Avevo detto "mai più" invece ..Gamo pt 85

Tutte le risposte ai nostri quesiti riguardanti le armi (corte e lunghe)Con alimentazione a CO2, Notizie,Mercato e Suggerimenti

Moderatori: Danny, SILVER

luca68
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 51
Iscritto il: 21 aprile 2009, 18:41
Località: lucca

Avevo detto "mai più" invece ..Gamo pt 85

Messaggioda luca68 » 18 agosto 2019, 20:52

Invece mai dire mai....vista la recente, doppia delusione con una co2 che spara bb, pensavo di aver accantonato l'idea, ma ieri è bastato entrare in una armeria vicina per cambiare idea. "Gamo pt 85 + laser 130 euro"... Ecco fatto.. "Senta, posso vederla?" E così quel plasticone mica tanto bello e che non assomiglia a nulla che spara davvero :D è entrato nelle mie simpatie, e poi spara diabolo, mica roba sferica lucida e dura come la testa di chi li produce...
Una volta a casa capisco subito che duro e testone sono io....infatti la pistola spara drammaticamente basso e le mire sono fisse... Nooo ci sono ricascato...però non mi perdo d'animo, la sera stessa smonto il carrello e ci studio qualcosa. Capisco che è più semplice intervenire sul mirino che sulla tacca. Ma come...con la stanghetta di un paio di occhiali dismessi!! È sagomata giusta!!! Così, dopo aver abbassato il mirino di un paio di millimetri , la pistola spara giusto...e non si vede quasi nulla...
Oggi ci ho montato anche il laser, che ogni tanto ha bisogno di in colpettino di aggiustamento con la brugola perchè le vitine di alzo e deriva non avendo i click di stop, con il movimento del carrello tendono a stararsi.
Morale (finalmente..) mi ci sono divertito come un bimbetto un intero pomeriggio, sforacchiando barattoli e cartoncini e impestando l'aria discreta del mio paesello di anidride carbonica.. lei spara dove si mira (più o meno) fino alla distanza di circa 13/14 metri, e anche con il laser è divertente e precisa , perlomeno in garage dove il punto rosso è visibile anche di giorno.


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Avevo detto "mai più" invece ..Gamo pt 85

Messaggioda maxi_977 » 18 agosto 2019, 23:14

luca68 ha scritto:Invece mai dire mai.... [cut] Nooo ci sono ricascato...
:sorriso:

luca68 ha scritto:Capisco che è più semplice intervenire sul mirino che sulla tacca. Ma come...con la stanghetta di un paio di occhiali dismessi!! È sagomata giusta!!! Così, dopo aver abbassato il mirino di un paio di millimetri , la pistola giusto...e non si vede quasi nulla...


Dai facci vedere il risultato e magari dicci qualcosa di piu' su come hai fatto... :sorriso:

luca68 ha scritto:Morale (finalmente..) mi ci sono divertito come un bimbetto un intero pomeriggio,

Bella storia scritta bene... bravo :sorriso:

ciao max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
luca68
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 51
Iscritto il: 21 aprile 2009, 18:41
Località: lucca

Re: Avevo detto "mai più" invece ..Gamo pt 85

Messaggioda luca68 » 19 agosto 2019, 5:58

:sorriso: Ok, appena posso lo faccio


luca68
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 51
Iscritto il: 21 aprile 2009, 18:41
Località: lucca

Re: Avevo detto "mai più" invece ..Gamo pt 85

Messaggioda luca68 » 19 agosto 2019, 19:13

In pratica ho ritagliato la parte finale della stanghetta che entrava a forza nell'asola oblunga del mirino originale. Dopo aver effettuato qualche colpo di prova sono bastate due gocce di loctite, che essendo il carrello in metallo rende la cosa reversibile, una volta che avrò trovato un mirino riginale da limare. Ci credo poco perchè da un esploso della pistola che ho trovato lo mostra insieme al carrello senza nessun riferimento numerico.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Avevo detto "mai più" invece ..Gamo pt 85

Messaggioda maxi_977 » 20 agosto 2019, 9:27

luca68 ha scritto:In pratica ho ritagliato la parte finale della stanghetta che entrava a forza nell'asola oblunga del mirino originale.

Hai di fatto costruito/adattato un nuovo mirino... :cool: un bel colpo d'occhio ad individuare in quella staghetta spessori e dimensioni.

luca68 ha scritto: una volta che avrò trovato un mirino riginale da limare.

Perdona la domanda... ma non puoi adattare quello che hai tolto? :idea:

ormai hai individuato quanto materiale devi togliere... grazie a quello ex novo e non dovrebbe essere difficile adattare l'originale :sorriso:

buoni lavori
max


non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.
luca68
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 51
Iscritto il: 21 aprile 2009, 18:41
Località: lucca

Re: Avevo detto "mai più" invece ..Gamo pt 85

Messaggioda luca68 » 20 agosto 2019, 11:32

No infatti, ho visto che dovrei togliere due millimetri, (l'originale è alto 5mm) e il risultato finale sarebbe comunque migliore, ma mi dispiaceva rovinarlo, lo farei volentieri se ne avessi un altro di scorta.


luca68
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 51
Iscritto il: 21 aprile 2009, 18:41
Località: lucca

Re: Avevo detto "mai più" invece ..Gamo pt 85

Messaggioda luca68 » 25 agosto 2019, 13:16

Lo scazzo di primo pomeriggio... visto che con questa non c'è bisogno di inseguire la mouche a tutti i costi ma liberatorie sessioni di tiro a tanti barattoli che si sdraiano e pezzi di cartone che si bucano, sto "consumando" le tante vecchie scatoline che ritenevo fuori luogo e non adatte per tiri un pò più seri e meditati che effettuo ogni tanto con la mia carissima e preziosa hw30 e altrettanto valida Diana 38 full. e...no...quei cosi rossi erano li per la spazzatura come il resto, non le spara la Gamo :mrgreen:,
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti