Carabina Hammerli Cr20 S vi chiedo per cortesia informazioni

Tutte le risposte ai nostri quesiti riguardanti le armi (corte e lunghe)Con alimentazione a CO2, Notizie,Mercato e Suggerimenti

Moderatori: Danny, SILVER

snajperskaja
Utente Idiota
Messaggi: 106
Iscritto il: 19 giugno 2012, 15:39
Località: Toscanella di Dozza

Carabina Hammerli Cr20 S vi chiedo per cortesia informazioni

Messaggioda snajperskaja » 20 luglio 2012, 22:01

Salve a tutti del forum, ho comprato da poco una UMAREX Hammerli p26 e mi hanno dato un poster nuovo dela UMAREX che ho affiancato a quello vecchio, che a sua volta sostituiva uno ancora piu vecchio(dove le pistole a BBs erano un paio massimo)

PREMETTO CHE FACCIO BARATTOLING 10-50metri informale, la precisione estrema tipo Feinverkbau 700 o AA 410 mi ANNOIA e DEPRIME
e che non voglio nè posso SPENDERE PIU' DI 5-600 EURO.



Immagine

Sono cosciente PURTROPPO che le prestazioni di una carabina CO2 variano con la temperatura molto di piu di quelle ad aria precompressa, e quindi la traiettoria può risultare piu o meno incurvata col variare della temp e il punto di impatto si alza e abbassa con l'alzarsi e abbassarsi della temperatura (ho una Umarex winchester lever action short anche se non è una canna Lothar Whalter e una 88g)

Purtroppo per il mio portafogli il CR20S mi sono messo in testa di volerlo comprare risparmiando nei prossimi mesi, perchè SONO RIMASTO AFFASCINATO anzi, EMOZIONATO dalla sua linea con quella capsula da 88g di CO2 che sta benissimo sottocanna, con quella sua una eleganza tattica che a me piace, incredibilmente accentuata, e il freno di bocca simile a un fucile di precisione antimateriale mi fa IMPAZZIRE.



Siccome voi siete molto piu esperti di me in carabine ad aria precompressa e a CO2,
dato che io non ho mai posseduto quest'ultimo tipo di carabine, vorrei sapere la vostra opinione nello specifico della carabina Hammerli CR20 S a CO2 , magari con un confronto sia di prezzo che di prestazioni e costanza di prestazioni con il suo gemello ad aria precompressa a 200 bar, l' Hammerli AR20, che ha una canna che finisce brutalmente nel nulla (senza compensatore o moderatore tranne la versione BLack Hunter, che vi chiedo se è disponibile in italia) e richiede una pompa Hill da 1oo euro, con ricambio di silica gel ogni 10-20 ricariche complete (diciamo da 100 a 200 bar?)per evitare che si arruginisca tutto dentro con la condensa !


Vorrei sapere in breve ,sareste estremamente gentili se rispondeste a tutti i miei dubbi

1) prezzo indicativo e disponibilità nelle armerie italiane del CR 20t a CO2 confrontati con l'AR20 ad aria precompressa

2) Pregi e difetti della carabina CR 20t a CO2 da 88g

3) è disponibile l'AR20 Black Hunter ad aria precompressa in italia con moderatore di suono e quanto costa ?

3) Cosa sta a significare la S ?

4) Ha il caricatore ,oppure come si carica il pallino in una CR20 S?

5) Starà sopra i 6 Joule / 6 Joule e mezzo almeno ?

6) è preciso in termini di rosata almeno come una Springer HW 977 o di piu , a pari temperatura e senza far raffreddare la bombolona ?

7) fa molto rumore , piu o meno di una HW30 o una carabina springer senza moderatore ?

8) perchè me lo consigliereste / sconsigliereste

9) qualcuno per caso ce l'ha, usato ?



Ringrazio da ora tutti quelli che mi risponderanno aiutandomi a capire se è un abbaglio questo amore a prima vista.
Ringrazio anche quelli che non risponderanno per vari motivi ma avranno letto questa richiesta di chiarimenti e suggerimenti.


Avatar utente
giusepperossetto80
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 settembre 2010, 13:02
Località: Pistoia
Località: Italia

Re: Carabina Hammerli Cr20 S vi chiedo per cortesia informazioni

Messaggioda giusepperossetto80 » 20 luglio 2012, 23:56

ciao sinceramente anche a me fà inpazzire la linea di questa carabina ma l'unica cosa che mi ha fatto desistere è il prezzo(650€) che è quanto ho pagato per la mia CZ 200 T che appena esce dalla scatola già spara in maniera egregia e poi è pcp tutto un altro mondo.Tornando alla CR20 sinceramente non l'ho mai vista ne provata ma non dovrebbe essere malaccio ne come prestazioni ne come precisione anche perchè ha la bombola da 88g che aiuta per la costanza ,non mi piace il caricamento ,è a colpo singolo con guarnizione sullo spingipallino che incamera il pellet direttamente nella canna ,e questo è un bene ne guadagna in precisione, ma non ha il manettino bolt ma bisogna tirare indietro una specie di maniglia...la canna che è molto inportante (secondo me) e rigata ma non è blasonata come la Air Magnum 850 o la Rohm Desperado che è Lothar Walther .Comunque sia ti rimando a una prova dell'inportatore e venditore di tale carabina http://www.youtube.com/watch?v=arEGEtdqZI0 (ascolta quello che dice al minuto 5:10 ) ,questa è più recente http://www.youtube.com/watch?v=GD5QA81F ... ature=plcp , che secondo me è stata fatta con valvola da 16 joule ,anche se col caldo un pò tutte le armi a co2 guadagnano in potenza ,il mio ultimo giocattolo arriva anche ai 170m/s .Di più non posso dirti io comunque prima di prendere la rohm ero tentato dalla 850 e da questa ,ma poi lo stile della desperado mi ha convinto , è anche le prestazioni sono ok,giusto domani la porto al campo per delle prove più serie :sorriso:


Le mie Armi..................:
Umarex 850 AirMagnum-Ottica Blauoptik 6-24x50 A
-----------------
Le mie ex....:
WEIHRAUCH HW 50
WEIHRAUCH HW 977 T
CZ 200 T
Röhm Twinmaster Desperado
AirArms 400s
NORCONIA QB57 XS
NORCONIA QB78 Delux
CROSMAN 1377 Blak
Immagine
snajperskaja
Utente Idiota
Messaggi: 106
Iscritto il: 19 giugno 2012, 15:39
Località: Toscanella di Dozza

Re: Carabina Hammerli Cr20 S vi chiedo per cortesia informazioni

Messaggioda snajperskaja » 21 luglio 2012, 23:52

650 euro !?!?! Per la cr20 sono decisamente troppi , la canna però è la blasonata Lothar Walther, c'è scritto sul poster umarex -una canna lothar Walther da mezzo metro come quella che monta la cr 20 se la compri su internet( si, si può fare!) ti costerà attorno ai 300 euro, mi ricordo che andai a vedere, quindi in pratica la carabina senza canna è da 300 euro, significa meccanica migliore della 850 aormagnum, che costerebbe senza la sua canna piu corta credo, quasi nulla oppure è tutta una fregaturra?
ammetto che la linea della rohm desperado è simile ma meno "star trek" della CR20 per non parlare della airmagnum che ha un calcio banale di ABS ,non ha nulla di che a confronto il mio winchester short è una perla. La linea poi del compensatore è raffinata anche se inutile, comunque preferire assolutamente un moderatore du rumore a un compensatore, a me interessa fare meno rumore possibile.


Quanto costa la Rohm desperado che è simile alla CR 20 ma ha anche il moderatore di rumore in volata ?


io posso spendere al max 500 euro cosa mi consigliereste che non sia banale in legno dalle forme classiche , CO2 se possibile ? visto che le pcp a basso prezzo non hanno il regolatore di pressione e allora preferisco affidarmi alla co2 liquida a temperatura costante sta nel serbatoio a pressione costante per alcune decine di colpi


SILVER
Moderator
Moderator
Messaggi: 489
Iscritto il: 10 novembre 2007, 18:06
Località: BIASSONO

Re: Carabina Hammerli Cr20 S vi chiedo per cortesia informazioni

Messaggioda SILVER » 22 luglio 2012, 7:18

molte idee e ben confuse!


F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
Avatar utente
ilmoro
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 246
Iscritto il: 7 febbraio 2011, 23:44
Località: Cosenza
Località: Cosenza
Contatta:

Re: Carabina Hammerli Cr20 S vi chiedo per cortesia informazioni

Messaggioda ilmoro » 22 luglio 2012, 9:27

snajperskaja ha scritto: visto che le pcp a basso prezzo non hanno il regolatore di pressione e allora preferisco affidarmi alla co2 liquida a temperatura costante sta nel serbatoio a pressione costante per alcune decine di colpi

Le pcp senza regolatore di pressione hanno un range dove la pressiione e la v0 rimangono costanti, ci sono un ottantina di tiri utili, non sono minimamente paragonabili con le co2 che vasta usarle al fresco invece che al sole per avere grandi differenze tra un tiro e un altro. poi basta prenderla usata mettere un regolatore di pressione after market e i tiri utili aumentano. drunk


Antonio
Field Target Calabria
Immagine
Steyr lg100 + Leapers accushot 8-32x56
Vae victis
Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
Avatar utente
giusepperossetto80
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 39
Iscritto il: 15 settembre 2010, 13:02
Località: Pistoia
Località: Italia

Re: Carabina Hammerli Cr20 S vi chiedo per cortesia informazioni

Messaggioda giusepperossetto80 » 22 luglio 2012, 13:11

la rohm come la mia la trovi a poco più di 500 € e se è l'ultima serie trovi il moderatore di rumore che è inspezionabile cioè si smonta e all'interno trovi il materiale fonoassorbente,comunque se hai già una co2 perchè non provi a vedere se ti piace una pcp che come prestazione anche senza regolatore sono meglio delle co2


Le mie Armi..................:
Umarex 850 AirMagnum-Ottica Blauoptik 6-24x50 A
-----------------
Le mie ex....:
WEIHRAUCH HW 50
WEIHRAUCH HW 977 T
CZ 200 T
Röhm Twinmaster Desperado
AirArms 400s
NORCONIA QB57 XS
NORCONIA QB78 Delux
CROSMAN 1377 Blak
Immagine
snajperskaja
Utente Idiota
Messaggi: 106
Iscritto il: 19 giugno 2012, 15:39
Località: Toscanella di Dozza

Re: Carabina Hammerli Cr20 S vi chiedo per cortesia informazioni

Messaggioda snajperskaja » 4 agosto 2012, 1:03

giusepperossetto80 ha scritto:la rohm come la mia la trovi a poco più di 500 € e se è l'ultima serie trovi il moderatore di rumore che è inspezionabile cioè si smonta e all'interno trovi il materiale fonoassorbente,comunque se hai già una co2 perchè non provi a vedere se ti piace una pcp che come prestazione anche senza regolatore sono meglio delle co2

mi fai vedere una foto della tua rom e del moderatore smontato e ispezionabile



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti