Desert eagle di 10 mesi sputa pallini e non cicla quasi mai

Tutte le risposte ai nostri quesiti riguardanti le armi (corte e lunghe)Con alimentazione a CO2, Notizie,Mercato e Suggerimenti

Moderatori: Danny, SILVER

snajperskaja
Utente Idiota
Messaggi: 106
Iscritto il: 19 giugno 2012, 15:39
Località: Toscanella di Dozza

Desert eagle di 10 mesi sputa pallini e non cicla quasi mai

Messaggioda snajperskaja » 1 luglio 2012, 19:58

avrà sparato 400-500 colpi dei quali almeno un centinaio bene l'anno scorso,poi l'errore di metterci grasso di silicone viscoso ad ottobre e si ingolfò per sempre. L'ho smontata esclusa valvola 3 volte, ho svuotato 10 bombolette di co2 rivolte al contrario (calcio in su) premendo con forza il cane per spurgare a caldo (sotto il sole) , ho pulito il cilindro e pistone blowback, messo gocce di olio di vaselina negli or e slitte blowback, sui 2 dentini di sicura del cane , sul perno del cane, e ho spurgato la valvola senza smontarla scaricando ,dopo lubrificazione con uno speciale olio che fa da "sapone" non rovina gli or ,appunto una decina di co2.
niente.
L'altro giorno con una ragazza ho fatto una figuraccia, si vedeva il pallino 4 e mezzo uscire e parabolare , la redbull non si ammaccava ma cadeva a 3 metri di distanza dalla volata !
cronometrandolo in combro faceva 30-40m/s punte di 60m/s rarissime, quando è una pistola che eroga 7 J di questi tempi caldi.
non so smontarne la valvola ma a questo punto, visto gli spurghi estremi non dovrebbe avere una traccia di grasso da mesi e dovrebbe essere solo leggermente unta di olio di vaselina misto .

Il cane sembra abbattersi con forza normale a quella nuova che ho guardato apposta in armeria, le 2 levettine che salgono di sicurezza al cane non sembrano sfregare contro il cane ma non so se ne limitano la corsa.

Spingendo il cane in avanti col dito, a bombola vuota e a grilletto premuto, la corsa che fa per aprire la valvola è appena percettibile, sarà 1 mm , ma penso sia normale perchè anche quella dell'armeria avanzava cosi (il percussore che poi apre la valvola, intendo )

Le bombolette prima di innescarle le giro di 90 gradi dopo pre foratura (stringo ma senza rompere il sigillo per deformarlo ) e si forano come uno spillo parà .

Le bombolette di pulizia come le normali non servono nè usate normalmente nè sparate rovescie la CO2 liquida sta verso terra ed esce con piu vigore in questo modo come spurgo violento e allora spara meglio (o fa il rumore che dovrebbe fare di fabbrica) tranne un colpo ogni 4-5 dove fa veramente BAAAAAANGGG!!! .

Sto pensando che sia morta, come posso fare ? che si sia spaccata la valvola o incastrata la molla valvola ? La tenuta a circuito chiuso è perfetta .

uso pochissimo lubrificante e solo dove serve, leggendo vostre indicazioni, efffettuo pulizia, ma nulla.
sono disperato e senza speranza a meno che voi non abbiate delle idee.


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti