Spazio minimo obbligatorio per sparare

Tutte le risposte ai nostri quesiti riguardanti le armi (corte e lunghe)Con alimentazione a CO2, Notizie,Mercato e Suggerimenti

Moderatori: Danny, SILVER

Luca97
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 agosto 2017, 15:23
Località: Treviso

Spazio minimo obbligatorio per sparare

Messaggioda Luca97 » 14 agosto 2017, 16:03

Salve
Ho una beretta 92 fs, volevo sapere se posso andare a sparare in un terreno di mio zio (mi ha dato il permesso)...
Perchè ho letto sul libretto di istruzioni che la dist. Max di pericolo è 250 metri ...quindi devo avere minimo 250 metri di terreno per poter sparare....
Penso che basti una tola dietro al bersaglio cosi il pallino si ferma la vero?


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Spazio minimo obbligatorio per sparare

Messaggioda gilarmar » 14 agosto 2017, 16:29

Tranquillo, 10m e sei in sicurezza se spari a bersagli od altro. Io sparo nell mio giardino a 7.3J a 15m nel portabersaglio, sono recintato e non ho nessun problema legale. La tua fa si e no 4.5J, se li fa a bombola CO2 appena inserita, e poi scende. Tranquillo non mirare solo alle persone ed avvisa che stai sparando in quella zona del terreno. Anche quando siamo al poligono di verrina, avvisiamo tutti che ci muoviamo verso le linee di tiro e ci assicuriamo che tutti siano fermi


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
carlilno
Rookie
Rookie
Messaggi: 141
Iscritto il: 6 novembre 2016, 20:00
Località: genova
Località: genova

Re: Spazio minimo obbligatorio per sparare

Messaggioda carlilno » 15 agosto 2017, 7:40

si è cosi .dal verrina basta un po di prudenza e ci si diverte tutti insieme CAG dopo la settimana del ferragosto riapre !! e 2 tiri me li vado a fare chi viene??


hw100 depo con doppio regolatore +konus 6x24x50 Reticolo Fine Crossair hw977 depo con kit V-Mach + Ottica Hawke Vantage 4-16x50 IR tengo anche una bombola da 20 litri e altre due ottiche della konus Ottica Konus 3-9x32 ret.inc.30x30 e Ottica Konus 6-24x44 ret.inc mildot
Immagine Immagine Immagine
mirko 74
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 8
Iscritto il: 31 ottobre 2009, 13:58
Località: prov.di brescia

Re: Spazio minimo obbligatorio per sparare

Messaggioda mirko 74 » 3 novembre 2017, 20:59

Vai tranquillo basta il buon senso.........



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti