Da tempo (praticamente da quando sono maggiorenne) mi frulla in testa l'idea di prendermi una carabina ad aria compressa, ma parto dall'inizio della storia, sperando di non spazientire gli utenti di questa comunità

Senza farla troppo lunga, ho provato nel corso degli anni a riavvicinarmi alla pratica del tiro a segno, ma purtroppo tra scuola studio e impegni vari più o meno importanti, mi capitava spesso di far tardi alle lezioni e l'istruttore doveva aprire apposta l'armeria per prendere la mia carabina, cosa che ovviamente lo spazientiva non poco. Dopo la scuola, il lavoro (aggiungerei per fortuna stavolta

Da allora la domenica penso spesso a come potrei divertirmi, magari facendo avvicinare alla cosa anche qualche amico e familiare, se avessi una carabina e qualche barattolo. Da qui sono partito con varie ricerche, e credo che le Co2 farebbero di più a caso mio. Sono orientato sulla Norconia QB78, impazzisco per il metodo di caricamento bolt-action, e inoltre vedo che va abbastanza forte sia tra i novizi che i tiratori più esperti, in quanto la considerano quasi un gioiellino. Sapreste fornirmi anche il nome di qualche altro fucile?
Grazie in anticipo a tutti