Consigli per Carabina / Pistola PCP.

L'argomento trattato in maniera approfondita, modelli , impressioni, e notizie di mercato riguardanti questa tipologia di armi

Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER

StIwY
Nottolo
Nottolo

Consigli per Carabina / Pistola PCP.

Messaggioda StIwY » 13 luglio 2024, 13:37

Salve a tutti, dopo quasi 15 anni di "dieta" da carabine a piombini...dopo essermi divertito all'epoca con una Diana 350 Magnum e una Weirauch HW977K ed averle successivamente rivendute prima della scadenza del porto d'armi.................penso sia il momento di passare ad una PCP per plinking sui 20-30 metri circa.

Ma niente più molle e stantuffi e canne basculanti, e mettere a mano il singolo piombino ogni santa volta.

Stavo per decidere per una carabina PCP, ma poi mi sono chiesto......perchè no invece una pistola ? Oltre al costo quasi dimezzato, ed ingombro ridotti, forse mi è sufficiente per del divertimento occasionale

Quello che sto cercando in sintesi è:

- Budget di massimo 1200 tutto compreso ( pompe a mano - bombole - filtri umidità - accessori vari ecc )

- Ingombro ridotto, per cui se carabina preferirei bullpup, o pistola ( ma con buoni termini di precisione )

- Assolutamente devono avere caricatore di almeno 6 colpi, non quei modelli che vanno caricati dopo ogni colpo ( se esistono non lo so......non sono più aggiornato ).

- Che siano di buona qualità generale,

- Che abbiano il regolatore di pressione ( mi pare di ricordare che sia importantissimo per avere rosate costanti )

Volevo innanzitutto sapere se le pistole sono comunque precise più o meno, quanto le carabine. Voi cosa consigliate ( di libera vendita non in piena potenza, in attesa di rinnovare il porto d'armi ) ?
Grazie