Impugnatura importante per chi non ha mani grandi ma potenza tutta da sfogare . Da 12 metri circa (15 passi non ho misurato altro ma prometto che mi rifaccio), i primi 32 colpi sono tutti tesi e precisi con le tacche di mira .
Sembra quasi impossibile crederlo . Le lattine di alluminio sono trapassate senza nessun problema . I pallini sono 0.50 e 0.54 la marca non ricordo ma prometto che farò una recensione con tanto di video dimostrativo .
Una nota: Ho notato una resa significante nelle 2 bombolette di CO2 successive a quella lubrificante .
Così ho deciso di utilizzare una bomboletta di spray di olio di vasellina e dò una spruzzata nell'alloggio dello spillo prima di inserire una nuova bomboletta . Se non l'avete mai fatto, provate. Funziona!
In singola e doppia azione, con carrello in acciaio e fusto in tecnopolimero, ha un peso di circa 750 gr . Il caricatore è un doppio tamburino da 8 colpi . La canna è rigata ; dato rilevante visto che la casa invita ad utilizzare anche i BB .
E questo che c'entra?

Ora: vi sono due correnti di pensiero .

C'è chi dice che, nella canna rigata, puoi sparare BB e piombo e chi dice no: solo piombo . Vorrei potermi non esprimere ma vi dico che non uso BB in acciaio su canne rigate .
La decisione non è nulla di coincidente con le correnti di pensiero sopra espresse . Semplicemente non mi piace il risultato di sparo con queste "sferette" .
Il grilletto è duro nella forza da applicarci siamo intorno ai 2,5 Kg ma morbido nel suo percorso . Non ha tentennamenti . Non inciampa nella sua corsa per dirla in breve . Fino allo scatto di quella che "dovrebbe essere" l'attivazione del percussore . Stiamo pur sempre parlando di una CO2 .
La sicura è del tipo manuale ed è solamente nella parte destra all'altezza dell'elsa sotto il carrello che si muove sempre e con grande effetto .
Il pulsante di espulsione del caricatore è solo sulla parte sinistra, pronto ad essere azionato con il pollice . L'espulsione ha uno scatto deciso .
Nel prossimo weekend eseguirò delle prove accompagnate da video . Darò le mie impressioni in diretta visto che la maggior parte delle prove, saranno eseguite per la prima volta .
Alla prossima.