ARRIVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bellissimo Yunker-2, a cui gia' ho attaccato una tracolla nera in corda per il trasporto a spalla. (vabe ke lo trasporto dentro casa o al massimo in giardino!

)
impressioni positive, il tiro e' abbastanza preciso, peccato il vincolo dei pallini 4,3mm, avrei preferito i 4,5 in cui ce' piu scelta.
La gittata, considerando il peso dei pallini e' di tutto rispetto e mi fa ipotizzare una velocità di uscita alla canna piu' che accettabile (sicuramente molto maggiore dei 70 m/s riportati nel libretto.
A questo proposito ho trovato diverse prove online, in siti piu' che seri, che lo indicano sui 400fps, che dovrebbe essere qualcosa sopra i 100 m/s.
ho usato anche io i pallini di cui sopra (il biberon da 1500) e mi trovo bene, forse sono un filo troppo leggeri, qualche decimo di grammo in piu avrebbe giovato.
i rundklughen ramati da 4,5 che usavo con la ppk scarrellante non entrano nel caricatore e onestamente non ho voluto forzare piu di tanto.
La prossima volta comprero' un tipo di pallino argentato che dovrebbe essere piombo nichelato, la marca nn la ricordo ma soppesandolo mi era sembrato piu' pesante anche se di poco.
una pecca riscontrata, l'asticella di pulizia non entra nella sua sede, o meglio entra ma non si avvita come dovrebbe, dato che e' provvista di filettatura finale.
L'ho avvitata in maniera corretta, svitando prima il muzzlebreaker, ma lo stesso non si avvita.
pazienza, anzi meglio così, un peso in meno da portare, dato ke 3,5kg nn sono pochi, anche se con la tracolla non si sentono quasi per nulla.
il rumore di sparo e' "particolare" non so spiegarlo, molto metallico, forse è il tromboncino alla fine della canna che gli da questo suono un po' a "coppetta metallica".
la corsa del grilletto è molto lunga, ma dopo averci preso un po' la mano si riconosce con esattezza l'attimo in cui scatta il tiro e quindi ci si puo' "giocare" a dovere.
la tacca di mira mi e' arrivata gia tarata (molto spostata a destra), credo proprio ke li testino uno per uno in fabbrica e gli diano i primi settaggi.
tra l'altro nel librettino c'e' tanto si ispezione firmata a penna dall'addetto all'imballaggio che ne certifica la idonieta' (cose russe va'!).
grazie ai consigli di zerocode ho gia tuninghizzato un po' qua e la', anche se a differenza sua non ho sostituito il martelletto percussore.
adesso vedo di scattare un paio di foto, anche se i due fucili sono identici, differiscono solo per il tromboncino alla fine della canna.
P.s.
io mio e' arrivato gia' conl apredisposizione della slitta laterale di aggancio ottica, anche se devo dire che un cannocchiale non so che uso possa avere in un fucile del genere.
considererei piuttosto un mirino laser da montare sotto la canna...
boh vediamo cosa trovo in armeria.
tra qualche minuto uploado le foto (se ci riesco), una di queste mostra la proporzione delle misure del fucile paragonate a una beretta 92 a co2 (è proprio compatto!).
a presto
ciao!