Salve a tutti, dopo quasi 15 anni di "dieta" da carabine a piombini...dopo essermi divertito all'epoca con una Diana 350 Magnum e una Weirauch HW977K ed averle successivamente rivendute prima della scadenza del porto d'armi.................penso sia il momento di passare ad una PCP per plinking sui 20-30 metri circa.
Ma niente più molle e stantuffi e canne basculanti, e mettere a mano il singolo piombino ogni santa volta.
Stavo per decidere per una carabina PCP, ma poi mi sono chiesto......perchè no invece una pistola ? Oltre al costo quasi dimezzato, ed ingombro ridotti, forse mi è sufficiente per del divertimento occasionale
Quello che sto cercando in sintesi è:
- Budget di massimo 1200 tutto compreso ( pompe a mano - bombole - filtri umidità - accessori vari ecc )
- Ingombro ridotto, per cui se carabina preferirei bullpup, o pistola ( ma con buoni termini di precisione )
- Assolutamente devono avere caricatore di almeno 6 colpi, non quei modelli che vanno caricati dopo ogni colpo ( se esistono non lo so......non sono più aggiornato ).
- Che siano di buona qualità generale,
- Che abbiano il regolatore di pressione ( mi pare di ricordare che sia importantissimo per avere rosate costanti )
Volevo innanzitutto sapere se le pistole sono comunque precise più o meno, quanto le carabine. Voi cosa consigliate ( di libera vendita non in piena potenza, in attesa di rinnovare il porto d'armi ) ?
Grazie
Consigli per Carabina / Pistola PCP.
Moderatori: ilmoro, Danny, SILVER
- StIwY
- Nottolo
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 24 marzo 2010, 14:08
- eaglesrm
- Nottolo
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 25 maggio 2011, 21:59
- Località: Roma
- Località: Lazio
-
- Nottolo
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 29 agosto 2016, 9:33
- Località: Siracusa
-
- Nottolo
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 2 febbraio 2009, 2:19
- Località: torino
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti