Crosman 1077, è cosi fiacca?

Tutte le risposte ai nostri quesiti riguardanti le armi (corte e lunghe)Con alimentazione a CO2, Notizie,Mercato e Suggerimenti

Moderatori: Danny, SILVER

torqueinductor96
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 43
Iscritto il: 9 maggio 2012, 21:31
Località: rapallo

Re: Crosman 1077, è cosi fiacca?

Messaggioda torqueinductor96 » 8 giugno 2012, 11:21

Confesso,che non conosco bene la legge sulle depo,ma conosco molto bene chi ha il compito di applicare e far rispettare le leggi. Posso dire che in 45 anni di maneggio delle armi,spesso ho visto addetti applicare leggi e regolamenti, con molta interpretazione personale. Prendo atto di quanto hai scritto al riguardo,ma mi sembra troppo semplice. Allora è quasi inutile pretendere la bancatura e la dimostrazione della identità del possessore della "cosa".


Avatar utente
sniper70
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 46
Iscritto il: 1 ottobre 2009, 22:34
Località: Taranto/Naples-ITALY

Re: Crosman 1077, è cosi fiacca?

Messaggioda sniper70 » 8 giugno 2012, 12:08

ciao

ti posto la mia email mandata qualche giorno fa' al Giudice dove rinnovavo la richiesta di cui stiamo parlando ( la risposta di farla in 3 pezzi mi era stata data tempo fa ad una richiesta uguale a quella che leggi giu fatta il 5 di questo mese )

e ti posto la sua risposta , tutto questo per dimostrarti e dimostrare al resto del forum che Fabio e' una persona seria ( molti di voi mi conoscono personalmente ) , figurati se scrivo qualcosa di insensato che puo' generare dubbi, per il resto la penso come te.

questa e' la mia email con la quale chidevo lumi :
====================================
----- Messaggio inoltrato -----
Da: fabio b. <b.fabio@yahoo.it>
A: edoardo mori <e.mori@earmi.it>
Inviato: Martedì 5 Giugno 2012 9:07
Oggetto: Dubbio sulle armi a modesta capacita' offensiva



Gentilissimo Giudice Mori

sono un Maresciallo della Marina Militare, appassionato di armi ad aria compressa.

Ne detengo sia con energia superiore ai 7,5 joule ( regolarmente denunciate) sia con modesta capacita' offensiva.

La mia domanda verte proprio su queste ultime.

Ho cercato nel suo sito ma credo di non aver trovato una risposta al mio dubbio. Se mi sono sbagliato le chiedo scusa fin da ora.

Se uno di questi modelli ( modesta capacita' offensiva ), meccanicamente non piu' performante lo si vorrebbe " Rottamare" ( per i costi magari eccessivi di riparazione rispetto ai costi di riacquisto di un modello nuovo ), si e' obbligati a restituirlo in armeria/Forze dell'Ordine.........o si puo' rendendolo totalmente inerte ( smontandolo pezzo per pezzo e dividendo le sue parti, legno, plastica, metallo ) disfarsene utilizzando i normali canali della raccolta rifiuti differenziata ?

La ringrazio in anticipo per la Sua risposta, sperando di non averLe fatto una domanda troppo strana o inconsueta

Cordiali saluti e sinceri complimenti per la qualita' delle informazioni che mette a disposizione di tutti noi appassionati sul suo sito ma sopratutto per la gentilezza e professionalita' con la quale Lei si contraddistingue da tutto il resto.

Maresciallo Capo ( M.M.)
B. Fabio

e questa e' stata la sua risposta :

----- Messaggio inoltrato -----
Da: Edoardo Mori <earmi.it@gmail.com>
A: fabio b. <b.fabio@yahoo.it>
Inviato: Mercoledì 6 Giugno 2012 17:18
Oggetto:



Faccia conto che sia un ombrello è non sbaglia; sono solo i deliri ministeriali che hanno portato ad un regolamento di controllo su questi oggetti, del tutto irrealizzabile. Saluti EM

====================================

spero possa essere utile

se per i moderatori risultasse non appropriato quanto ho postato prego che venga rimosso questo intervento

grazie

Fabio


FORMATORE TECNICO UITS DI 1 LIVELLO
My channel Youtube
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST - 2014 - 2015 - 2016 - 25 METRI - CAT. "OPEN AIR"
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2015-25 METRI - CAT.: "OPEN AIR","SPORTER AIR","L.V. AIR" e "H.V. AIR" a squadre
ORO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "H.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2016-25 METRI - CAT.: "L.V. AIR" a squadre
ARGENTO AL CAMP. ITAL. UITS - AIR BENCH REST-2014-25 METRI - CAT. "H.V. AIR"
torqueinductor96
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 43
Iscritto il: 9 maggio 2012, 21:31
Località: rapallo

Re: Crosman 1077, è cosi fiacca?

Messaggioda torqueinductor96 » 8 giugno 2012, 13:48

Ciao Fabio,figurati se mi permetto di mettere in dubbio la tua sincerità ed onestà,soprattutto in un contesto come questo! Forse non ho usato le parole giuste,ma io intendevo manifestare la mia perplessità,sulla incoerenza tra il pretendere una certa legalità di questi oggetti e poi permettere di "buttarli" come un soprammobile rotto. Riguardo al Giudice Mori,c'è solo il rammarico che abbia voluto smettere di lottare (forse per i raggiunti limiti d'età),per il rispetto e la corretta applicazione delle leggi. Grazie comunque! Penso che queste notizie,possano effettivamente essere molto importanti per tutti noi,anche perchè credo sia molto importante,agire nello stesso modo in analoghe situazioni. :sorriso: drunk


SILVER
Moderator
Moderator
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 novembre 2007, 18:06
Località: BIASSONO

Re: Crosman 1077, è cosi fiacca?

Messaggioda SILVER » 9 giugno 2012, 6:10

il motivo è presto detto : solo il primo proprietario sarebbe al massimo rintracciabile (le vendite di armi depo sono scaricate sul registro apposito giornaliero), ma se l'arma è passata attraverso 5 o più proprietari, la situazione si fa praticamente impossibile. le armi a fuoco o le ac full, invece essendo in denuncia, sono sempre ed in ogni momento rintracciabili e i vari passaggi documentati


F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
torqueinductor96
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 43
Iscritto il: 9 maggio 2012, 21:31
Località: rapallo

Re: Crosman 1077, è cosi fiacca?

Messaggioda torqueinductor96 » 10 giugno 2012, 10:08

Quello che mi domando,è il perchè di questa ostinazione che hanno gli "addetti" nel voler far tribolare a tutti i costi un onesto cittadino. Se io posso permettermi di buttare una depotenziata come un oggetto qualunque,senza nessuna formalità, a che cosa serve l'atto (foglio) di vendita fra privati? E la registrazione del primo acquirente da parte dell'armeria? Forse solo per accertarsi che il compratore sia maggiorenne? Ma in questo modo,volendo,possono pretendere da ognuno di sapere a chi l'ha venduta e quindi di ricostruire la vita di una depo...fino alla spazzatura... IL legislatore,avrà voluto questo,o è solo un'altra delle fantasie di chi dovrebbe applicare la legge?



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti