Rosata 15m anomala

Tutte le risposte ai nostri quesiti riguardanti le armi (corte e lunghe)Con alimentazione a CO2, Notizie,Mercato e Suggerimenti

Moderatori: Danny, SILVER

barracuda
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 40
Iscritto il: 12 novembre 2009, 20:59
Località: roma lazio

Re: Rosata 15m anomala

Messaggioda barracuda » 21 dicembre 2016, 17:27

maittone ha scritto:Ti ringrazio molto per le risposte, per dovere di cronaca nessun mio amico ha una weihrauch quindi il mio commento sui paragoni non comprendeva quella marca, ma visto la tua esperienza mi fido ed il prossimo regalo che mi farò sarà proprio una weihrauch la HW 30S.
Ne approfitto della tua gentilezza ed esperienza, volevo chiederti se c'è differenza tra una depo ed una full in termini di precisione, io non avendo il porto d'armi ho tutte pistole e la carabina sotto i 7,5j ma se c'è molta differenza mi verrebbe voglia di provare una full ma penso che prendere il porto d'armi non sia tanto semplice in termini burocratici anche perchè non ho fatto il militare.

Saluti.

Per esperienza personale (ma tanti altri possono confermarlo) ti posso dire che una depo proprio in virtù delle modeste reazioni, fino a una quindicina di metri è più precisa. Una full è più precisa quando c'è vento, quando cominci a sparare oltre i 20 metri, se parliamo di 40 50 metri allora proprio non può esserci piu paragone. Un altra cosa che voglio dirti è che io tra le tante che hò posseduto anche full ora me ne sono lasciate solo tre una full air arms s400
x tra fac che non uso quasi mai, mentre uso assiduamente (tutti i giorni) le depo, specialmente la HW50S, un po meno la HW977 (per non consumarla troppo!! tanto è precisa. pallini ne hò una valigia piena di moltissime marche a uso soltanto i JSB RS, exact, heawy. che oltretutto sono pure economici rispetto ad altri e sono quelli che erogano piu potenza di ogni altro con le depo, oltre ad essere i più precisi. Il guaio più grosso delle gamo è che anche le depo hanno la molla delle full e la potenza viene dispersa attraverso un foro sul pistone che disperde l'aria, vuol dire che anche la depo ha le stesse reazioni di una full e perde in precisione. I giovani ragazzi sono contenti di sentire quel botto forte che invece è soltanto una cosa deleteria. una Gamo full è già più accettabile ma le depo proprio nò. Buona serata e buon divertimento.


barracuda
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 40
Iscritto il: 12 novembre 2009, 20:59
Località: roma lazio

Re: Rosata 15m anomala

Messaggioda barracuda » 21 dicembre 2016, 17:37

ho visto la rosata che ai postato e ti dico che con una weihrauch, anche la più economica devi stare con 17 pallini dentro il nero, tre colpi andranno fuori ma vicinissimi per colpa di qualche pallino non perfetto. attenzione io parlo poggiando la carabina su un sacchetto pieno di sabbia (io ho messo il riso) pesa di meno!! all'imbracciata non ci ò mai provato più da quando hò superato i 60 da una decina di anni. drunk ....


barracuda
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 40
Iscritto il: 12 novembre 2009, 20:59
Località: roma lazio

Re: Rosata 15m anomala

Messaggioda barracuda » 21 dicembre 2016, 17:43

volevo dire che su 20 colpi 17 dentro il nero, mentre 3 andranno fuori ma non di molto, per colpa dei pallini non perfetti.


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Rosata 15m anomala

Messaggioda Target 34 » 21 dicembre 2016, 20:32

Un intervento per far migliorare una Gamo che ti consiglio di fare e che ho fatto io sulla mia ex CFX e di chiudere il foro col bostik ho pasta metallica e una rondella dentro al pistone cioè davanti la molla ovviamente devi accorciare la molla per arrivare a 7,4j ma questo tipo di operazione la puoi fare solo se hai in cronografo altrimenti non puoi controllare la potenza che sicuramente sarà fuorilegge... Al di fuori di ciò ritornando alla mia CfX ATS ti posso dire che il pellet che mettevo sull'ottica non volava più mentre prima skizzava via come un missile a causa delle reazioni allo sparo che tra l'altro una Gamo depo cioè col foro sul pistone ha più reazione di una Gamo full perché praticamente con quel foro è come se il pistone colpisse come una martellata perché non si crea nessun cuscino d'aria :sorriso:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Rosata 15m anomala

Messaggioda Target 34 » 21 dicembre 2016, 20:37

Ovviamente non so se legalmente possibile ma ha mio parere l'importante è rimanere sotto i 7,5j :-(


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
barracuda
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 40
Iscritto il: 12 novembre 2009, 20:59
Località: roma lazio

Re: Rosata 15m anomala

Messaggioda barracuda » 22 dicembre 2016, 9:24

Vip user!! Tappando il foro di sfiato sul pistone rendi la carabina FULL con tutte le conseguenze che ne possono derivare. Sequestro della carabina, multa, segnalazione sulla fedina penale, spese x avvocati ecc. Senza contare che tra le full e le depo per fare il tiro a segno fino a 20 25 metri ci si diverte di più con le depo, ci si stanca di meno a ricaricare la molla (escluso le gamo) che anno la molla full anche sulle depo!!. MODIFICARE LE DEPO PER POTENZIARLE È DA MENOMATI MENTALI!! o da para delinquenti incoscienti!! Perdonatemi ma non sopporto leggere di questi consigli!! Buon natale.....


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Rosata 15m anomala

Messaggioda gilarmar » 22 dicembre 2016, 11:37

@barracuda, mi sembra che Targhet34, abbia evidenziato:
Target 34 ha scritto:Ovviamente non so se legalmente possibile ma ha mio parere l'importante è rimanere sotto i 7,5j :-(

Quindi, se questo non è fattibile, appunto come sembra, NON VEDO IL MOTIVO DI OFFENDERE: "MODIFICARE LE DEPO PER POTENZIARLE È DA MENOMATI MENTALI!! o da para delinquenti incoscienti!!", le persone che agiscono, a mio avviso evidenziando la buona fede.

Poi altra cosa non è stato spiegato in quale modo verrebbe fatta l'operazione, esistono pistoni aftermarket per le Gamo che non sono forati, ma rispettano i 7.5J, esistono anche per la Stoeger, la quale per la A30 ed altri modelli ha utilizzato lo stesso sistema di potenziamento. Quindi visto che siamo a Natale, evitiamo certi toni che risultano alquanto inutili e deprimenti. Grazie Buon Natale.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Rosata 15m anomala

Messaggioda gilarmar » 22 dicembre 2016, 12:30

Scusate mi è rimasto scritto questo sulla testiera dello smartphone:
"Poi altra cosa non è stato spiegato in quale modo verrebbe fatta l'operazione" mio errore Targhet34 ha spiegato come si effettuava l'operazione. Comunque tutto quello che ho detto, dopo, è valido.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Calbas
master User
master User
Messaggi: 536
Iscritto il: 12 maggio 2016, 22:35
Località: Varese
Località: Varese

Re: Rosata 15m anomala

Messaggioda Calbas » 22 dicembre 2016, 13:27

Target 34 ha scritto:ovviamente devi accorciare la molla per arrivare a 7,4j



Bisogna anche LEGGERE BENE!


QB78 per cominciare...
HW 77K per provare ...
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Rosata 15m anomala

Messaggioda Target 34 » 22 dicembre 2016, 13:34

Barracuda purtroppo chi offende senza leggere bene ciò che è stato spiegato a me mi fa tanta tenerezza e compassione (=pena ) bellepapa ma cmq l'ignoranza è la fretta nel rispondere per aumentare i mex e arrivare o voler superare il titolo del VIP USER causa questi inconvenienti :-( :-( :-( credo che la parola cronografo tu non la conosca come anche non conosci il funzionamento basilare di una AC springer ma vabbe col tempo imparerai anche questo poi se hai dei dubbi ti puoi fare una vacanza in Sicilia almeno te lo posso spiegare di persona :sorriso: drunk :abbra: :abbra: :abbra:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
barracuda
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 40
Iscritto il: 12 novembre 2009, 20:59
Località: roma lazio

Re: Rosata 15m anomala

Messaggioda barracuda » 22 dicembre 2016, 15:22

Target 34 ha scritto:Barracuda purtroppo chi offende senza leggere bene ciò che è stato spiegato a me mi fa tanta tenerezza e compassione (=pena ) bellepapa ma cmq l'ignoranza è la fretta nel rispondere per aumentare i mex e arrivare o voler superare il titolo del VIP USER causa questi inconvenienti :-( :-( :-( credo che la parola cronografo tu non la conosca come anche non conosci il funzionamento basilare di una AC springer ma vabbe col tempo imparerai anche questo poi se hai dei dubbi ti puoi fare una vacanza in Sicilia almeno te lo posso spiegare di persona :sorriso: drunk :abbra: :abbra: :abbra:

Mamma mia come siamo permalosi!! Io non volevo offendere nessuno, volevo solo sottolineare che modificare carabine depo è una pratica da evitare. chiedo scusa se ho usato termini FULL per esprimermi, un altra volta userò quelli DEPO. Massimo rispetto per i VIP USER. buon Natale a tutti.


barracuda
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 40
Iscritto il: 12 novembre 2009, 20:59
Località: roma lazio

Re: Rosata 15m anomala

Messaggioda barracuda » 22 dicembre 2016, 15:59

barracuda ha scritto:
Target 34 ha scritto:Barracuda purtroppo chi offende senza leggere bene ciò che è stato spiegato a me mi fa tanta tenerezza e compassione (=pena ) bellepapa ma cmq l'ignoranza è la fretta nel rispondere per aumentare i mex e arrivare o voler superare il titolo del VIP USER causa questi inconvenienti :-( :-( :-( credo che la parola cronografo tu non la conosca come anche non conosci il funzionamento basilare di una AC springer ma vabbe col tempo imparerai anche questo poi se hai dei dubbi ti puoi fare una vacanza in Sicilia almeno te lo posso spiegare di persona :sorriso: drunk :abbra: :abbra: :abbra:

Mamma mia come siamo permalosi!! Io non volevo offendere nessuno, volevo solo sottolineare che modificare carabine depo è una pratica da evitare. chiedo scusa se ho usato termini FULL per esprimermi, un altra volta userò quelli DEPO. Massimo rispetto per i VIP USER. buon Natale a tutti. P.S. volevo confermare anche che in effetti non avevo letto con attenzione quanto descritto relativamente alla modifica delle gamo, mi èra sfuggito il (taglio della molla e il non sò se è legale) Ammetto di essere stato frettoloso nell'esporre il mio pensiero proprio come ai sottolineato tu e spero di essere perdonato. :-( :dub:


barracuda
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 40
Iscritto il: 12 novembre 2009, 20:59
Località: roma lazio

Re: Rosata 15m anomala

Messaggioda barracuda » 22 dicembre 2016, 16:03

Calbas ha scritto:
Target 34 ha scritto:ovviamente devi accorciare la molla per arrivare a 7,4j



Bisogna anche LEGGERE BENE![/quote

ai ragione Calbas, non avevo letto bene ed hò fatto la figura del coglione!! ti chiedo scusa.......


Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Rosata 15m anomala

Messaggioda Target 34 » 22 dicembre 2016, 16:15

@barracuda
drunk bellepapa :abbra: :abbra: :abbra:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Rosata 15m anomala

Messaggioda gilarmar » 22 dicembre 2016, 16:20

Ecco così bisogna essere riconoscere i propri errori e fare pace subito. Quindi Buon Natale a tutti


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
barracuda
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 40
Iscritto il: 12 novembre 2009, 20:59
Località: roma lazio

Re: Rosata 15m anomala

Messaggioda barracuda » 22 dicembre 2016, 16:25

gilarmar ha scritto:@barracuda, mi sembra che Targhet34, abbia evidenziato:
Target 34 ha scritto:Ovviamente non so se legalmente possibile ma ha mio parere l'importante è rimanere sotto i 7,5j :-(

Quindi, se questo non è fattibile, appunto come sembra, NON VEDO IL MOTIVO DI OFFENDERE: "MODIFICARE LE DEPO PER POTENZIARLE È DA MENOMATI MENTALI!! o da para delinquenti incoscienti!!", le persone che agiscono, a mio avviso evidenziando la buona fede.

Poi altra cosa non è stato spiegato in quale modo verrebbe fatta l'operazione, esistono pistoni aftermarket per le Gamo che non sono forati, ma rispettano i 7.5J, esistono anche per la Stoeger, la quale per la A30 ed altri modelli ha utilizzato lo stesso sistema di potenziamento. Quindi visto che siamo a Natale, evitiamo certi toni che risultano alquanto inutili e deprimenti. Grazie Buon Natale.


Perfettamente daccordo, non hò letto bene quanto scritto e ammetto di essere stato un coglione (quanno ce vò ce vò!! Buon Natale.


Avatar utente
Calbas
master User
master User
Messaggi: 536
Iscritto il: 12 maggio 2016, 22:35
Località: Varese
Località: Varese

Re: Rosata 15m anomala

Messaggioda Calbas » 22 dicembre 2016, 17:02

barracuda ha scritto:ai ragione Calbas, non avevo letto bene.......


Non stare a strapparti i capelli, spesso da quello che si pensa a quello che si scrive c'è una differenza, purtroppo ci si accorge solo dopo di come appare al destinatario la scelta delle parole.


QB78 per cominciare...
HW 77K per provare ...
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Rosata 15m anomala

Messaggioda Target 34 » 22 dicembre 2016, 17:24

Per questo uso sempre l'icona "ANTEPRIMA" :sorriso: cmq non c'è bisogno di autoffendersi @barracuda tranquillo drunk :sorriso:


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
barracuda
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 40
Iscritto il: 12 novembre 2009, 20:59
Località: roma lazio

Re: Rosata 15m anomala

Messaggioda barracuda » 22 dicembre 2016, 18:02

Target 34 ha scritto:Per questo uso sempre l'icona "ANTEPRIMA" :sorriso: cmq non c'è bisogno di autoffendersi @barracuda tranquillo drunk :sorriso:

Grazie!! Alla prossima userò anteprima e me la studiero per una decina di minuti prima di inviare. Buon Natale anche a voi.



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti