Carabina pcp full power

L'argomento trattato in maniera approfondita, modelli , impressioni, e notizie di mercato riguardanti questa tipologia di armi

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

mimmod
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 maggio 2016, 15:41
Località: napoli

Re: Carabina pcp full power

Messaggioda mimmod » 20 maggio 2018, 11:18

DURA LEX SED ..LEX-


Avatar utente
TecK
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 42
Iscritto il: 16 agosto 2008, 17:47
Località: Verona

Re: Carabina pcp full power

Messaggioda TecK » 21 maggio 2018, 20:46

Mi trovo pienamente daccordo su ratti, topi, nutrie ecc. Rimane il fatto che è vietato.
Abito in un paese in campagna e il problema nutrie è enorme. Mi è stato chiesto da conoscenti se potevo ammazzarne qualcuna con la .22. Con torcia e laser, di notte, non sarebbe neanche tanto difficile. ma ci sono parecchi problemini, tra i quali: ho il TAv e non la licenza di caccia, di notte non si può cacciare, con la 22 non si può cacciare e nemmeno con l'aria compressa (ho una HW977 full). Se qualcuno sente il botto e chiama i cc ? se perdessi solo il TAV e le armi mi sarebbe già andata bene. mi faccio un silenziatore per togliere il botto ? così vado pure in galera...
Per i topi ho un paio di gatti e già solo l'odore del gatto li tiene lontani.
Per le nutrie le lascio dove sono, almeno finchè verrà fatta una legge BEN CHIARA su chi e quando potrà abbatterle.
Al momento gli agricoltori, con giubbetto alta visibilità, con licenza di caccia, nel loro podere ecc ecc già rischiano parecchio, il tutto è dato all'interpretazione della legge che dà la guardia che ferma l'agricoltore con lo schioppo.
Oggi li ferma il guardacaccia e gli và bene, domani vengono fermati dai cc, siamo sicuri che vada bene di nuovo ?

Io personalmente non rischio. Poi ogniuno la vede come vuole.


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Carabina pcp full power

Messaggioda gilarmar » 22 maggio 2018, 7:14

Da noi la caccia alle nutrie è regolamentata, bisogna avere un tesserino speciale e si può cacciare solo sui propri terreni, questo implica avere il porto per cacciare. Non è ammessa la caccia a battuta come per i cinghiali anche se organizzata da guardiacaccia.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Ciro 1978
User
User
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 giugno 2016, 18:21
Località: Crotone

Re: Carabina pcp full power

Messaggioda Ciro 1978 » 22 maggio 2018, 20:46

:nocomment: :nocomment: :nocomment: :nocomment: :nocomment: :nocomment: :nocomment: :nocomment: :nocomment:


[img=left]http://www.customairguns.it/forum/download/file.php?id=20453[/img]
Avatar utente
Franco1960
Moderator
Moderator
Messaggi: 656
Iscritto il: 21 aprile 2006, 22:07
Località: LT
Località: Latina

Re: Carabina pcp full power

Messaggioda Franco1960 » 23 maggio 2018, 16:18

La mia opinione personale?
-Non sono contro la caccia e nemmeno contro i cacciatori
-Non vado a caccia
-Mai stato un bigotto o un benpensante
-etc
-Varie ed eventuali

Rimane il fatto che:
-Siamo in un forum dove si parla di armi.
-E' normale che le forze dell'ordine ci sbircino dentro.

Di conseguenza il regolamento del forum e anche il buonsenso impone di non discutere di argomenti che trattino di atti contrari alla legge
friend


Highlander ........................................ per ora

HW 100 - HW977 Laminated - HW50 - HW 40
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Carabina pcp full power

Messaggioda gilarmar » 23 maggio 2018, 16:41

Beh! Come al solito stiamo discutendo del sesso degli angeli. Io ribadisco che accetto la legge comè, che permette l'uccisione dei ratti dentro le mure della propria casa perché c'è pericolo per l'igiene pubblica e non permette il pest control come in altri paesi, ne sono ampiamente consapevole e ribadisco ubbidiente. Ma nessuno mi può dire di non discutere, se così come è posta mi trova sfavorevole, mi sembra che questo sia l'andazzo di questo topic, non suggerimenti di come trasgredire alla legge, ma discussione sul fatto che rispetto alcuni paesi l'aria compressa sia un filo penalizzata. Qui chiudo e non interverrò più. IMHO


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti