CONSIGLIO PRIMO ACQUISTO

Tutte le risposte ai nostri quesiti riguardanti le armi (corte e lunghe)Con alimentazione a CO2, Notizie,Mercato e Suggerimenti

Moderatori: Danny, SILVER

Avatar utente
acki
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 settembre 2006, 10:59
Località: Arezzo

CONSIGLIO PRIMO ACQUISTO

Messaggioda acki » 28 settembre 2006, 8:44

Ciao a tutti, sono un nuovo membro del forum, ma e' gia' da molti anni che sono appassionato delle armi ad aria compressa.
Possiedo gia' da diverso tempo una diana mod.35, poco tempo fa ho provato a sparare con una pistola a co2 e devo dire che, anche se prima le pistole non mi attiravano tanto adesso dopo averne provata una me ne sono innamorato immediatamente.

Vorrei acquistarne una che mi possa dare il meglio come arma co2 e dopo tante ricerche sono indeciso su 3 modelli.

1 UMAREX CP99
2 BERETTA A 9000 S
3 SKIF A 3000, DELLA ANICS

Visto che voi ne sapete piu' di me essendo appassionati di armi co2 ed avendo comunque un bagaglio di esperienza maggiore, potreste consigliarmi quale di queste tre armi e' la migliore? Se ci fosse qualche altro modello valido da poter confrontare ne sarei felice. Grazie mille a tutti anticipatamente.


Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 28 settembre 2006, 9:00

qui si parla della BERETTA A 9000 S

http://www.migliorforum.com/customairgu ... -vt96.html

quì http://www.migliorforum.com/customairgu ... t1786.html trovi il collegamento ad un articolo sull SKIF A 3000, DELLA ANICS

la UMAREX CP99 è molto divertente

fai un pensierino Rohm twinmaster action a livello di precisione è un'altro pianeta ma costa un pò di più...


___________________________________________
Immaginela_potenza_è_niente_senza_nottolo.....Immagine
Avatar utente
acki
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 settembre 2006, 10:59
Località: Arezzo

Messaggioda acki » 28 settembre 2006, 9:36

Grazie per avermi risposto roma71

gli argomenti sulla skif e la beretta li ho gia' letti :eek:

Vorrei un consiglio personale da una persona esperta "come te" o da chi le ha possedute , per potermi dare un giudizio ed un consiglio utile.

Per la Rohm twinmaster e' indubbiamente migliore delle altre tre, ma apparte il prezzo non e' che poi mi piaccia tanto esteticamente.


Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 28 settembre 2006, 9:46

le persone esperte ti risponderanno di certo appena leggeranno il tuo post, io di co2 con ci capisco un h. Comunque ho avuto la Beretta anche se per poco tempo perchè uscita difettosa mi diete parechi problemi da subito, poi l'armiere me la sostituì con altro.
La cp99 l'ho usata in un paio di occasioni quella di un amico è divertente come tutte le co2 ma non posso dirti di più.
La SKIF A 3000 sulla carta è più potente delle altre due ma ne ho solo sentito parlare mai avuta in mano. :wink:
P.S. diana 35 bei ricordi :D :D :D
ciao Giacomo


___________________________________________

Immaginela_potenza_è_niente_senza_nottolo.....Immagine
Avatar utente
acki
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 settembre 2006, 10:59
Località: Arezzo

Messaggioda acki » 28 settembre 2006, 10:13

Hai ragione, infatti il co2 non e' da esperti :-| almeno per il momento..credo

Ti ringrazio per i consigli, adesso no mi resta che scegliere tra la skif e la cp99. il punto e' che la cp99 e' la + quotata,mentre la skif 3000 e' ancora un mistero ,e credo che debba essere provata,anche se devo dire che quest'ultima mi attira in particolar modo per l'innovativo caricatore ela velocita' in uscita "dichiarata". Comunque in armeria ho gia' prenotato la cp99 ma ho lasciato anche i dati della skiff,l'armiere mi ha detto che era curioso di vederla e mi avrebbe fatto sapere qualcosa a riguardo.

Adesso non mi resta che aspettare.

P.S. Per la diana, devo dire che l'ho acquistata 7 anni fa da un mio amico cacciatore che l'aveva comprata per divertirsi . Me l'ha venduta perche non la usava mai ci avra' sparato neanche una scatola di pallini, in effetti semrava nuova sensa neanche un graffio e credevo che l'avesse acquistata da qualche annetto, ma poi 'altro giorno sono stato in armeria per farla revisionare ed ho avuto la brutta sorpresa che: ERA DEL 1983(pezzo da museo) M devo dire che ancora va forte, a 65 m mi fora un secchio di plastica, non credo che vadi poi cosi male... Approposito sarei curioso di sapere le caratteristiche tecniche della mia diana 35, j,m/s ,ecc
mica saresti cosi gentile? :eek: visto che nel web cnon ci ho trovato niente a riguardo. Grazie


Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 28 settembre 2006, 10:38

Sulla Diana 35 non sò molto, ci sparavo a scrocco dallo zio :D Comunque come potenza dovrebbe stare sui 12-13j non sò se è catalogata sportiva o arma comune ma sicuramente non di libera vendita, quindi necessita di porto d'armi. Tienitela stretta, di Diana così non ne fanno più :wink:
Una curiosità hai cambiato la guarnizione del pistone in cuoio? se sì con cosà?
Ciao Giacomo


___________________________________________

Immaginela_potenza_è_niente_senza_nottolo.....Immagine
Avatar utente
acki
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 settembre 2006, 10:59
Località: Arezzo

Messaggioda acki » 28 settembre 2006, 10:57

No la guarnizione e' ancora l'originale(cuoio), l'armiere mi ha detto che posso aspettare l'anno prossimo perche va ancora bene edanche per il motivo che io avro' sparato in 7 anni circa 2500 pallini" barracuda match". Ho trovato sul web un kit della Maccari,come va'? mi conviene montare questo o vado sull'originale??


Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 28 settembre 2006, 11:46

Se parli del sito di Roberto Mastrofini mi sembra che era in manutenzione ora non sò. Se non ricordo male li si parlava di guarnizione della 35 ma hw non Diana. Ti consiglio di contattare direttamente lui (Mastrofini)per sapere se ha qualcosa di adeguato come guarnizione in alternativa a quella originale. Personalmente non sò con che si può sostituire, ecco il perchè della mia domanda.
Ciao Giacomo


___________________________________________

Immaginela_potenza_è_niente_senza_nottolo.....Immagine
Avatar utente
chris
Reference User
Reference User
Messaggi: 119
Iscritto il: 29 maggio 2006, 21:49
Località: Milano

Re: CONSIGLIO PRIMO ACQUISTO

Messaggioda chris » 28 settembre 2006, 20:12

acki ha scritto:Ciao a tutti, sono un nuovo membro del forum, ma e' gia' da molti anni che sono appassionato delle armi ad aria compressa.
Possiedo gia' da diverso tempo una diana mod.35, poco tempo fa ho provato a sparare con una pistola a co2 e devo dire che, anche se prima le pistole non mi attiravano tanto adesso dopo averne provata una me ne sono innamorato immediatamente.

Vorrei acquistarne una che mi possa dare il meglio come arma co2 e dopo tante ricerche sono indeciso su 3 modelli.

1 UMAREX CP99
2 BERETTA A 9000 S
3 SKIF A 3000, DELLA ANICS

Visto che voi ne sapete piu' di me essendo appassionati di armi co2 ed avendo comunque un bagaglio di esperienza maggiore, potreste consigliarmi quale di queste tre armi e' la migliore? Se ci fosse qualche altro modello valido da poter confrontare ne sarei felice. Grazie mille a tutti anticipatamente.


io ho posseduto le prime due della tua lista.
la cp99 e mediamente migliore, soprattuttom come scatto. Quello della 9000s e' terribile, inoltre la pistola spara alto (tutte). La 9000s e' piu' potente pero'.

la cp99 ha il caricatore classico umare da 8 pellets
le altre due hanno il caricatore a "nastro" anics e sparano 22 pellets (forse la skif anche di piu). in questi caricatori e' consentito inserire QUALUNQUE pellet, lungo, corto, rotondo, ... cosa non possibile con la cp99.

questo grosso modo per farti un 'idea.

Pero' nel mondo co2, anche di repliche ci sono pistole migliori delle tre elencate, per esempio la beretta 92fs o la S&W revolver. quest'ultima ha anche un ottimo scatto, una potenza superiore alla altre (credo tutte le altre) . 10 pellets (di qualunque lunghezza)


ciao


Avatar utente
acki
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 settembre 2006, 10:59
Località: Arezzo

Messaggioda acki » 28 settembre 2006, 20:53

roma71 ha scritto:Se parli del sito di Roberto Mastrofini mi sembra che era in manutenzione ora non sò. Se non ricordo male li si parlava di guarnizione della 35 ma hw non Diana. Ti consiglio di contattare direttamente lui (Mastrofini)per sapere se ha qualcosa di adeguato come guarnizione in alternativa a quella originale. Personalmente non sò con che si può sostituire, ecco il perchè della mia domanda.
Ciao Giacomo


Il link dove ho trovato il kit e' questo: http://www.airguns.it/catalogo%20J.%20Maccari.htm

Qui c'e' propio il kit specifico per la diana 35.


Avatar utente
acki
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 settembre 2006, 10:59
Località: Arezzo

Messaggioda acki » 28 settembre 2006, 21:03

Ciao chris :D
grazie per il consiglio.
volevo dirti che per le altre due pistole che hai citato ci ho fatto gia una considerazione. il modello revolver non e' che mi prende tanto esteticamente, per la beretta f92 che esteticamente e perfetta come riproduzione,mi convince anche per le prestazioni ma l'ho scartata per questi due motivi: 1,perche' e' troppo pesante e quindo poco pratica per me, 2 perche' e' cosi perfetta che quasi mi dispiace usarla nel campo per il barattoling, la vedo + da collezione, poi se non sbaglio e' identica alla walther cp88 della umarex,ma quest'ultima in piu' c'e' anche in versione comp. dotata di compensatore.


Avatar utente
zerocode
Top Friend
Top Friend
Messaggi: 638
Iscritto il: 30 settembre 2005, 7:19
Località: Rozzano (MI)
Contatta:

Messaggioda zerocode » 29 settembre 2006, 0:38

Se vuoi una panoramica un pochino più ampia sulle pistole a CO2, qurda qui:

http://www.migliorforum.com/customairguns/le-mie-pistole-vt120.html


:wink:


ImmagineImmagineImmagine
Silendo Libertatem Servo
Avatar utente
chris
Reference User
Reference User
Messaggi: 119
Iscritto il: 29 maggio 2006, 21:49
Località: Milano

Messaggioda chris » 29 settembre 2006, 9:27

acki ha scritto:Ciao chris :D
grazie per il consiglio.
volevo dirti che per le altre due pistole che hai citato ci ho fatto gia una considerazione. il modello revolver non e' che mi prende tanto esteticamente, per la beretta f92 che esteticamente e perfetta come riproduzione,mi convince anche per le prestazioni ma l'ho scartata per questi due motivi: 1,perche' e' troppo pesante e quindo poco pratica per me, 2 perche' e' cosi perfetta che quasi mi dispiace usarla nel campo per il barattoling, la vedo + da collezione, poi se non sbaglio e' identica alla walther cp88 della umarex,ma quest'ultima in piu' c'e' anche in versione comp. dotata di compensatore.


sul peso della 92fs hai perfettamente ragione, infatti pesa piu' della versione da fuoco! Pero' non e' un peso ingestibile!
Non e' identica alla cp88: diciamo che le umarex sono simili "internamente" e differiscono nella parte esterna per replicare le diverse armi, infatti i tamburi da 8 copli sono gli stessi per tutte le repliche: cp99, cp88, 92fs, ... , winchester, (il revolver umarex e' un po' diverso)

Per la 92fs c'e' il compensatore.


Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 29 settembre 2006, 11:23

acki ha scritto:
roma71 ha scritto:Se parli del sito di Roberto Mastrofini mi sembra che era in manutenzione ora non sò. Se non ricordo male li si parlava di guarnizione della 35 ma hw non Diana. Ti consiglio di contattare direttamente lui (Mastrofini)per sapere se ha qualcosa di adeguato come guarnizione in alternativa a quella originale. Personalmente non sò con che si può sostituire, ecco il perchè della mia domanda.
Ciao Giacomo


Il link dove ho trovato il kit e' questo: http://www.airguns.it/catalogo%20J.%20Maccari.htm

Qui c'e' propio il kit specifico per la diana 35.


Si hai ragione :oops: comunque il mio consiglio è sempre lo stesso, prima di acquistare chiedi a Mastrofini un consiglio :wink:
Ciuao Giacomo


___________________________________________

Immaginela_potenza_è_niente_senza_nottolo.....Immagine
Avatar utente
acki
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 settembre 2006, 10:59
Località: Arezzo

Messaggioda acki » 29 settembre 2006, 20:19

Si se mi dai il link di mastrofini volentieri :eek: grazie


Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 6 ottobre 2006, 13:28



___________________________________________

Immaginela_potenza_è_niente_senza_nottolo.....Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti