Rosata 15m anomala parte seconda

Tutte le risposte ai nostri quesiti riguardanti le armi (corte e lunghe)Con alimentazione a CO2, Notizie,Mercato e Suggerimenti

Moderatori: Danny, SILVER

maittone
Rookie
Rookie
Messaggi: 78
Iscritto il: 18 maggio 2016, 7:41
Località: caserta

Rosata 15m anomala parte seconda

Messaggioda maittone » 26 dicembre 2016, 13:01

Dopo i graditissimi consigli che il forum mi ha offerto sia per quanto riguarda la postura che i piombini, applicandomi un po e cercando di sparare (o meglio incominciare a capire le tecniche basilari) sono passato in due settimane da un risultato deludente ad uno che reputo "soddisfacente"

La carabina è la stessa sono cambiati i piombini (exact heavy) e il modo di sparare in appoggio.
Su 30 colpi quasi tutti formano un soro foro.
Mi fa piacere per la povera carabina tanto bistrattata nei forum, ma sinceramente dal momento che costa quanto una buona ottica io non mi sarei mai aspettato che da 15m facesse errori max di 1cm, poi se consideriamo anche che è stata la mia prima, quindi senza esperienza di tiro. Sicuramente la prossima che comprerò sarà di una marca più blasonata e performante, ma per il momento per cominciare e divertirsi ed avvicinarsi a questo stupendo passatempo (o sport) va benissimo.

Un saluto ed un ringraziamento a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Mario,
CZ-P09
Gamo 1250
dan wesson 6" 4.5 mm
Fucile crossbow 150
Beretta FS92
Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Rosata 15m anomala parte seconda

Messaggioda maxi_977 » 26 dicembre 2016, 15:19

maittone ha scritto:Dopo i graditissimi consigli che il forum mi ha offerto sia per quanto riguarda la postura che i piombini, applicandomi un po e cercando di sparare (o meglio incominciare a capire le tecniche basilari) sono passato in due settimane da un risultato deludente ad uno che reputo "soddisfacente"


Bravo maittone... cosi' si fa :sorriso:

ora se posso permettermi, prova distanze piu' impegnative... 20-25 m

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Rosata 15m anomala parte seconda

Messaggioda Target 34 » 26 dicembre 2016, 17:02

:bravo: arm001


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
barracuda
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 40
Iscritto il: 12 novembre 2009, 20:59
Località: roma lazio

Re: Rosata 15m anomala parte seconda

Messaggioda barracuda » 29 dicembre 2016, 10:05

maittone ha scritto:Dopo i graditissimi consigli che il forum mi ha offerto sia per quanto riguarda la postura che i piombini, applicandomi un po e cercando di sparare (o meglio incominciare a capire le tecniche basilari) sono passato in due settimane da un risultato deludente ad uno che reputo "soddisfacente"

La carabina è la stessa sono cambiati i piombini (exact heavy) e il modo di sparare in appoggio.
Su 30 colpi quasi tutti formano un soro foro.
Mi fa piacere per la povera carabina tanto bistrattata nei forum, ma sinceramente dal momento che costa quanto una buona ottica io non mi sarei mai aspettato che da 15m facesse errori max di 1cm, poi se consideriamo anche che è stata la mia prima, quindi senza esperienza di tiro. Sicuramente la prossima che comprerò sarà di una marca più blasonata e performante, ma per il momento per cominciare e divertirsi ed avvicinarsi a questo stupendo passatempo (o sport) va benissimo.

Un saluto ed un ringraziamento a tutti.


Bravo!! Considerando che è una depotenziata farai ancora meglio con gli "EXACT" e toccherài il cielo quando "più in la" ti farai la carabina che (già sai quale!!). Allora vedrai che metterli tutti nel nero non sarà poi così difficile!! Ma quando sara la gamo non buttarla mi raccomando, è sempre buona per tirare ai barattoli di pomodoro recuperati!!. Ciao e buon divertimento. Buon fine anno...


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Rosata 15m anomala parte seconda

Messaggioda gilarmar » 29 dicembre 2016, 10:20

MO ora siamo curiosissimi di sapere quale carabina ha consigliato Barracuda bellepapa bellepapa , dai non farti dalay dalay dalay dillo a tutti noi.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
barracuda
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 40
Iscritto il: 12 novembre 2009, 20:59
Località: roma lazio

Re: Rosata 15m anomala parte seconda

Messaggioda barracuda » 29 dicembre 2016, 14:13

gilarmar ha scritto:MO ora siamo curiosissimi di sapere quale carabina ha consigliato Barracuda bellepapa bellepapa , dai non farti dalay dalay dalay dillo a tutti noi.


Una weihrauch!! È a causa dei vostri consigli che che ho maturato questa convinzione, sbaglio? O mi sono perso qualcosa?? Buon fine anno piccoli miei....


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Rosata 15m anomala parte seconda

Messaggioda gilarmar » 29 dicembre 2016, 14:22

No, non sbagli ora ricordo, il mastro Maxi_977, la HW30S se non erro. Comunque qualunque Weihrauch o Diana che uno prenda prende sempre bene. Anche se sono un disfattista e prediligo, dopo averne posseduta 2, il caricamento a leva laterale (Tipo Diana 52). Allora buon tiro ciao


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
maittone
Rookie
Rookie
Messaggi: 78
Iscritto il: 18 maggio 2016, 7:41
Località: caserta

Re: Rosata 15m anomala parte seconda

Messaggioda maittone » 29 dicembre 2016, 14:28

Sono in dubbio tra la NORCONIA B36HF e la Weihrauch HW 30-S, poi ovviamente dovro scegliere una ottica adeguata con correttore parallasse che non costi + della carabina :sorriso:
mi fido di voi.
Saluti.


Mario,
CZ-P09
Gamo 1250
dan wesson 6" 4.5 mm
Fucile crossbow 150
Beretta FS92
maittone
Rookie
Rookie
Messaggi: 78
Iscritto il: 18 maggio 2016, 7:41
Località: caserta

Re: Rosata 15m anomala parte seconda

Messaggioda maittone » 29 dicembre 2016, 14:29

Oppure una Diana.


Mario,
CZ-P09
Gamo 1250
dan wesson 6" 4.5 mm
Fucile crossbow 150
Beretta FS92
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Rosata 15m anomala parte seconda

Messaggioda gilarmar » 29 dicembre 2016, 14:37

Cosa dirti, se stessi a guardare ti consiglierei la Norconia B36HF, ma siccome non voglio sbarellare ti dico Norconia QB88HF costa di più della Norconia B36HF, ma ha la carica laterale e sinceramente questo non ha prezzo. Prendi una buona carabina ad un prezzo inferiore di €200. Non voglio snobbare le HW, ne sono un possessore contento, ma il caricamento a canna basculante o quello a canna fissa non lo sopporto.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti