Acquisti all'estero

Tutte le risposte ai nostri quesiti riguardanti le armi (corte e lunghe)Con alimentazione a CO2, Notizie,Mercato e Suggerimenti

Moderatori: Danny, SILVER

maittone
Rookie
Rookie
Messaggi: 78
Iscritto il: 18 maggio 2016, 7:41
Località: caserta

Acquisti all'estero

Messaggioda maittone » 28 dicembre 2016, 12:19

Girovagando per siti americani ho notato differenze abissali, la stessa co2 4.5mm costava in media 90$ mentre in Italia 200€
Ho chiamato ad un sito molto famoso (con il poco di inglese che conosco) e mi hanno detto che loro la spediscono però dopo sono fatti miei se la legge nel mio paese lo permette.
Ora io mi chiedo, ma se dal momento in cui queste armi sono vendute anche qui perchè dovrei passare dei guai? Ma poi perchè le armerie italiane hanno questi prezzi dal momento che le armi vengono prodotte quasi tutte in asia non ci dovrebbe essere differenza. Nel paese di origine c'è solo il progetto.
Qualcuno ha esperienze in merito.

Un saluto a tutti.


Mario,
CZ-P09
Gamo 1250
dan wesson 6" 4.5 mm
Fucile crossbow 150
Beretta FS92
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Acquisti all'estero

Messaggioda gilarmar » 28 dicembre 2016, 14:04

Pensa che ci sono problemi anche a comprare a San Marino. C'è tutta una procedura per acquistare all'estero, San Marino compreso, dalle Depo alle Full, è possibile, ma quasi impossibile se non si è armati di una pazienza stratosferica. Avevo scritto su di un topic tutta la procedura da effetturare, anche le pistole CO2 devono farla, ma è una questione di oltre 4/6mesi e devi trovare l'armiere che ti tenga in magazzino il tuo acquisto in attesa di tutta la documentazione, poi i vari permessi e solo allora puoi prenderla, facendotela spedire direttamente anche a casa (con le dovute procedure). Ma tutto questo conviene se ne vale veramente la pena; dato che dovrebbe esserci un conto di circa €100/200 per i documenti, sbattimenti e varie cose, tutto sto penare, per me ovviamente, vale se l'oggetto non verrà mai importata in Italia o costa €600/700 in meno. Altrimenti per €150/200 di differenza tra Italia e l'estero non vale proprio la pena, IMHO.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Acquisti all'estero

Messaggioda gilarmar » 28 dicembre 2016, 15:31

Ti aggiungo che tecnicamente, se non hai fatto tutta la documentazione necessaria, le armi che hai comprato a San Marino non sono regolari anche se Depo. Bisogna richiedere nulla osta alla questura e alla gendarmeria di San Marino. Sopra al sito della polizia di stato c'è tutto. Io ho chiamato ma per i € 30 di differenza che c'erano ho lasciato perdere


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
maittone
Rookie
Rookie
Messaggi: 78
Iscritto il: 18 maggio 2016, 7:41
Località: caserta

Re: Acquisti all'estero

Messaggioda maittone » 28 dicembre 2016, 16:33

io tutte le armi che ho le ho prese a san marino di persona nel negozio e l'armiere mi ha lasciato un foglio con tanto di matricola intestato a me (estero) quindi sono fuori legge?.
poi quello che non mi torna, io non voglio acquistare un'arma che in Italia è vietata, ma una che vendono centinaia di armerie, quindi lo stato cosa mi potrebbe dire? Se quell'arma non passa gli standard nostri non dovrebbe neanche essere venduta nei nostri negozi. Senza pensare che su milioni di pacchi che circolano al giorno in Italia devi essere anche sfortunato se te lo controllano.


Mario,
CZ-P09
Gamo 1250
dan wesson 6" 4.5 mm
Fucile crossbow 150
Beretta FS92
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Acquisti all'estero

Messaggioda gilarmar » 28 dicembre 2016, 17:18

No, non bisogna fare confusione. L'acquisto di armi all'estero è vietata, a meno di seguire esattamente la procedura dettata dalla normativa. Quindi anche San Marino è uno stato estero. L'armeria che ti ha venduto le armi formalmente è in regola, ma non lo sei tu. L'acquisto a San Marino è stato ampiamente discusso, benchè sia uno stato estero ha una procedura semplificata per quanto riguarda la vendita di Depo a cittadini italiani. La procedura è in base alle normative vigente, che richiede di avere il nulla osta da parte della prefettura di competenza la quale contatterà, se non erro, la gendarmeria Sammarinese, per il relativo nulla osta. A questo punto uno può acquistare la carabina depo, per l'acquisto di armi vige il regio decreto 1320 del 1939 con il rapporto di buon vicinato tra Italia e San Marino. Comunque bisogna chiedere prima all'ufficio porto d'armi prima di effettuare qualunque acquisto in San Marino. Questo è il mio consiglio, poi uno fa come crede. IMHO. Io mi ero informato e per la poca differenza di prezzo tra le nostre armerie e San Marino ho soppraseduto. Poi discorso diverso è se uno vuole una carabina non importata in Italia. Quello è un'altro discorso.
Per farti una cultura sull'argomento, vai sul sito del giudice Mori:
http://www.earmi.it/


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Calbas
master User
master User
Messaggi: 536
Iscritto il: 12 maggio 2016, 22:35
Località: Varese
Località: Varese

Re: Acquisti all'estero

Messaggioda Calbas » 28 dicembre 2016, 17:23

Guarda se sulle Depo comperate a S.Marino c'è il numero di catalogo della bancatura italiana; se c'è sei a posto.
Non mi stupirei se alla fine quelle vendite fossero solo un giro commerciale.

Se non lo trovi comincia a procurati dei documenti che ti tolgano dall'impiccio.



Stoeger_X5_05.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


QB78 per cominciare...
HW 77K per provare ...
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Acquisti all'estero

Messaggioda gilarmar » 28 dicembre 2016, 17:28

Calbas, non è proprio così, normalmente le armi a San Marino sono bancate in italia, ma tecnicamente sono vendute in uno Stato estero.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Acquisti all'estero

Messaggioda gilarmar » 28 dicembre 2016, 17:45

Poi esiste una normativa particolare tra San Marino e Stato Italiano. Comunque io ho telefonato alla questura e mi hanno detto che necessita il nulla osta anche per una carabina Depo tra Questura e Gendarmeria Sammarinese. Poi siamo sempre alle solite che le leggi in Italia vengono interpretate e dipende sempre da chi le interpreta. IMHO


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
maittone
Rookie
Rookie
Messaggi: 78
Iscritto il: 18 maggio 2016, 7:41
Località: caserta

Re: Acquisti all'estero

Messaggioda maittone » 28 dicembre 2016, 19:32

Comunque sono stato bannato da un'altro famoso forum a cui ero iscritto solo per aver fatto la domanda. Mi sembra assurdo. Una persona che non ne capisce niente e si trova li per la prima volta e prende un arma. L'armeria che me le ha vendute ha controllato dal pc se avessi precedenti e mi consegnato documenti per il porto delle armi senza dirmi niente in contrario, anzi ho fatto la domanda a l'armeria (molto famosa) e mi disse che con quei documenti potevo tranquillamente trasportarle basta che erano scariche.
Spero di non essere bannato anche da questo forum perchè mi è stato molto utile da neofita e non ho mai creato problemi.
Scusate lo sfogo ma la cosa mi sembra assurda.

Saluti,
Ing. Mario Maglione


Mario,
CZ-P09
Gamo 1250
dan wesson 6" 4.5 mm
Fucile crossbow 150
Beretta FS92
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Acquisti all'estero

Messaggioda gilarmar » 28 dicembre 2016, 19:46

Tranquillo, non sti mica chiedendo delle cose fuori dal mondo, stai chiedendo quello che tutti i neofiti si chiedono, ma perchè all'estero costa tutto meno caro. Se vado a San Marino cosa succede, se compro in spagna da Carabinas&Pistolas posso. Fai una domanda e ti rispondiamo tranquillamente.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
grimpeur
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 47
Iscritto il: 12 aprile 2011, 19:20
Località: Vertova

Re: Acquisti all'estero

Messaggioda grimpeur » 28 dicembre 2016, 20:23

maittone ha scritto:Comunque sono stato bannato da un'altro famoso forum a cui ero iscritto solo per aver fatto la domanda.

E' la dura legge del regno di re Ottone I°... :-(



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti