SOS pistole rovinate

Tutte le risposte ai nostri quesiti riguardanti le armi (corte e lunghe)Con alimentazione a CO2, Notizie,Mercato e Suggerimenti

Moderatori: Danny, SILVER

maittone
Rookie
Rookie
Messaggi: 78
Iscritto il: 18 maggio 2016, 7:41
Località: caserta

SOS pistole rovinate

Messaggioda maittone » 26 novembre 2016, 18:05

Salve,
A San Marino mi feci prendere dalla voglia di comprare delle pistole co2 una CZ-P09 ed una Smith & Wesson 6pollici a pallini in acciaio, il venditore ovviamente mi ha propinato una infinità di piombini, pulitori, oli vari, valigette, laser ecc....entrambe mi hanno dato ottime soddisfazioni. Ma 4 mesi fa ho lasciato entrambe le pistole con la bomboletta da 12g inserita e quasi piena, perche il giorno seguente dovevo risparare, ma per un "contrattempo" sono stato 4 mesi in ospedale, per fortuna tutto bene, ma al ritorno trovo entrambe le pistole totalmente svuotate. Ho usato delle bombolette della umarex con silicone per cercare di migliorare le cose, ma niente. Ogni volta che metto una carica nuova sento, appoggiando l'orecchio al calcio uno spuff piccolo che hai voglia di stringere rimane sempre e dopo max 30m la bomboletta è vuota anche se non sparo. Ho provato varie bombolette oro,argento,umarex, ma sempre la stessa storia. Penso che lo spillo e la guarnizione abbiano subito danni. Dal momento che sono molto legato alle due pistole e sono praticamente nuove sapreste indicarmi se in campania (sono di Caserta) c'è una armeria che effettua riparazioni di questo tipo.

Un saluto a tutti e spero di non avervi tediato.

Mario.


Mario,
CZ-P09
Gamo 1250
dan wesson 6" 4.5 mm
Fucile crossbow 150
Beretta FS92
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: SOS pistole rovinate

Messaggioda maxi_977 » 26 novembre 2016, 21:26

maittone ha scritto:Penso che lo spillo e la guarnizione abbiano subito danni. Dal momento che sono molto legato alle due pistole e sono praticamente nuove sapreste indicarmi se in campania (sono di Caserta) c'è una armeria che effettua riparazioni di questo tipo.


prima prova a sostituire la guarnizione... magari e' una piccola o-ring che si e' rovinata... se puoi fa una foto allo spillo ed alla guarnizione.. forse si e' spuntato lo spillo... non ricordo dove ma ho letto un posto dove riparavano una pistola a CO2 sostituendo lo spillo con uno fatto al tornio... sempre se ricordo bene.
ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
maittone
Rookie
Rookie
Messaggi: 78
Iscritto il: 18 maggio 2016, 7:41
Località: caserta

Re: SOS pistole rovinate

Messaggioda maittone » 28 novembre 2016, 19:53

Grazie a tutti per l'interessamento e per i consigli ma visto le dimensioni dello spillo e della guarnizione ho paura di fare + danni che altro dal momento che non ho mai smontato le armi, l'unica cosa che faccio e usare i filtrini bagnati con un po di olio per armi ogni 5 bombolette e mettere una goccia di olio siliconico sulle bombolette, quindi preferirei far fare il lavoro ad una persona che abbia + esperienza di me. Una domanda OT ma se metto un spillo più largo aumenta la velocità del piombino o BB?

Saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Mario,
CZ-P09
Gamo 1250
dan wesson 6" 4.5 mm
Fucile crossbow 150
Beretta FS92

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti