Consiglio

Tutte le risposte ai nostri quesiti riguardanti le armi (corte e lunghe)Con alimentazione a CO2, Notizie,Mercato e Suggerimenti

Moderatori: Danny, SILVER

Salvatore79
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 dicembre 2017, 1:03
Località: Trapani

Consiglio

Messaggioda Salvatore79 » 1 dicembre 2017, 1:50

Un saluto a tutti. Da un po, tramite amici ho iniziato a fare tiro sportivo con armi di libera vendita e diciamo che adesso sono molto convinto a fare il mio primo acquisto. Vorrei partire con una pistola, canna rigata, co2, fedele all'originale perché adoro il design delle pistole, scarrellante e con buona potenza. Ma ovviamente questa è solo una base di partenza come idea.. sono assolutamente disposto ad ascoltare consigli che si contrappongono completamente al mio desiderio. Tra le varie ipotesi d'acquisto mi hanno parlato bene della sig sauer P226 co2 voi cosa ne pensate?. Quale migliore alternativa mi proponete?. un'altra domanda: guardando i vari siti, una cosa che ho notato e che vorrei capire è la miriade di munizioni 4.5.. in un eventuale pistola dello stesso calibro 4.5 potrei usare quello che più mi aggrada? A testa piatta, punta, rigata, plastica, etc etc. E poi, le munizioni, gli accessori li posso acquistare online in Italia o comunità europea?.. invece sull'acquisto online di armi non offensive in Italia e pure dall'estero (comunità europea) so che non ci sono problemi solo salvo avviare delle procedure con la prefettura o questura d'appartenenza. Ma su quanto appena scritto lascio molte riserve perché ho solo letto online, in questi giorni mi informerò in questura. Comunque in armeria potrei acquistare a prescindere. Scusate se mi sono dilungato molto, ma sono molto confuso. Grazie


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Consiglio

Messaggioda gilarmar » 1 dicembre 2017, 11:06

Ciao, per P10, sicuramente i testa piatta. I pellet li puoi prendere dove vuoi. Per le armi a bassa capacità offensiva ovvero le cosiddette Depo, online non è permessa la vendita.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Consiglio

Messaggioda Target 34 » 3 dicembre 2017, 14:50

Salvatore79 ha scritto:Un saluto a tutti. Da un po, tramite amici ho iniziato a fare tiro sportivo con armi di libera vendita e diciamo che adesso sono molto convinto a fare il mio primo acquisto. Vorrei partire con una pistola, canna rigata, co2, fedele all'originale perché adoro il design delle pistole, scarrellante e con buona potenza. Ma ovviamente questa è solo una base di partenza come idea.. sono assolutamente disposto ad ascoltare consigli che si contrappongono completamente al mio desiderio. Tra le varie ipotesi d'acquisto mi hanno parlato bene della sig sauer P226 co2 voi cosa ne pensate?. Quale migliore alternativa mi proponete?. un'altra domanda: guardando i vari siti, una cosa che ho notato e che vorrei capire è la miriade di munizioni 4.5.. in un eventuale pistola dello stesso calibro 4.5 potrei usare quello che più mi aggrada? A testa piatta, punta, rigata, plastica, etc etc. E poi, le munizioni, gli accessori li posso acquistare online in Italia o comunità europea?.. invece sull'acquisto online di armi non offensive in Italia e pure dall'estero (comunità europea) so che non ci sono problemi solo salvo avviare delle procedure con la prefettura o questura d'appartenenza. Ma su quanto appena scritto lascio molte riserve perché ho solo letto online, in questi giorni mi informerò in questura. Comunque in armeria potrei acquistare a prescindere. Scusate se mi sono dilungato molto, ma sono molto confuso. Grazie

Non sono molto informato sulle corte a Co2 cmq dalle poche ricerche che ho fatto non ho trovato un sito che la vende in Italia :-( per esperienza fatta con una Gamo PT80 ho speso 140€ che potevo investire meglio su una a molla... Per non parlare delle bombolette che ho svuotato 153 (ad 1€ al pezzo :muro: :mad: )che ancora conservo per fare il plinking. Ma se ti piace il genere c'è la Walther cp99 compact l'unica che ho usato con un po' di soddisfazzione grazie ad un amico IMHO


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Consiglio

Messaggioda Target 34 » 3 dicembre 2017, 15:26

Riguardo i pellets ho usato i JSB RS da 0,47g e andava molto bene con tutte le disgrazie che ha il Co2 riguardo il facile cambiamento di prestazioni causato dalla diversità delle temperature ambientali, dava delle belle soddisfazioni


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Salvatore79
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 dicembre 2017, 1:03
Località: Trapani

Re: Consiglio

Messaggioda Salvatore79 » 3 dicembre 2017, 15:37

Grazie per le risposte.. in questi giorni sto studiando un po per capire pure grazie ai vostri consigli cosa sarebbe meglio per me. E sono sempre più convinto a cambiare un bel po le cose.. mi sa che mi lancio con l'acquisto di una carabina a molla.
Le pistole a co2 hanno troppe incognite.. e poi leggendovi qui sul forum la "scimmia" sulle carabine è automatica.


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Consiglio

Messaggioda gilarmar » 3 dicembre 2017, 21:10

Infatti per le molle qua trovi pane per i tuoi denti. Ci sono appassionati della Weihrauch, che ti sapranno aiutare. Io sono un Norconista convinto e della Diana F52, Depo, perché adoro il caricamento laterale della molla. Anche se ho posseduto con entusiasmo la HW50S. Qui avrai ampia scelta. Ciao


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Avatar utente
Target 34
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1238
Iscritto il: 18 gennaio 2016, 22:54
Località: Agrigento

Re: Consiglio

Messaggioda Target 34 » 4 dicembre 2017, 8:36

Salvatore79 ha scritto:Grazie per le risposte.. in questi giorni sto studiando un po per capire pure grazie ai vostri consigli cosa sarebbe meglio per me. E sono sempre più convinto a cambiare un bel po le cose.. mi sa che mi lancio con l'acquisto di una carabina a molla.
Le pistole a co2 hanno troppe incognite.. e poi leggendovi qui sul forum la "scimmia" sulle carabine è automatica.

Se t'interessano le carabine a molla (springer) metti un topic nella sezione apposita così da essere più visibile agli altri utenti ed avere più risposte a riguardo. Cmq se vuoi spendere una volta ed essere soddisfatto non posso che tirare acqua al mio mulino vai di WEIHRAUCH spendi qualcosina in più ma non te ne pentirai. Poi ci sono anche le Diana e come detto precedentemente dal buon Gilarmar la Norconia Qb88 se ti piace smanettare è la carabina perfetta :sorriso: drunk


ImmagineImmagineImmagine
Si inter nos agere lupi rapaces
DEUS VULT!!!

Ex-BSA Buccanner sempre disponibile per nozioni a riguardo!
Salvatore79
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 dicembre 2017, 1:03
Località: Trapani

Re: Consiglio

Messaggioda Salvatore79 » 4 dicembre 2017, 9:51

Grazie Ranger 34 ... ho inserito il post ieri nella sezione specifica.


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Consiglio

Messaggioda gilarmar » 4 dicembre 2017, 10:24

Non è Ranger34, ma Target34, a parte questo lapsus, bravissimo per aver seguito il consiglio di Target34


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
Salvatore79
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 dicembre 2017, 1:03
Località: Trapani

Re: Consiglio

Messaggioda Salvatore79 » 4 dicembre 2017, 10:31

Ahahahah .... il T9 del mio cell ha vita propria .. grazie Gilarmar e grazie Target34.


Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: Consiglio

Messaggioda gilarmar » 4 dicembre 2017, 10:34

Nessun problema, succede sempre anche a me, ma qui non si può dire quale parola mi cambia il T9 :idea: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :nocomment:


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti