Lunghi mesi di assenza dal forum e dai TSN, ma non per questo siamo rimasti inerti ...

Ho accresciuto nel frattempo la mia collezione di qualche esemplare (nella foto sotto manca la Diana FP5 Magnum, che dato temporaneamente "in prestito" ...).
Ed ecco qui le

Chi di voi mi conosce avrà sicuramente riconosciuto la mia "storica" carabina Weihrauch HW 77 Kurtz, customizzata con calciatura "Ginb" (Grazie Antonio!)

La carabina monta un'ottica russa 3-9x50AOE con reticolo illuminato, e di cui ho parlato nella sezione "Manutenzione e riparazione ottiche" di questo forum.
(http://www.migliorforum.com/customairguns/viewtopic.php?p=9802#9802)
Sul fianco dell'ottica ho voluto fare "lo sborone" ed ho montato un LASER fissandolo con del volgarissimo nastro adesivo, ed allineandolo infilandoci sotto uno stuzzicadente ...

Oltre tutto questo montaggio spartano "alla bombarolo" sminuisce l'aristocrazia della calciatura con le targhette in oro 24k con tanto di nome in caratteri gotici, ma il divertimento sta anche nel fare qualche cavolata come questa! Altrimenti che razza di arma sarebbe?

Per le pistole più sotto, non voglio dilungarmi, per cui mi limito ad elencarle partendo dall'alto a sinistra:
Weihrauch HW 40 PCA, Walther CP99, Smith & Wesson 586-6", Crosman 1008, Gamo R77-2.5", Beretta 92 FS, RWS C225 (SIG 225), Gamo P23, Beretta A9000-S.
Per tutti i commenti su queste armi, lasciamo parlare i dati:

Tutte le prove sono state effettuate utilizzando munizionamento RWS "Meisterkugeln" da 7,72 grani (0,500 grammi) misurando la velocità a circa 0,5 metri circa dalla volata, e su una media di 10 colpi.