S&W586 e pistole del vecchio West

Tutte le risposte ai nostri quesiti riguardanti le armi (corte e lunghe)Con alimentazione a CO2, Notizie,Mercato e Suggerimenti

Moderatori: Danny, SILVER

Avatar utente
Lew Harper
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 luglio 2012, 12:36
Località: Roma

S&W586 e pistole del vecchio West

Messaggioda Lew Harper » 18 luglio 2012, 11:53

Ciao, ragazzi! Ho già visto qualche discussione nel forum, ma da quanto vi frequento mi sto appassionando come mai all'argomento e pongo due domande (la prima più che altro è una puntualizzazione):
1) è vero che la pistola più potente è la S&W 586 della Umarex?
2) sono un patito di western: esistono revolver Colt o armi affini del periodo West che non siano nè vere (ovviamente) nè modelli inerti da esposizione?

Grazie a tutti,
Lew


creator99
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 aprile 2012, 10:28
Località: Roma

Re: S&W586 e pistole del vecchio West

Messaggioda creator99 » 19 luglio 2012, 19:36

Per quello che posso dirti, la S&W 586/686 a co2 è sicuramente tra le pistole e belle della sua categoria.
La migliore in assoluto è quella con canna da 8", che però non si trova praticamente più... comunque anche con canna da 6" pollici se la cava bene.
Io ce l'ho con canna da 6" ed è molto potente (almeno i primi colpi).


daniele hammerli
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 21
Iscritto il: 7 marzo 2012, 13:52
Località: trinita d agultu

Re: S&W586 e pistole del vecchio West

Messaggioda daniele hammerli » 20 luglio 2012, 18:39

CI SONO LE UBERTI COLT 73 O REMINGTON 75 ED ANCHE I VARI WINCHESTER O HENRY CHE SONO PRATICAMENTE IDENTICI ALLE ORIGINALI CHE SPARANO CON DELLE CARTUCCE SIMILI AL 357 MAGNUM MA CARICATE AD ARIA TRAMITE POMPA MANUALE.LE PISTOLE E I FUCILI SPARANO DIABOLO CAL 5.5 MM E ALMENO LE PISTOLE ALLA BOCCA RIMANGONO SOTTO I 7.5 JOULE(130MS)MA PURTROPPO NON SONO LIBERA VENDITA A CAUSA DELLA ESTREMA FACILITA CON LA QUALE POSSONO ESSERE CONVERTITE A FUOCO(COSI MI AVEVA SPIEGATO UN ADDETTO DELLA CASA AL QUALE AVEVO CHIESTO LUMI)


SILVER
Moderator
Moderator
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 novembre 2007, 18:06
Località: BIASSONO

Re: S&W586 e pistole del vecchio West

Messaggioda SILVER » 21 luglio 2012, 5:45

daniele hammerli ha scritto:CI SONO LE UBERTI COLT 73 O REMINGTON 75 ED ANCHE I VARI WINCHESTER O HENRY CHE SONO PRATICAMENTE IDENTICI ALLE ORIGINALI CHE SPARANO CON DELLE CARTUCCE SIMILI AL 357 MAGNUM MA CARICATE AD ARIA TRAMITE POMPA MANUALE.LE PISTOLE E I FUCILI SPARANO DIABOLO CAL 5.5 MM E ALMENO LE PISTOLE ALLA BOCCA RIMANGONO SOTTO I 7.5 JOULE(130MS)MA PURTROPPO NON SONO LIBERA VENDITA A CAUSA DELLA ESTREMA FACILITA CON LA QUALE POSSONO ESSERE CONVERTITE A FUOCO(COSI MI AVEVA SPIEGATO UN ADDETTO DELLA CASA AL QUALE AVEVO CHIESTO LUMI)

se sono così semplici da convertire non saranno mai importate, giustamente, in italia


F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
daniele hammerli
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 21
Iscritto il: 7 marzo 2012, 13:52
Località: trinita d agultu

Re: S&W586 e pistole del vecchio West

Messaggioda daniele hammerli » 21 luglio 2012, 16:23

la uberti aldo é italiana di sarezzo (brescia)e le armi in questione sono in vendita nelle nostre armerie.a parte le rigature concepite per stabilizzare i diabolo i tamburi sono lavorati in modo da impedire la fraudolenta trasformazione a fuoco ma sostituendo il tamburo sarebbe possibile esplodere una cartuccia (con altre piccole modifiche),poi che sia anche precisa non credo poi molto.sono le normali cattleman ma ad aria e rientrano anche nel limite di legge dei 7.5.anche una ditta tedesca propone la 73 tutta in acciaio ma ad aria con un sistema simile.ad un primo sguardo queste repliche sono indistinguibili dalle sorelle a fuoco.


SILVER
Moderator
Moderator
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 novembre 2007, 18:06
Località: BIASSONO

Re: S&W586 e pistole del vecchio West

Messaggioda SILVER » 21 luglio 2012, 17:35

uguale : 3 anni di galera come minimo senza passare dal via.......sempre che non si passi dall'ospedale, prima
uhm ti consiglio di editare il messaggio sopra


F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
daniele hammerli
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 21
Iscritto il: 7 marzo 2012, 13:52
Località: trinita d agultu

Re: S&W586 e pistole del vecchio West

Messaggioda daniele hammerli » 23 luglio 2012, 18:19

cosa significa editare?per quanto mi riguarda non mi passa neanche per la mente di comprare e trasformare una di queste pistole.fra l altro ci vuole il porto d armi,tanto vale prendere direttamente la 45lc.


SILVER
Moderator
Moderator
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 novembre 2007, 18:06
Località: BIASSONO

Re: S&W586 e pistole del vecchio West

Messaggioda SILVER » 23 luglio 2012, 20:30

daniele hammerli ha scritto:la uberti aldo é italiana di sarezzo (brescia)e le armi in questione sono in vendita nelle nostre armerie.a parte le rigature concepite per stabilizzare i diabolo i tamburi sono lavorati in modo da impedire la fraudolenta trasformazione a fuoco ma sostituendo il tamburo sarebbe possibile esplodere una cartuccia (con altre piccole modifiche),poi che sia anche precisa non credo poi molto. sono le normali cattleman ma ad aria e rientrano anche nel limite di legge dei 7.5.anche una ditta tedesca propone la 73 tutta in acciaio ma ad aria con un sistema simile.ad un primo sguardo queste repliche sono indistinguibili dalle sorelle a fuoco.


daniele hammerli ha scritto:cosa significa editare?per quanto mi riguarda non mi passa neanche per la mente di comprare e trasformare una di queste pistole.fra l altro ci vuole il porto d armi,tanto vale prendere direttamente la 45lc.

ma come non erano di libera vendita? e comunque neppure il porto d'armi autorizza a modificare un'arma
editare significa modificare o cancellare qualcosa


F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
daniele hammerli
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 21
Iscritto il: 7 marzo 2012, 13:52
Località: trinita d agultu

Re: S&W586 e pistole del vecchio West

Messaggioda daniele hammerli » 25 luglio 2012, 16:12

daniele hammerli ha scritto:cosa significa editare?per quanto mi riguarda non mi passa neanche per la mente di comprare e trasformare una di queste pistole.fra l altro ci vuole il porto d armi,tanto vale prendere direttamente la 45lc.

ma come non erano di libera vendita? e comunque neppure il porto d'armi autorizza a modificare un'arma
editare significa modificare o cancellare qualcosa[/quote]
ce un equivoco,io non ho mai detto che voglio modificare una di queste armi,ma solo che non sono di libera vendita pur rientrando alcune nei limiti di legge(le colt con canna da 5e mezzo)per la relativa facilita con la quale possono essere convertite.chiaro che chi le compra con una licenza non si sogna di trasformarle in quanto allo stesso prezzo compera la 45lc.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti