Ho fatto una pazzia Hatsan AT-P2

Messaggioda gilarmar » 14 agosto 2017, 15:13

Adri, che manettino??


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
cillo
Good User
Good User
Messaggi: 231
Iscritto il: 11 giugno 2009, 13:59
Località: genova

Re: Ho fatto una pazzia Hatsan AT-P2

Messaggioda cillo » 14 agosto 2017, 15:16

Per caricare



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti