AUTOMAT-KALASHNIKOV (Yunker-3)

Tutte le risposte ai nostri quesiti riguardanti le armi (corte e lunghe)Con alimentazione a CO2, Notizie,Mercato e Suggerimenti

Moderatori: Danny, SILVER

nicola
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 42
Iscritto il: 25 maggio 2006, 0:02

Messaggioda nicola » 27 maggio 2006, 11:32

attendo il tutorial con ansia!! :cool: :cool:

ora leggo l'articolo del pendolo...vediamo ke si puo' fare


nicola
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 42
Iscritto il: 25 maggio 2006, 0:02

Messaggioda nicola » 30 maggio 2006, 23:40

allora??
sto tutorial quando arriva? :D :mrgreen:

forza ke il tempo stringe, fine settimana mi arriva il gingillo! :twisted:


già ho fatto la bacheca con tutte le mie co2 esposte (ppk,glock auto 45, beretta 92f),purtroppo la diana 52(full) è troppo lunga e non ce la vedo...

piuttosto..ho lasciato un bello spazione centrale..chissà perchè....ihihih :twisted:

a breve posto le foto, non appena si riempe lo spazio vacante:wink: :mrgreen:


nicola
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 42
Iscritto il: 25 maggio 2006, 0:02

Messaggioda nicola » 20 giugno 2006, 22:24

ovviamente ritardo di circa 15 giorni e yunker 3 non disponibile..

ripiegato sullo yunker2 ke dovrebbe avere stesse prestazioni a dispetto della canna lievemente piu corta..

dimensioni piu' ridotte, piu' compatto.

dovrebbe arrivare a giorni.. (tanto per cambiare)

intanto sto thread sembra ke lo scrivo e leggo solo io :D , vorra' dire ke la prossima volta vi allettero' con qualke foto dettagliata e una piccola recensione (spero presto)

ciao


Avatar utente
zerocode
Top Friend
Top Friend
Messaggi: 638
Iscritto il: 30 settembre 2005, 7:19
Località: Rozzano (MI)
Contatta:

Messaggioda zerocode » 20 giugno 2006, 23:10

nicola ha scritto:ovviamente ritardo di circa 15 giorni e yunker 3 non disponibile..

ripiegato sullo yunker2 ke dovrebbe avere stesse prestazioni a dispetto della canna lievemente piu corta..

dimensioni piu' ridotte, piu' compatto.

dovrebbe arrivare a giorni.. (tanto per cambiare)

intanto sto thread sembra ke lo scrivo e leggo solo io :D , vorra' dire ke la prossima volta vi allettero' con qualke foto dettagliata e una piccola recensione (spero presto)

ciao


Ciao Nicola! :D

Scusami per il ritardo per quanto ti ho promesso, ma sto passando un periodo in cui ho una miriade di impegni che si sovrappongono, e non sono ancora riuscito a preparare "l'articolo" ... :-(

Inoltre ho qualche piccola preoccupazione familiare, e come se non bastasse il mio viaggio di Domenica 11, è stato rinviato a Domenica 25 ...
Dovrei tornare per fine Luglio.

Dovrei comunque potermi connettere anche dalla lontana Africa, quindi spero di essere on-line, anche se dubito che riuscirò a scrivere molto sul "kala" finché non sarò tornato ... muro

Vorrà dire che farò una mega-super recensione quando torno! :wink:

Complimenti anche per lo Yunker 2! dalay
Così potremo valutarne insieme le differenze! ok


ImmagineImmagineImmagine
Silendo Libertatem Servo
nicola
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 42
Iscritto il: 25 maggio 2006, 0:02

Messaggioda nicola » 21 giugno 2006, 9:24

grazie gentilissimo come sempre,

nessuna urgenza, quando vuoi!

buon viaggio!


nicola
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 42
Iscritto il: 25 maggio 2006, 0:02

Messaggioda nicola » 6 luglio 2006, 22:41

ARRIVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bellissimo Yunker-2, a cui gia' ho attaccato una tracolla nera in corda per il trasporto a spalla. (vabe ke lo trasporto dentro casa o al massimo in giardino! :D )

impressioni positive, il tiro e' abbastanza preciso, peccato il vincolo dei pallini 4,3mm, avrei preferito i 4,5 in cui ce' piu scelta.
La gittata, considerando il peso dei pallini e' di tutto rispetto e mi fa ipotizzare una velocità di uscita alla canna piu' che accettabile (sicuramente molto maggiore dei 70 m/s riportati nel libretto.
A questo proposito ho trovato diverse prove online, in siti piu' che seri, che lo indicano sui 400fps, che dovrebbe essere qualcosa sopra i 100 m/s.

ho usato anche io i pallini di cui sopra (il biberon da 1500) e mi trovo bene, forse sono un filo troppo leggeri, qualche decimo di grammo in piu avrebbe giovato.

i rundklughen ramati da 4,5 che usavo con la ppk scarrellante non entrano nel caricatore e onestamente non ho voluto forzare piu di tanto.
La prossima volta comprero' un tipo di pallino argentato che dovrebbe essere piombo nichelato, la marca nn la ricordo ma soppesandolo mi era sembrato piu' pesante anche se di poco.

una pecca riscontrata, l'asticella di pulizia non entra nella sua sede, o meglio entra ma non si avvita come dovrebbe, dato che e' provvista di filettatura finale.
L'ho avvitata in maniera corretta, svitando prima il muzzlebreaker, ma lo stesso non si avvita.
pazienza, anzi meglio così, un peso in meno da portare, dato ke 3,5kg nn sono pochi, anche se con la tracolla non si sentono quasi per nulla.

il rumore di sparo e' "particolare" non so spiegarlo, molto metallico, forse è il tromboncino alla fine della canna che gli da questo suono un po' a "coppetta metallica".

la corsa del grilletto è molto lunga, ma dopo averci preso un po' la mano si riconosce con esattezza l'attimo in cui scatta il tiro e quindi ci si puo' "giocare" a dovere.

la tacca di mira mi e' arrivata gia tarata (molto spostata a destra), credo proprio ke li testino uno per uno in fabbrica e gli diano i primi settaggi.
tra l'altro nel librettino c'e' tanto si ispezione firmata a penna dall'addetto all'imballaggio che ne certifica la idonieta' (cose russe va'!).

grazie ai consigli di zerocode ho gia tuninghizzato un po' qua e la', anche se a differenza sua non ho sostituito il martelletto percussore.

adesso vedo di scattare un paio di foto, anche se i due fucili sono identici, differiscono solo per il tromboncino alla fine della canna.
P.s.

io mio e' arrivato gia' conl apredisposizione della slitta laterale di aggancio ottica, anche se devo dire che un cannocchiale non so che uso possa avere in un fucile del genere.
considererei piuttosto un mirino laser da montare sotto la canna...
boh vediamo cosa trovo in armeria.

tra qualche minuto uploado le foto (se ci riesco), una di queste mostra la proporzione delle misure del fucile paragonate a una beretta 92 a co2 (è proprio compatto!).

a presto



ciao!

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine


Avatar utente
idreno
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 38
Iscritto il: 14 settembre 2006, 8:27
Località: verona

Messaggioda idreno » 14 settembre 2006, 13:54

x zerocode.
ciao, sono iscritto da oggi ed ho uno yunker 2, che ho usato 3 volte in tutto. mi piace molto, prima o poi cercherò di fare qualche accuratizzazione. sai dirmi dove si trovano i copperhead da 5,25 che hai citato nel tuo articolo, e sai dirmi se il kala in questione può usare i bb in acciaio? grazie


bye idreno

diana f54 diana f300r yunker cp 88 ppks fas604 hw40 hw45 bajkal 654 slavia 625
Avatar utente
zerocode
Top Friend
Top Friend
Messaggi: 638
Iscritto il: 30 settembre 2005, 7:19
Località: Rozzano (MI)
Contatta:

Messaggioda zerocode » 14 settembre 2006, 14:23

I copperhead in questione sono quelli della foto, già riportata all'inizio dell'articolo:
Immagine

Il peso in grani ovviamente non è dichiarato sulla confezione (e nemmeno il calibro esatto), ma ricavato pesando un campione di 100 pallini.

Per quanto riguarda i BB in acciaio, i copperhead della foto sopra sono in acciaio, rivestiti in rame.
L'importante è utilizzare un calibro 4,43 mm e non superiore, pena il blocco del pallino in canna.

xNicola:
Scusami per le mancate risposte ... come al solito sono di fretta e incasinato.
Appena posso rileggo il topic e scrivo qualcosa.


ImmagineImmagineImmagine

Silendo Libertatem Servo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti