Carabina pcp full power

L'argomento trattato in maniera approfondita, modelli , impressioni, e notizie di mercato riguardanti questa tipologia di armi

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

Vito97hunt
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 maggio 2018, 12:01
Località: Brindisi

Carabina pcp full power

Messaggioda Vito97hunt » 6 maggio 2018, 12:09

Salve ragazzi, vorrei acquistare la mia prima carabina pcp. Mi rivolgo a queste ultime perché ho necessità di Potenza e precisione. Mi vorrei dedicare al tiro a lunga distanza nella mia proprietà (vivo in campagna in una masseria come si dice dalle mie parti ed ho problemi con dei roditori molesti). Credo che per quanto poco ne sappia, il cal 5.5 sia quasi obbligatorio. Ho un budget di 1000euro nei quali vorrei farci stare anche un ottica seppur mediocre, l'importante è che sia precisa. Voi quale carabina mi consigliate? Anche usato va benissimo


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Carabina pcp full power

Messaggioda gilarmar » 6 maggio 2018, 13:51

Ciao, inanzitutto hai il TAV? Ti ricordo che il pest control è vietato per tanto mi sembra strano che se abiti isolato, non hai il porto d'armi, per le tue intenzioni, vietate, non serve una pcp. Aspetto risposte


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Vito97hunt
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 maggio 2018, 12:01
Località: Brindisi

Re: Carabina pcp full power

Messaggioda Vito97hunt » 6 maggio 2018, 14:27

Certo che si, ho il porto d'armi e la licenza. Sto pensando anche di iscrivermi a qualche associazione di tiro a segno. Diciamo che il post control è solo un ripiego, sono affascinato dalle carabine pcp ed il tiro a lunga distanza (anche nella mia proprietà) sarebbe l'impiego principale. È tutto recintato, e trovandosi per giunta in una vallata non c'è pericolo alcuno, è come sparare in cava


Vito97hunt
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 maggio 2018, 12:01
Località: Brindisi

Re: Carabina pcp full power

Messaggioda Vito97hunt » 6 maggio 2018, 14:34

Ho scelto una pcp e non una .22 lr anche per evitare lo sbattimento di denuncia delle munizioni


Capuozzo Carmine
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 47
Iscritto il: 23 luglio 2016, 21:03
Località: Torre Annunziata (NA)

Re: Carabina pcp full power

Messaggioda Capuozzo Carmine » 6 maggio 2018, 19:51

Per i ratti la Diana 35 io ne ho stecchiti una vagonata


Vito97hunt
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 maggio 2018, 12:01
Località: Brindisi

Re: Carabina pcp full power

Messaggioda Vito97hunt » 6 maggio 2018, 20:18

Preferirei una pcp, comunque si, sono i ratti diventati grandi quanto i gatti il problema


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Carabina pcp full power

Messaggioda gilarmar » 6 maggio 2018, 21:30

Io te la dico dolce dolce, non ci sarà nessuno che parlerà con te per questi argomenti, pertanto io sarò l'unico, con questo messaggio e non risponderò più a tue certe argomentazioni


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Vito97hunt
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 maggio 2018, 12:01
Località: Brindisi

Re: Carabina pcp full power

Messaggioda Vito97hunt » 6 maggio 2018, 21:54

Mah vabbè, siam tutti santi


Vito97hunt
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 maggio 2018, 12:01
Località: Brindisi

Re: Carabina pcp full power

Messaggioda Vito97hunt » 6 maggio 2018, 23:23

Comunque ho ribadito che quello sarebbe solo un ripiego laddove lo reputi necessario, sono un appassionato di tiro non un bracconieri, questo è poco ma sicuro


Vito97hunt
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 maggio 2018, 12:01
Località: Brindisi

Re: Carabina pcp full power

Messaggioda Vito97hunt » 7 maggio 2018, 14:12

Tutto risolto, si può chiudere la discussione


Vito97hunt
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 maggio 2018, 12:01
Località: Brindisi

Re: Carabina pcp full power

Messaggioda Vito97hunt » 8 maggio 2018, 9:10

Tendo a sottolineare che con risolto intendo dire che non acquisterò nessuna carabina, e soprattutto allo scopo di pest control. Chiedo scusa a tutti, credevo che nella propria proprietà si potesse fare ma informandomi meglio non è possibile, credevo fosse solo una cosa morale.


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Carabina pcp full power

Messaggioda gilarmar » 8 maggio 2018, 9:45

Purtroppo, no la morale non centra, ma solo la questione legale. Personalmente accetto la tua spiegazione. Ma ciò non vuol dire che per fare barattoling o altre tipologie ludiche una PCP è l'ideale o una Springer


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Franco1960
Moderator
Moderator
Messaggi: 656
Iscritto il: 21 aprile 2006, 22:07
Località: LT
Località: Latina

Re: Carabina pcp full power

Messaggioda Franco1960 » 8 maggio 2018, 16:42

gilarmar ha scritto:Purtroppo, no la morale non centra, ma solo la questione legale. ...................................

:ok: :sorriso:


Highlander ........................................ per ora

HW 100 - HW977 Laminated - HW50 - HW 40
Vito97hunt
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 10
Iscritto il: 6 maggio 2018, 12:01
Località: Brindisi

Re: Carabina pcp full power

Messaggioda Vito97hunt » 8 maggio 2018, 17:00

Ho abbandonato totalmente il progetto aria compressa in quanto possiedo già una .22 cz 455


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Carabina pcp full power

Messaggioda Target 34 » 9 maggio 2018, 17:07

Non voglio alimentare il fuoco di questa discussione ne mettermi dalla parte di nessuno ma sarei favorevole all'abbattimento dei nocivi ma siamo in italia il paese dove la libertà di paraola sta solo a 54% di tutto quello che vediamo e ci dicono i media quindi ce anche da dire che sarebbe una brutta situazione farsi beccare e avere grattacapi per un topo ucciso ma che cmq darà problemi ben più grossi di quelli causati dalla sua vera natura , quindi l'unica cosa consigliabile è che se uno vuol fare ciò è bene informarlo che nel paese dove si trova non è legalmente possibile nel rispetto dell'etica di un forum anche se può sembrare (anzi è ipocrita) ipocrisia questo genere di argomenti vanno evitati ... cordiali saluti e buon divertimento a tutti friend friend friend


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Carabina pcp full power

Messaggioda Target 34 » 9 maggio 2018, 18:29

franz62 ha scritto: ad un topo se gli entra in casa uno ZOCCOLONE di fogna gli sparerebbe una cannonata calibro 800.

Finisco qui

Ciao

Concordo al 100% grande Franz62 :?: :?: :?:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
mimmod
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 maggio 2016, 15:41
Località: napoli

Re: Carabina pcp full power

Messaggioda mimmod » 18 maggio 2018, 18:20

buonasera a tutti scrivo poco o nulla mi limito a leggere come esperienza ...passata insegna, ma a volte l'ortodossia di pensiero di facciata arriva oltre, che il pest control sia vietato ...va be. che qualcuno si risenta per un topaccio morto non mi pare molto probabile , certo poi ci può essere il comitato della pantegana depressa ..e va bene...ma in una casa di campagna con i modelli di pcp ora in commercio che vanno dal 4,5 ai 5,5 ,6,35 ed oltre tutti silenziati di FABBRICA con una buona ottica si fa quella che è la normale derattizzazione poi se la proprietà è ampia se nessuno si trova davanti alla canna nell'attimo che esce il pallino ,dove sta il male...?inoltre e questo lo sanno tutti , gli innumerevoli video in rete che mostrano l'uso , o se volete l'abuso delle aria compressa illumina tante menti , piaccia o meno-


mimmod
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 maggio 2016, 15:41
Località: napoli

Re: Carabina pcp full power

Messaggioda mimmod » 18 maggio 2018, 18:20

buonasera a tutti scrivo poco o nulla mi limito a leggere come esperienza ...passata insegna, ma a volte l'ortodossia di pensiero di facciata arriva oltre, che il pest control sia vietato ...va be. che qualcuno si risenta per un topaccio morto non mi pare molto probabile , certo poi ci può essere il comitato della pantegana depressa ..e va bene...ma in una casa di campagna con i modelli di pcp ora in commercio che vanno dal 4,5 ai 5,5 ,6,35 ed oltre tutti silenziati di FABBRICA con una buona ottica si fa quella che è la normale derattizzazione poi se la proprietà è ampia se nessuno si trova davanti alla canna nell'attimo che esce il pallino ,dove sta il male...?inoltre e questo lo sanno tutti , gli innumerevoli video in rete che mostrano l'uso , o se volete l'abuso delle aria compressa illumina tante menti , piaccia o meno-


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Carabina pcp full power

Messaggioda Target 34 » 19 maggio 2018, 10:09

Il più delle volte si dimentica la cosa più importante e cioè che le zappate hai piedi ce le diamo noi stessi tirando in ballo sti argomenti io la penso cosi posto i miei cartellini e i miei tiri long range di plinking fatti con le mie carabine poi se ci sono altri impieghi bhe qui mi trovo in una nazione dove non è permessa la caccia legale con l'aria compressa quindi non esistono nnk sezioni apposite dove parlarne quindi e bene evitare questi argomenti solo per evitare che gente che aspira a partecipare al programma di Barbara D'Urso non rompa l'anima al nostro hobby alzando un polverone capace di portare restrizioni assurde e prive di ogni razionale motivo e l' ITALIA a fare ciò è la prima in classifica perché è più semplice fare una legge che faccia pubblicità alla stile Peace&Love , No Gun ecc che portare un governo avanti come si deve... mi scuso per lo sfogo ma l'ipocrisia è sempre una brutta bestia ed ha bloccato molte volte i miei passi drunk


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Carabina pcp full power

Messaggioda gilarmar » 19 maggio 2018, 12:42

Lo so ragazzi, vi appoggio, ma purtroppo é VIETATO e non sarebbe male non discuterne. A me ruga non abitare in Lombardia dove esiste una legge regionale che da alcune deroghe, ma purtroppo non ci abito, quindi a malincuore devo sottostare alla legge, anche se ingiusta, ma sempre legge in vigore.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti