BAIKAL Drozd a raffica

Tutte le risposte ai nostri quesiti riguardanti le armi (corte e lunghe)Con alimentazione a CO2, Notizie,Mercato e Suggerimenti

Moderatori: Danny, SILVER

xan
Rookie
Rookie
Messaggi: 117
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 16:45
Località: Francia e Lussemburgo

BAIKAL Drozd a raffica

Messaggioda xan » 21 settembre 2018, 11:43

Salve a tutti, sono anni che non posto su customairguns; vivo in Francia da un po' di tempo e approfitto delle leggi sulle armi (sia ad aria compressa che a fuoco) molto favorevoli.
Sono riuscito a mettere mano su un baikal drozd bumblebee accuratizzato e potenziato, e in grado di sparare a raffica con energie intorno ai 12 Joule (in Francia la raffica è consentita sia per le armi ad aria compressa, sia per le armi da fuoco: il full auto no, per entrambe le categorie): arma russa che sicuramente conoscete, superbamente rifinita, e imparagonabile alle produzioni umarex e crosman, papabilissima per la caccia ai nocivi anche in movimento vista la possibilità di mitragliare la bestiaccia con 6 colpi alla volta.
Tuttavia, il co2 non è il massimo per tirare a raffica, quindi vorrei passare all'HPA per ci vorrei un consiglio su quale air tank prendere; come sapete il Drozd è compatto e il bombolone da paintball stonerebbe alquanto oltre a condizionare l'ottimo bilanciamento dell'arma che consente un facile brandeggio anche in spazi angusti.
grazie per chi mi consiglierà.
Salut à tout le monde! :eek:


Diana 24F 0.177 + Diana 4x32,Izhmash Yunker 3 + PSOP 4x32,Air Arms S400 CLASSIC 0.177 + Nikko Stirling Platinum Nighteater 4-16X44 + Pompa Hill 250 bar
Walther CP99 Compact (co2), Walther ppk/s (co2)
Beretta 98 FS 9x21 IMI
Beretta 74 22 l.r.
Molti rispettano il distintivo. Tutti rispettano la pistola.
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: BAIKAL Drozd a raffica

Messaggioda gilarmar » 21 settembre 2018, 13:56

Ciao,bentornato, purtroppo qui non possiamo comportarci così, pertanto questo topic se parliamo di superare i limiti consentiti dalla legge per le depo o di modificare un'arma in automatica o semiautomatica, non ne parliamo purtroppo, a volte la legge non è come ci piacerebbe, ma sempre legge è. Se vuoi parlare della tua arma facendola conoscere, benvenga, ma ci dobbiamo fermare a questo. Poiché la usi in Francia puoi usufruire delle leggi sulle armi vigenti in quel paese. Consiglio non portarla qui.

Inoltre qui è TASSATIVAMENTE VIETATO LA CACCIA A QUALSIASI ANIMALE.

P.s.: È VIETATO MODIFICARE IL CORBURENTE DI ALIMENTAZIONE, sia Springer, PCP o CO2, NON SI PUÒ


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
xan
Rookie
Rookie
Messaggi: 117
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 16:45
Località: Francia e Lussemburgo

Re: BAIKAL Drozd a raffica

Messaggioda xan » 21 settembre 2018, 14:02

gilarmar ha scritto:Ciao,bentornato, purtroppo qui non possiamo comportarci così, pertanto questo topic se parliamo di superare i limiti consentiti dalla legge per le depo o di modificare un'arma in automatica o semiautomatica, non ne parliamo purtroppo, a volte la legge non è come ci piacerebbe, ma sempre legge è. Se vuoi parlare della tua arma facendola conoscere, benvenga, ma ci dobbiamo fermare a questo. Poiché la usi in Francia puoi usufruire delle leggi sulle armi vigenti in quel paese. Consiglio non portarla qui.

Inoltre qui è TASSATIVAMENTE VIETATO LA CACCIA A QUALSIASI ANIMALE.


Ciao, so bene quali limitazioni vi sono in italia, ma qui di sta parlando di altro, di chi cioè ha esperienza con le conversioni co2 a pcp che mi risultano essere legali in italia se non si superano i 7.5 joule; in particolare la sicurezza della bombola esterna mi lascia un po' perplesso. Non si sta parlando di modificare a raffica o aumentare i joule (qui fino a 20 joule è tutto libero, ma il mio drozd è già fin troppo potente già così com'è) o altre cose vietate in italia. Non torno in italia da quasi 3 anni e ovviamente non mi portetò dietro il drozd a raffica caso mai rientrassi.


Diana 24F 0.177 + Diana 4x32,Izhmash Yunker 3 + PSOP 4x32,Air Arms S400 CLASSIC 0.177 + Nikko Stirling Platinum Nighteater 4-16X44 + Pompa Hill 250 bar
Walther CP99 Compact (co2), Walther ppk/s (co2)
Beretta 98 FS 9x21 IMI
Beretta 74 22 l.r.
Molti rispettano il distintivo. Tutti rispettano la pistola.
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: BAIKAL Drozd a raffica

Messaggioda gilarmar » 21 settembre 2018, 14:15

Assolutamente non è legale far diventare una CO2 in PCP o viceversa.
Anche se 7.5J è sempre modifica d'arma.


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
xan
Rookie
Rookie
Messaggi: 117
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 16:45
Località: Francia e Lussemburgo

Re: BAIKAL Drozd a raffica

Messaggioda xan » 21 settembre 2018, 14:18

gilarmar ha scritto:Assolutamente non è legale far diventare una CO2 in PCP o viceversa.


mmm..scusa ma: dove sta scritto? se è così, cancellate pure il topic: io ricordo bene qb78 modificate pcp in vendita in italia.
a catalogo le armi a co2 sono descritte come "a gas compressi", non si specifica la composizione chimica del gas: l'unica cosa importante (per voi in italia :mrgreen: ) è non superare i 7.5 joule altrimenti siete dei terroristi: che poi in realtà diverse co2 scaldate per bene superano i 7.5 joule....ma vabbè siamo (anzi siete ) in italia.


Diana 24F 0.177 + Diana 4x32,Izhmash Yunker 3 + PSOP 4x32,Air Arms S400 CLASSIC 0.177 + Nikko Stirling Platinum Nighteater 4-16X44 + Pompa Hill 250 bar
Walther CP99 Compact (co2), Walther ppk/s (co2)
Beretta 98 FS 9x21 IMI
Beretta 74 22 l.r.
Molti rispettano il distintivo. Tutti rispettano la pistola.
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: BAIKAL Drozd a raffica

Messaggioda gilarmar » 21 settembre 2018, 14:27

Si se viene poi bancata così, ti do ragione, poi non era una PCP, ma una CO2 con il serbatoio da 88ml fatto con una modifica totalmente legale, l'hai vista dal Verrina.
Ma se l'hai comprata CO2, muore CO2, punto. Poi qui non cancelliamo se non stiamo insultandoci o violando la legge, cosa che non stiamo facendo, ma solo puntualizziamo le differenze legislative


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
xan
Rookie
Rookie
Messaggi: 117
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 16:45
Località: Francia e Lussemburgo

Re: BAIKAL Drozd a raffica

Messaggioda xan » 21 settembre 2018, 14:41

A me risulta che verrina punzonasse lui stesso armi comprate all'estero e qui mi taccio.
Va bene, qui in Francia tutte queste limitazioni non ci sono, sotto i 20 joule si può comprare di tutto basta essere maggiorenni, sopra i 20 joule ci vuole permesso di caccia o di tiro.
Le armi e le munizioni (anche un 50 BMG) ,te le spediscono per posta, quindi nella cassetta delle lettere puoi trovarti la sig sauer p228 che hai comprato online 2 giorni prima. le artucce calibro 12 o 22 lr le compri al metro cubo o in scatole da 500.Ho comprato online 3 settimane fa un silenziatore Still 2 per 22lr e 17 hmr per montarlo sul drozd e l'adattatore per il copricanna: 26 euro spedito, libera vendita e utilizzo come tutti i silenziatori.
Che altro posso dire? tirare a raffica con l'aria compressa è divertente, farlo con una mp5 9 luger ancora di più penso (mai provato).
tutto questo avviene in un paese della stessa comunità economica e confinante con l'italia: buffo eh?


Diana 24F 0.177 + Diana 4x32,Izhmash Yunker 3 + PSOP 4x32,Air Arms S400 CLASSIC 0.177 + Nikko Stirling Platinum Nighteater 4-16X44 + Pompa Hill 250 bar
Walther CP99 Compact (co2), Walther ppk/s (co2)
Beretta 98 FS 9x21 IMI
Beretta 74 22 l.r.
Molti rispettano il distintivo. Tutti rispettano la pistola.
Avatar utente
gilarmar
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2695
Iscritto il: 26 gennaio 2016, 16:50
Località: Alessandria
Località: Piemonte

Re: BAIKAL Drozd a raffica

Messaggioda gilarmar » 21 settembre 2018, 20:16

Assolutamente si lui può farlo compra armi all'estero, le banca prima sul e poi depo e poi le vende. Qual'è il problema? Non c'è problema per cui se ne può parlare è quello che fa Damiani ecc.... Tutti gli importatori. Lo posso fare anch'io o anche tu, c'è la procedura alla fine ti costa €300/350, ne vale la pena pagare una carabina all'estero €350 e spenderne €300 aspettando 4/5 mesi per non comprarla qui a €700, risposta, no! Quindi mi fa piacere che tu possa accedere a tutto quel ben di Dio, ma lo puoi fare la in Francia e non qui. Per cui se vuoi parlare di cose possibili con la nostra legge ok, altrimenti è inutile parlare, qua non ci sono e basta. Poi posso essere d'accordo o no, ma questo è il mio IMHO


Ciao Marcello -- Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo
ImmagineImmagineImmagine
LINK: Loghi Firma Amici della ....LINK: Calcolatore balistico
xan
Rookie
Rookie
Messaggi: 117
Iscritto il: 20 gennaio 2008, 16:45
Località: Francia e Lussemburgo

Re: BAIKAL Drozd a raffica

Messaggioda xan » 21 settembre 2018, 21:30

vabbè, allora non credo sia il caso di continuare con questa discussione; in Francia la caccia ai nocivi è incoraggiata sia con armi da fuoco che non armi ad aria compressa; non è considerata caccia e non serve alcuna licenza.
Probabilmente questa sarà il mio prossimo acquisto
http://www.sodeco-new.com/catalog/produ ... ts_id=8480
nitropiston 20 joule, 300 m/s, libera vendita a 99 euro e 50

quando e se convertirò il mio tav italiano in un permesso di tiro francese...beh, mi sbizzarrirò con ogni di figaggine oplologica: carabine integralmente silenziate e pistole silenziate in primis, come questa:
https://www.armurerie-lavaux.com/articl ... -AO--.html

questa:
http://www.essai-armes.fr/2012/07/10/pi ... ds-vortex/

e questa:
http://www.natuxo.com/annonce-beretta90 ... 23255.html

il vero paradiso per le armi non sono nè gli stati uniti nè la svizzera: è la Francia! :mrgreen:


Diana 24F 0.177 + Diana 4x32,Izhmash Yunker 3 + PSOP 4x32,Air Arms S400 CLASSIC 0.177 + Nikko Stirling Platinum Nighteater 4-16X44 + Pompa Hill 250 bar
Walther CP99 Compact (co2), Walther ppk/s (co2)
Beretta 98 FS 9x21 IMI
Beretta 74 22 l.r.
Molti rispettano il distintivo. Tutti rispettano la pistola.
Avatar utente
Franco1960
Moderator
Moderator
Messaggi: 656
Iscritto il: 21 aprile 2006, 22:07
Località: LT
Località: Latina

Re: BAIKAL Drozd a raffica

Messaggioda Franco1960 » 22 settembre 2018, 16:56

gilarmar ha scritto:............. qui non cancelliamo se non stiamo insultandoci o violando la legge, cosa che non stiamo facendo, ma solo puntualizziamo le differenze legislative
:cool: :sorriso:


Highlander ........................................ per ora

HW 100 - HW977 Laminated - HW50 - HW 40

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti