Hammerli Umarex 850 Air Magnum-primi test/prime impressioni

Tutte le risposte ai nostri quesiti riguardanti le armi (corte e lunghe)Con alimentazione a CO2, Notizie,Mercato e Suggerimenti

Moderatori: Danny, SILVER

Avatar utente
sniper70
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 46
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 22:34
Località: Taranto/Naples-ITALY

Re: Hammerli Umarex 850 Air Magnum-primi test/prime impressioni

Messaggioda sniper70 » 7 giugno 2012, 21:44

ciao a tutti

ulteriore aggiornamento, oggi ho condotto altri test, a 40 caricatori quindi 320 colpi, la velocita' e' incominciata a scendere drasticamente......doveva succedere prima o poi, quindi quando si dice che si possono sparare 300 colpi e' tutto vero, posso garantirvelo

nemmeno io ci credevo, ma questi sono i fatti, ho usato un contapersone manuale con il quale ho contato il numero dei caricatori utilizzati.

Cambiata la bomboletta con una nuova, ho notato che con i primi 2 caricatori, la precisione non e' la stessa , nel senso che peggiora ma dal terzo caricatore in poi tutto torna come prima e l'azzeramento dell'ottica fatto precedentemente ha coinciso perfettamente.

Credo che con alte temperature come oggi a Napoli ( circa 29 gradi ) ha bisogno di qualche colpo per stabilizzare la pressione della nuova bombola, i primi colpi infatti erano legnate esagerate sicuramente oltre il limite.

Il mo collega, si e' organizzato meglio.......il vecchio banchetto di scuola e' stato sostituito con un tavolino serio munito di ombrellone, ho trovato addirittura bibite fresche......una figata............

ho deciso di usare i JSB Exact Heavy, sono quelli che in tutte le circostanze mi hanno dato sempre rosate piu' concentrate e costanti

quindi ho proceduto a ripetere i test di rosata nuovamente a 10-15-20 metri utilizzando lo stesso corridoio dell'altro giorno, per confermare l'azzeramento dell'ottica

l'affiatamento si iniza ad avvertire con questa divertentissima carabina, i risultati sono stati entusiasmanti degli di una PCP

ecco le foto di oggi

Immagine

Immagine

Immagine

rosata a 10 metri

Immagine

rosata a 15 metri, a questa distanza la parabola raggiunge il suo apice confermando il centimetro di differenza sopra il punto mirato

Immagine

rosata a 20 metri

Immagine

nei prossimi giorni mi spingero' a 25-30-35 e 40 metri e vi postero' i risultati

a questo punto produrro le solite tabelline balistiche sperando possano essere di aiuto a qualcuno

e procedero' infine a comporre l'intero articolo e video che come sempre sara' a vostra completa disposizione

cioa a tutti

Fabio


FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Avatar utente
suadente72
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 5
Iscritto il: 22 aprile 2012, 21:23
Località: Ostuni

Re: Hammerli Umarex 850 Air Magnum-primi test/prime impressioni

Messaggioda suadente72 » 9 giugno 2012, 10:28

buon lavoro sniper70!


daniele hammerli
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 21
Iscritto il: 7 marzo 2012, 13:52
Località: trinita d agultu

Re: Hammerli Umarex 850 Air Magnum-primi test/prime impressioni

Messaggioda daniele hammerli » 20 giugno 2012, 14:29

sento dire che la canna é una lothar walther .é vero?se si é scritto da qualche parte?


daniele hammerli
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 21
Iscritto il: 7 marzo 2012, 13:52
Località: trinita d agultu

Re: Hammerli Umarex 850 Air Magnum-primi test/prime impressioni

Messaggioda daniele hammerli » 20 giugno 2012, 15:30

mi sono risposto da solo:effettivamente è una lothar walther.é scritto sulla scheda di presentazione delle carabine umarex insieme a ar 20,cr20,850airmagnum in tutte le varianti e walther 1250 dominator.ciao a tutti i possessori di questa precisa carabina.


Avatar utente
sniper70
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 46
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 22:34
Località: Taranto/Naples-ITALY

Re: Hammerli Umarex 850 Air Magnum-primi test/prime impressioni

Messaggioda sniper70 » 20 giugno 2012, 15:37

credimi e' molto precisa, molto diversa da qualsiasi altra co2.........e' una pcp a tutti gli effetti....nella versione economica....o perlomeno e' quello che gli somiglia di piu'

sul divertimento poi............indiscusso..............ha solo un difetto..........consuma caricatori ad iosa............... :mrgreen: .

ciao

Fabio


FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Avatar utente
sergio1949
Rookie
Rookie
Messaggi: 139
Iscritto il: 14 febbraio 2010, 13:15
Località: Genova

Re: Hammerli Umarex 850 Air Magnum-primi test/prime impressioni

Messaggioda sergio1949 » 20 giugno 2012, 22:03

ciao e come sempre complimenti per la precisione dei tuoi articoli, quì sul Forum e su airgunz.
Per quanto riguarda il consumo, io avevo risolto sul mio Winchester saldando uin raccodo a una bomboletta, raccordo di quelli che si usano per ricaricatre il Co2 nei condizionatori, poi basta un estintore e vai a costo zero.

Valvolina.JPG

La valvolina è quella in foto.
Ciao Sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ciao Sergio
KalibrGuns Cricket Cal 5.5 Accushot 8-32x56
HW100 Konus M30 8.5-32X 50
Air Arms TX 200 Konus 6-24x44
Px4 Co2 Berretta

Ruger GP100 6" 357 Magnum
Taurus 38spl. 2"
Walther P99 9x21
GSG MP5 22 lr
Bernardelli 60 canna da 6" cal.22 lr
Anshutz 1416 cal 22lr konus pro 6-24x44
Arsenal Firearms Strike One 9x21
Sig Sauer 1911-22
S.T.I. Spartan 1911 Cal.45 ACP
daniele hammerli
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 21
Iscritto il: 7 marzo 2012, 13:52
Località: trinita d agultu

Re: Hammerli Umarex 850 Air Magnum-primi test/prime impressioni

Messaggioda daniele hammerli » 21 giugno 2012, 12:41

sniper70 ha scritto:credimi e' molto precisa, molto diversa da qualsiasi altra co2.........e' una pcp a tutti gli effetti....nella versione economica....o perlomeno e' quello che gli somiglia di piu'

sul divertimento poi............indiscusso..............ha solo un difetto..........consuma caricatori ad iosa............... :mrgreen: .

ciao

Fabio

anche io posseggo una airmagnum da un annetto,quando dicevo nei forum che piazzavo un caricatore a 32 m in 8mm non mi credeva nessuno o anche quando dicevo che dal primo al 100esimo colpo non toccavo l alzo(ho la full,l autonomia é di circa 140 colpi).ps. la hai provata sui 40 e 50 metri? la mia piazza tutti i colpi in15/20mm a 50m con bombola ormai alla fine.non la ho testata ancora bene a queste distanze e sono curioso di vedere come si comporta una depo sui 40/50m.


Avatar utente
sniper70
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 46
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 22:34
Località: Taranto/Naples-ITALY

Re: Hammerli Umarex 850 Air Magnum-primi test/prime impressioni

Messaggioda sniper70 » 21 giugno 2012, 13:50

daniele hammerli ha scritto:.........non la ho testata ancora bene a queste distanze e sono curioso di vedere come si comporta una depo sui 40/50m.


lo faro' presto ed aggiungero' i risultati su questo topic, fra qualche settimana poi, finiro' il video che sara' a completamento dell'articolo facendo vedere alle varie distanze le belle rosate che e' in grado di fare

abbiate un po di pazienza

ciao

Fabio friend


FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
Avatar utente
husky85
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 maggio 2010, 23:44
Località: Milano
Località: Carpiano
Contatta:

Re: Hammerli Umarex 850 Air Magnum-primi test/prime impressioni

Messaggioda husky85 » 22 luglio 2012, 10:55

Ciao, da poco sono entrato in possesso anche io di questa splendida carabina.
Per ora sembra veramente bella, tutto ok nella meccanica e terribilmente precisa.
Io amo sparare senza appoggio e mi trovo veramente bene.. certo non riesco a fare delle rosate ai tuoi livelli però è davvero divertente :twisted:
Come hai detto tu.. unico difetto.. enorme difetto.. i caricatori li mangiaaaaa!!! :azz: :azz:


Crosmanguy
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 febbraio 2016, 19:42
Località: Milano-Londra

Re: Hammerli Umarex 850 Air Magnum-primi test/prime impressi

Messaggioda Crosmanguy » 27 febbraio 2016, 11:58

Sono nuovo del forum (come "sparatore" sono usato ma tenuto abbastanza bene :eek: ) e volevo ringraziare Sniper e tutti quelli che finora hanno generosamente elargito utili consigli e pareri su questa meravigliosa carabina, dalla precisione , considerato il prezzo, inaspettatamente "chirurgica".

Mi sto studiando tutto quello che trovo qui e su alcuni forum stranieri,perchè oltre ad essere ancora in fase di rodaggio la mia è ancora nelle condizioni "out of the box", ed anche se esprime già prestazioni più che rispettabili, una certa voglia di accuratizzarla e customizzarla ce l'ho già...fà anche parte della mia indole. :sorriso:

Per ora il primo intervento sarà scegliere definitivamente un'ottica tra quelle che ho già (mi tenta, però, anche una combinazione ottica +red dot, che ne dite?


Ci risentiamo di sicuro. Grazie ancora.


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Hammerli Umarex 850 Air Magnum-primi test/prime impressi

Messaggioda gilarmar » 27 febbraio 2016, 12:16

Ciao segnala le ottiche che hai, sarebbe una buona mossa per darti una risposta sensata. Poi se prendi ottica più red dot, vuol dire quasi per certo che hai visto su AliExpress quelle superottiche che hanno red dot rail per agganciare qualsiasi altra cosa e pure un laser.
Se fosse il tuo caso, ti dico che le ottiche con cui sono realizzati questi accrocchi sono molto scadenti.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Crosmanguy
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 febbraio 2016, 19:42
Località: Milano-Londra

Re: Hammerli Umarex 850 Air Magnum-primi test/prime impressi

Messaggioda Crosmanguy » 27 febbraio 2016, 13:47

Bersaglio colpito :-( anch' io del resto , visto i prezzi ero dubbioso sul reale potenziale di simili "bagagli" dall'aspetto accattivante ma dal contenuto sospetto. Cene sono anche leggermente più costosi ma presumo non valgano comunque la pena.

Sulle ottiche ora sono fuori casa per riuscire a darti precise indicazioni su quelle che ho a disposizione come "rimanenze" ,

ma a parte una piccola Simons 9x32 che avevo trovato montata sul mio ex M16 (bell'attrezzo demilitarizzato, ma non esente da criticità, tanto da finire "ceduto" nel giro di un paio d'anni) ad ogni modo temo che come ingombri e peso , rispetto ad una 850 , quelle che mi sono avanzate da quando giocavo con roba pesante siano tutte eccessive (anche come prestazioni in rapporto alla gittata utile) e quindi negative per il bilanciamento, anche appesantendo la calciatura con il piombo. :mrgreen:

Riformulo la domanda: abbinamento ottimale consigliato come ottica per la mia .22 Co2 16J ?

beninteso con un occhio al portafoglio perchè la mia signora comincia a diventare molto suscettibile sull'argomento :muro:

purtroppo deve tener conto che quelli investiti per le armi lunghe ( per sue lacune tecniche che non ha mai realmente voluto superare,le ha sempre ritenute scomode ) a lei sembrano quasi sempre quattrini sprecati...

Anche se bisogna riconoscere che il test che fatto un pò controvoglia con l' 850, le ha lasciato un sorriso inaspettatamente compiaciuto, visto che non se l'aspettava tanto leggera ed "amichevole".

(Colpa anche mia, presumo, visto che in passato ho insistito per farle provare armi inadatte a una donna e perdipiù di corporatura minuta. :-( )

Se proprio devo, rinuncio all'abbinamento con il red dot-che pure in passato mi piaceva abbastanza usare-oppure lo prendo a parte.

In alternativa dovrei cambiare la moglie, ma mi trovo troppo bene. :D


Crosmanguy
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 febbraio 2016, 19:42
Località: Milano-Londra

Re: Hammerli Umarex 850 Air Magnum-primi test/prime impressi

Messaggioda Crosmanguy » 27 febbraio 2016, 14:26

Ma capita solo a me per via del fatto che ora mi sto collegando tramite cellulare, oppure anche voi, una volta visualizzata una pagina delthread, avete difficoltà a passare alle precedenti o alle successive?

Volevo leggere tutte le 5 cinque pagine con gli approfondimenti di Sniper70 ma anche se provo e riprovo, nulla da fare... :muro:


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Hammerli Umarex 850 Air Magnum-primi test/prime impressi

Messaggioda gilarmar » 27 febbraio 2016, 19:09

No non è il cellulare, ma il sito. È stato hackerato e si sono persi tutti i topic. A volte qualcosa è rimasta più o meno a posto. Stiamo cercando di far ripartire tutto, qualcuno ha incominciato a mettere di nuovo dei vecchi topic di manutenzione ecc. Io sto un po' facendo da, diciamo, padrone di casa rispondendo nel limite delle mie conoscenze a tutti coloro che parlano sul sito o aprendo nuovi topic. Ci sono altri che stanno tornando in linea a poco a poco. Pertanto se non riesci a navigare sui topic vecchi questo è il problema non il cellulare. Anch'io rispondo quasi esclusivamente da smartphone, infatti mi scappano parecchi errori, se leggi la discussione sull'attacco al sito capisci meglio


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Hammerli Umarex 850 Air Magnum-primi test/prime impressi

Messaggioda gilarmar » 27 febbraio 2016, 19:13

Comunque ho lo stesso problema con la mia dolce metà, non digerisce la presenza di carabine, ho due bimbe piccole e bon ci sente proprio sulla presenza delle mie carabine


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Crosmanguy
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 febbraio 2016, 19:42
Località: Milano-Londra

Re: Hammerli Umarex 850 Air Magnum-primi test/prime impressi

Messaggioda Crosmanguy » 27 febbraio 2016, 19:55

gilarmar ha scritto:Comunque ho lo stesso problema con la mia dolce metà, non digerisce la presenza di carabine, ho due bimbe piccole e bon ci sente proprio sulla presenza delle mie carabine


I miei due figli ormai sono grandi e stanno cominciando a girare il mondo (mentre io, gradualmente, sto cercando di smettere...) ma sopratutto il minore (suo fratello, per contro, ha sempre mostrato scarso interesse) già a 15 anni -con tutti i crismi di sicurezza del caso -aveva già maneggiato fucili e pistole di grosso calibro.

Questo proprio perchè ho sempre ritenuto che, essendoci determinati "attrezzi" in casa, fosse comunque preferibile fargli acquisire ancora in giovane età un minimo di dimestichezza con le armi e ,sopratutto, consapevolezza delle spiacevoli conseguenze che, curiosità repressa abbinata a scarsa dimestichezza, in troppi casi possono malauguratamente provocare.

Non me ne voglia la tua gentile signora, ma proprio per assecondare i timori della moglie, un nostro conoscente aveva sempre precluso al proprio figlio adolescente qualunque tipo di contatto- persino visivo-con il proprio fucile da caccia, gelosamente riposto in un armadio chiuso a chiave,tanto che lui doveva pulirlo quasi di nascosto, quando gli altri familiari erano fuori.

Incuriosito com'è abbastanza normale per un ragazzino, circa una decina di anni fà, un brutto giorno il poveretto , approfittando dell'assenza dei genitori, si è impossessato prima della chiave dell'armadio , poi ovviamente del fucile, infine ha provato a caricarlo.
La cosa ha avuto l'esito più drammatico che avrete già immaginato, senza contare che, schiantato da una simile tragedia - che secondo me sarebbe stata abbastanza evitabile- quel che restava della famiglia è praticamente andato in malora.

Anche sulla scorta di una simile esperienza, per fortuna indiretta, di lì a poco ricordo di aver impartito una lezione ai miei due ragazzi sulle svariate tipologie di armi, incluso caratteristiche, smontaggio, pulizia e,sopratutto, norme di sicurezza durante il maneggio (in quel caso rigorosamente "in bianco"). Nei giorni successivi, superate le perplessità della madre, ci siamo recati al poligono ,dove sotto l'attento controllo degli addetti e grazie all'amicizia del direttore che ci ha messo a disposizione una linea di tiro in quel momento chiusa,hanno potuto non solo mettere in pratica le nozioni teoriche che avevano appreso in precedenza, ma quel che più conta ovvero che NON conoscere un'arma potrebbe facilmente risultare più pericoloso del contrario.

Io, almeno, la penso così.

P.S. Almeno fino ad oggi, nessuno dei miei due figli ha manifestato in altre occasioni il desiderio di usare un'arma a scopo venatorio oppure solamente per il tiro sportivo, ma so per certo che in proposito hanno delle idee chiare, e non si metterebbero in situazioni pericolose.
Credo che pure se avessi avuto due femmine, avrei agito nello stesso modo,anche se non mi sento di giudicare la posizione di tua moglie, della quale posso comprendere facilmente i timori.

Grazie anche per le informazioni sul danno subìto dal forum ad opera dei soliti figli di madre "frivola" :mad:


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Hammerli Umarex 850 Air Magnum-primi test/prime impressi

Messaggioda gilarmar » 27 febbraio 2016, 20:04

Comunque il problema di mia moglie è solo mentale. Le bimbe non riuscirebbero a caricare neanche se si mettessero in due la mia HW50S. È anche per questo non prendo il porto d'armi. Però mia moglie non lo capisce proprio, ha preso da sua madre che non sopportava i fucili del marito, sempre tenuti smontati. Io me ne frego e cambio carabina una alla volta.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Crosmanguy
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 febbraio 2016, 19:42
Località: Milano-Londra

Re: Hammerli Umarex 850 Air Magnum-primi test/prime impressi

Messaggioda Crosmanguy » 27 febbraio 2016, 20:24

Io non vivo certo per le carabine ,ma sopratutto, avendo avuto più di una moglie (l'altra non gradiva le moto, le armi, il mio lavoro da giramondo e, in definitiva, almeno ai tempi, neppure me) ritengo che il tuo sia un atteggiamento saggio e lungimirante. :D



Buona serata. :ok:


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Hammerli Umarex 850 Air Magnum-primi test/prime impressi

Messaggioda gilarmar » 29 novembre 2016, 9:15

Per l'amico klopower se vuole farsi un'idea sull'argomento.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti