Carabina CO2 da 16 Joule!

Tutte le risposte ai nostri quesiti riguardanti le armi (corte e lunghe)Con alimentazione a CO2, Notizie,Mercato e Suggerimenti

Moderatori: Danny, SILVER

Avatar utente
zerocode
Top Friend
Top Friend
Messaggi: 638
Iscritto il: 30 settembre 2005, 7:19
Località: Rozzano (MI)
Contatta:

Carabina CO2 da 16 Joule!

Messaggioda zerocode » 2 aprile 2006, 1:17

Ciao a tutti! :D

Navigando sul sito di Umarex, ho trovato questa nuova carabina:

Immagine
Immagine

Si chiama 850 AIR MAGNUM
Utilizza cartucce di CO2 da 88 grammi con cui possono sparare 400 colpi! :shock:
E' disponibile nei calibri 4,5mm (.177) e 5,5 mm (.22)
Pesa 2,6 kg ed è lunga 104 cm (senza silenziatore).
Può montare una slitta Picatinny per il montaggio dell'ottica.
La cosa un po' fuori dal comune per una CO2, è che questa carabina sviluppa una energia di ben 16 joule!

Notizie e caratteristiche tecniche dettagliate, si possono leggere dal seguente documento PDF:

http://www.zerocode.it/FT/UM_850AirMagnum_LOW.pdf

Sarebbe bello vedere anche che precisione ha e come si maneggia! :wink:
Cosa ne dite?
:idea:


ImmagineImmagineImmagine
Silendo Libertatem Servo
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 25 aprile 2006, 9:38

Zerocode sono inciampato in questa pagina web mentre cercavo info sullo yunker3 e mi sono ricordato di questo tuo intervento sull'Umarex850 :wink:

http://www.muzzle.de/N6/CO2/UMAREX_850_ ... agnum.html

Spero ti faccia piacere :D

Silvestro


Avatar utente
zerocode
Top Friend
Top Friend
Messaggi: 638
Iscritto il: 30 settembre 2005, 7:19
Località: Rozzano (MI)
Contatta:

Messaggioda zerocode » 25 aprile 2006, 10:56

Grande Silvestro! :cool: :cool: :cool:

Il link che hai postato è pieno zeppo di dettagli tecnici interessantissimi!
Per non parlare delle modifiche, dei disegni costruttivi. C'é anche una foto che riporta i prezzi di vendita in Euro!! :D :D :D

Le rosate ottenute sono fantastiche!
Credo che questa non sia una carabina da snobbare, solo perché è a CO2, anzi! :wink:
Siamo quasi al livello di carabine PCP da tiro, anche se questa è indiscutibilmente pensata per la caccia!
:D :D :D

Anche per questo link, come per lo Yunker-3, auspico che qualcuno si voglia prendere la briga di tradurlo dal tedesco! :wink:

ok


ImmagineImmagineImmagine

Silendo Libertatem Servo
Marco64
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 settembre 2006, 13:42
Località: Imperia

In Italia?

Messaggioda Marco64 » 6 settembre 2006, 5:05

Qualcuno sa se la vendono in Italia?


Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 7 settembre 2006, 14:36

Salve...
Personalmente della Umarex 850 magnum, non ho ancora notizie, di un eventuale presenza sul mercato Italiano :-(

Posso al limite inserire alcuni link stranieri dove vi sono recensioni con illustrazioni di tale carabina a CO2...Cosa perarltro già fatta in precedenza su questo topic.... Vedi sopra

Silvestro friend


celestinos
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 31
Iscritto il: 15 settembre 2006, 1:30
Località: Mentone (FR)

MAGNUM 850

Messaggioda celestinos » 17 settembre 2006, 19:33

Tra gli accessori esiste un silenziatore e un compensatore, esternamente in foto sono identici, ma la differenza?


CELESTINOS
Avatar utente
francesco54
Reference User
Reference User
Messaggi: 1588
Iscritto il: 30 settembre 2005, 22:40
Località: Veneto
Località: Schio (VI)
Contatta:

Re: MAGNUM 850

Messaggioda francesco54 » 17 settembre 2006, 19:58

celestinos ha scritto:Tra gli accessori esiste un silenziatore e un compensatore, esternamente in foto sono identici, ma la differenza?
Immagine
> Per evitare controindicazioni ed effetti indesiderati, leggere attentamente le istruzioni contenute nel presente topic <


Avatar utente
zerocode
Top Friend
Top Friend
Messaggi: 638
Iscritto il: 30 settembre 2005, 7:19
Località: Rozzano (MI)
Contatta:

Re: MAGNUM 850

Messaggioda zerocode » 17 settembre 2006, 21:35

Francesco ha scritto:
celestinos ha scritto:Tra gli accessori esiste un silenziatore e un compensatore, esternamente in foto sono identici, ma la differenza?
Immagine
> Per evitare controindicazioni ed effetti indesiderati, leggere attentamente le istruzioni contenute nel presente topic <


Francesco! Il nostro Celestinos non vive in Italia! :D
Lui può mettere il silenziatore anche sull'obice da campagna da 88 mm! :P

Solo in Italia abbiamo certi problemi! muro


ImmagineImmagineImmagine

Silendo Libertatem Servo
celestinos
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 31
Iscritto il: 15 settembre 2006, 1:30
Località: Mentone (FR)

850

Messaggioda celestinos » 17 settembre 2006, 22:58

GRANDE RISPETTO.
Mi togli sempre le castagne dal fuoco.
In effetti la legge italiana non sbaglia, credevo che avesse funzione estetica di volata.


CELESTINOS
Avatar utente
Kurtzzz
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 3 maggio 2006, 18:36
Località: Roma

Messaggioda Kurtzzz » 17 settembre 2006, 23:27

Ciao celstinos... ma una curiosità, da dove ci leggi?

questa domanda per poter "calibrare" bene le risposte ai tuoi post... avrai sicuramente compreso che, purtroppo, la legge italiana è molto restrittiva sul tema della armi (anche quando non le considera tali) e che, di conseguenza, ci sono delle implicazioni restrittive anche in quello che può o non può essere scritto in un forum.


C#aTzzarola!.... hanno ammazzato Kenny!
Боже мой!..... убила Kenny!
celestinos
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 31
Iscritto il: 15 settembre 2006, 1:30
Località: Mentone (FR)

850

Messaggioda celestinos » 18 settembre 2006, 0:04

MENTON (FR) ora uso il pc della mia Signora italiana.
Spero di provare un 850, mi manca solo il tempo.
Le cose che non mi ispirano sono il caricatore e la bombola che ha autonomia da 400 colpi e se ne sparo la metà? Devo levarla?


CELESTINOS
Avatar utente
zerocode
Top Friend
Top Friend
Messaggi: 638
Iscritto il: 30 settembre 2005, 7:19
Località: Rozzano (MI)
Contatta:

Re: 850

Messaggioda zerocode » 18 settembre 2006, 8:50

celestinos ha scritto:MENTON (FR) ora uso il pc della mia Signora italiana.
Spero di provare un 850, mi manca solo il tempo.
Le cose che non mi ispirano sono il caricatore e la bombola che ha autonomia da 400 colpi e se ne sparo la metà? Devo levarla?


In teoria un serbatoio di CO2 andrebbe utilizzato fino alla fine della pressione, per ragioni di sicurezza e di vita degli O-ring.

Infatti se togli la bomboletta prima di aver scaricato tutta la pressione, questa potrebbe "partire" improvvisamente facendosi del male o causando danni ad oggetti, finestre, persone, ecc. che possono trovarsi nell'ambiente. Inoltre la fuoriuscita di gas durante lo smontaggio può danneggiare le guarnizioni di tenuta.

E' ovvio che per contro, dopo un certo numero di colpi "utili", al calare della pressione l'arma diventa inutilizzabile.
Il suggerimento è che arrivati a questo punto, si sparino dei colpi "a vuoto" in modo da scaricare completamente la cartridge di CO2, prima di rimuoverla.


ImmagineImmagineImmagine

Silendo Libertatem Servo
celestinos
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 31
Iscritto il: 15 settembre 2006, 1:30
Località: Mentone (FR)

850

Messaggioda celestinos » 18 settembre 2006, 14:09

Ore 15, 00 - mi sono appena alzato da tavola - ravioli, stoccafisso, ecc... per digerire, con gli amici in giardino, avessi un 850! Ma in Italia non si può. Ritorno da gli altri, sono sicuro che sarebbe piaciuto.


CELESTINOS
celestinos
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 31
Iscritto il: 15 settembre 2006, 1:30
Località: Mentone (FR)

Carabina Umarex

Messaggioda celestinos » 25 settembre 2006, 21:08

Daco_hornet ha scritto:Zerocode sono inciampato in questa pagina web mentre cercavo info sullo yunker3 e mi sono ricordato di questo tuo intervento sull'Umarex850 :wink:

http://www.muzzle.de/N6/CO2/UMAREX_850_ ... agnum.html

Spero ti faccia piacere :D

Silvestro


Tra poco arriverà a Nizza, con un prezzo di partenza decisamente appetibile.
Per rendere l'850 completa (adattatori co2, ottica, ecc...) bisogna raddoppiare la cifra, ma comunque sotto i 350,00/400,00 €.


CELESTINOS
celestinos
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 31
Iscritto il: 15 settembre 2006, 1:30
Località: Mentone (FR)

Re: 850

Messaggioda celestinos » 9 ottobre 2006, 7:47

In teoria un serbatoio di CO2 andrebbe utilizzato fino alla fine della pressione, per ragioni di sicurezza e di vita degli O-ring.

Infatti se togli la bomboletta prima di aver scaricato tutta la pressione, questa potrebbe "partire" improvvisamente facendosi del male o causando danni ad oggetti, finestre, persone, ecc. che possono trovarsi nell'ambiente. Inoltre la fuoriuscita di gas durante lo smontaggio può danneggiare le guarnizioni di tenuta.

E' ovvio che per contro, dopo un certo numero di colpi "utili", al calare della pressione l'arma diventa inutilizzabile.
Il suggerimento è che arrivati a questo punto, si sparino dei colpi "a vuoto" in modo da scaricare completamente la cartridge di CO2, prima di rimuoverla.[/quote]

Particolare: nel libretto delle istruzioni non si menziona di levare il co2 nel periodo d'inutilizzo per preservare le guarnizioni.


CELESTINOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti