Norconia QB78....una cinesina alquanto pepata

Tutte le risposte ai nostri quesiti riguardanti le armi (corte e lunghe)Con alimentazione a CO2, Notizie,Mercato e Suggerimenti

Moderatori: Danny, SILVER

atholon
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 luglio 2012, 9:08
Località: cosenza

Re: Norconia QB78....una cinesina alquanto pepata

Messaggioda atholon » 16 luglio 2012, 19:37

il tappo mi e' piaciuto molto, qunto ti e' venuto a costare? :cool:


Avatar utente
libellula
Rookie
Rookie
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 settembre 2007, 22:30
Località: Romagna

Re: Norconia QB78....una cinesina alquanto pepata

Messaggioda libellula » 17 luglio 2012, 10:18

Il tornitore mi ha "scucito" 40 euro a cui poi bisogna aggiungere 2 euro per la valvolina.
La cifra è similare a quella che chiede Archer per il tappo originale ( ma si fatica però a trovare la frusta) a cui bisogna aggiungere 20/25 euro per spese di spedizione.


Brucolina31
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 giugno 2012, 12:13
Località: Siena

Re: Norconia QB78....una cinesina alquanto pepata

Messaggioda Brucolina31 » 11 agosto 2012, 15:41

Ciao grazie ai vari mp con libellula ( grazie !!!!) sono riuscito a trovare tutto il necessario per ricaricare la qb78... Ho una bomboletta da 2kg con attaccata una frusta con alla fine attacco rapido femmina e nella carabina il maschio collegato al tappo che mi ha fatto un mio amico tornitore...
Funziona bene fino a quando lasci tutto attaccato, se peró decido di staccarla e usare la carabina più liberamente è un problema: la molta pressione mi impedisce di sganciare il raccordo rapido e devo svitare leggermente la frusta, dopo aver chiuso il rubinetto, per depressurizzare, ma di conseguenza mi si svuota anche il serbatoio del fucile...
Pensavo di mettere un rubinetto, ma dove?
In cima alla frusta prima del rapido femmina non mi risolve il problema perchè praticamente c'è già il raccordo che chiude... Lo potrei mettere nel tappo della carabina in modo che lo chiudo, svito un po' la frusta, la pressione scende e si stacca tutto lasciando il serbatoio pieno.. Però ho paura che il tutto diventi troppo pesante...
Scusate la tiritera, ma come si dice dalle mie parti "ch'ho fatto capo"....

Ultimissima domanda: ho dovuto utilizzare il tappo originale per fare quello refill allargandogli il foro.l lo uso anche con le bombolette mettendoci una rondella, ma non è bellissimo.. C'è un sito dove ricomprare il tappo originale completo?


Grazie a tutti


Avatar utente
libellula
Rookie
Rookie
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 settembre 2007, 22:30
Località: Romagna

Re: Norconia QB78....una cinesina alquanto pepata

Messaggioda libellula » 13 agosto 2012, 10:20

Per quanto riguarda il tappo come ricambio io lo chiesi a verrina più di 1 anno fà.........mai ottenuto risposta.Prova tu ,magari ora è disponibile,e con pochi euro lo comperi.
Il problema dello svuotamento del serbatoio purtroppo lo risolvi solo appunto installando un rubinetto nel tappo ( con un risultato estetico non gradevole) oppure come ho fatto io,alimentazione della carabina mediante bombolina ( nel mio caso bombolina da 50 gr) attaccata al tappo mediante frusta ( per alta pressione) provvista di rubinetto.
Il risultato è un pò pesante ,esteticamente parlando,ma ti posso assicurare che è uno spasso:autonomia,costanza ( nel limite della CO2),trasportabilità e non ultimo maneggevolezza.
Metto la bombolina in frigo per 1 oretta,la carico ( 40 gr circa) e ho una autonomia di circa
+-100 pallini.In caso di ricarica con bombolina calda il carico scende a max 30gr,con una autonomia di circa +-70 pallini.
Il problema di montare un rubinetto nel tappo ( facilmente fattibile,ma esteticamente discutibile.......non che il risultato da me ottenuto sia migliore) è dovuto al fatto che la quantità di CO2 caricata è molto bassa ( max 15/18gr da me ottenuti) e l'autonomia ne risente molto.


Da quello che ho capito,hai modificato il tappo originale........non mi dispiacerebbe vedere qualche foto :D


Brucolina31
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 giugno 2012, 12:13
Località: Siena

Re: Norconia QB78....una cinesina alquanto pepata

Messaggioda Brucolina31 » 13 agosto 2012, 10:33

Per le foto aspettiamo.. Perché sono ancora in fase test ed è INGUARDABILE...
Cmq ieri ho montato un rubinettino peró effettivamente non è molto bello.. Speriamo almeno funzioni!! Vi aggiorno a breve...


Avatar utente
libellula
Rookie
Rookie
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 settembre 2007, 22:30
Località: Romagna

Re: Norconia QB78....una cinesina alquanto pepata

Messaggioda libellula » 13 agosto 2012, 10:35

Ahhhhhhhhhhh!!!!!!!!!
E' ancora in fase beta :D


Brucolina31
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 giugno 2012, 12:13
Località: Siena

Re: Norconia QB78....una cinesina alquanto pepata

Messaggioda Brucolina31 » 13 agosto 2012, 10:51

Diciamo è in tappo v1.0!!!


Avatar utente
libellula
Rookie
Rookie
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 settembre 2007, 22:30
Località: Romagna

Re: Norconia QB78....una cinesina alquanto pepata

Messaggioda libellula » 15 agosto 2012, 23:00

Una domanda a chi li ha già montati: quanto devono essere alti gli attacchi per montare l'ottica nella QB78???
Sò per certo che devo montare quelli alti ( due anelli) in quanto altrimenti non si riesce a camerare il pallino nella culatta.........ma quanto alti??
Mi sono stancato di tirare solo ed esclusivamente con le mire metalliche,per cui voglio acquistare un'ottica ( economica) per la cinesina.
Approposito...............consigli su un'ottica con max zoom 24x che non vada oltre i 150 euro( lo so, sono pochi per un'ottica decente,ma la cinesina si accontenta) con reticolo mil dot,possibilmente non illuminato.


cillo
Good User
Good User
Messaggi: 231
Iscritto il: 11 giugno 2009, 13:59
Località: genova

Re: Norconia QB78....una cinesina alquanto pepata

Messaggioda cillo » 16 agosto 2012, 6:48

Libe, non sò a che distanza tiri, io preferisco il red, con l'ottica mi sembra troppo "facile" nel senso che se ben tarata miri e colpisci, non c'è gusto, ogni tanto bisogna sbagliare megalol poi finisce che costa più l'ottica che la carabina belliffimi CILLO


Avatar utente
libellula
Rookie
Rookie
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 settembre 2007, 22:30
Località: Romagna

Re: Norconia QB78....una cinesina alquanto pepata

Messaggioda libellula » 16 agosto 2012, 12:53

Ciao cillo,era un pezzo che non si scambiavano due battute....tutto bene!!
Uso la cinesina dai 15 ai 25 mt,oltre magari va anche bene,ma io non riesco a vedere neanche il bersaglio se troppo piccolo.
La cifra per l'ottica ( poi bisogna aggiungere gli attacchi) appunto non deve superare i 150 euro,in quanto la cinesina costa 170 euro.....e francamente per un sano cazzeggio la cifra è anche troppo alta ( per i miei gusti ovviamente).
Il red dot lo possiedo,sia olografico che classico a tubo,ma ora mi piace più l'idea di un'ottica economica :D
Mi sai dire qualcosa a riguardo degli attacchi?


cillo
Good User
Good User
Messaggi: 231
Iscritto il: 11 giugno 2009, 13:59
Località: genova

Re: Norconia QB78....una cinesina alquanto pepata

Messaggioda cillo » 16 agosto 2012, 17:43

Ciao Libe ben sentito, no di ottiche non me ne intendo, come ho detto uso il red, se devo dire la verità, ho provato una carabina con ottica ma non mi è piaciuta, l'immagine era distorta mi faceva girare la testa, forse non era un granchè come ottica, ma parlando con un altro amico anche lui aveva lo stesso problema, al limite preferisco la diottra, perlomeno non servono neanche gli occhiali, io sparo al poligono sui dieci metri, quindi un'ottica sarebbe sprecata hallo CILLO


Avatar utente
libellula
Rookie
Rookie
Messaggi: 141
Iscritto il: 11 settembre 2007, 22:30
Località: Romagna

Re: Norconia QB78....una cinesina alquanto pepata

Messaggioda libellula » 16 agosto 2012, 21:02

:ok: allora fra quattro anni olimpiadi di C10???
Scherzi a parte buoni tiri e buona fine estate :wink:



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti