HW 950 Vs 35
Moderatori: Danny, wasky, SILVER
- angelof104
- Nottolo
- Contatta:
HW 950 Vs 35
Salve si è avvicinato il Natale e nn so ancora che farmi regalare...
A casa ho una Cz200 che come tutti sapete è una PCP, una GAMO CF20 in attesa di essere tunizzata e mi manca una basculante....
Secondo la vostra esperienza è meglio una HW950 o una HW35??
Giustificatemi la vostra risposta.
Ciao Angelo
A casa ho una Cz200 che come tutti sapete è una PCP, una GAMO CF20 in attesa di essere tunizzata e mi manca una basculante....
Ciao Angelo
Ciao Angelo
- Zorro
- master User
- Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft
Re: HW 950 Vs 35
angelof104 ha scritto:Salve si è avvicinato il Natale e nn so ancora che farmi regalare...
Ciao Angelo
Saludos Angelino, mo te giustifico io da un esperto frequentatore di forum come te ,non ci si puo aspettare una domanda del genere, dovresti sapere già tutto al riguardo cmq x stavolta dato che si avvicina il Natale voglio essere buono e ti perdono va!
Hw 950 senza bio perchè : 1° è di concezione più recente
la hw 35 è stata ed è tuttora un ottima carabina, ma gli anni cominciano....a farsi sentire-
2° oltre alla meccanica anche le linee sono più recenti, onestamente il calcio della hw 35 non mi piace più di tanto
3 ° la hw 35 necessita anche dello sgancio del sistema di chiusura x essere aperta, quindi un altro particolare in più da azionare prima di effettuare la carica del pallino-
4) se non ricordo male la hw 35 possiede anche la canna più lunga
altro particolare "negativo forse" x una springer specie se depo
oltre a quanto ti ho detto valuta anche il fattore peso che ora non ricordo, il prezzo invece è quasi identico , la 950m dovrebbe costare circa 10 € in più , un inezia, e tu sei fortunatissimo perche sei vicino all'armeria Hirpus di Av che vende la 950 a SOLE 230€ ,un affarone!
Credo che la metterò al più presto nella mia collezione-
Se vuoi ti do in privato anche il n° di tel dell'armeria-
Salutoni
-Z- ....... - EL Zeta-
accalappia bulletti prepotenti !
accalappia bulletti prepotenti !
- angelof104
- Nottolo
- Contatta:
Zorro grazie delle info!!
A dire la verità io ero propenso all'acquisto della 950, perchè l'ho notata in molti forum inglesi e nel sito di Roberto
a me ildubbio è sorto, perchè tempo fa ho letto che la 35 ha la cilindrata maggiore della 950 e per questo ha delle reazioni più contenute....
Ciao Angelo
A dire la verità io ero propenso all'acquisto della 950, perchè l'ho notata in molti forum inglesi e nel sito di Roberto
a me ildubbio è sorto, perchè tempo fa ho letto che la 35 ha la cilindrata maggiore della 950 e per questo ha delle reazioni più contenute....
Ciao Angelo
Ciao Angelo
- felix62
- Rookie
Ciao Angelo
io ne ho due hw35 e ne sono soddisfattissimo;
precisissima, robustissima e classicissima non ho mai provato una hw950;
se è un vecchio progetto ma ancora viene costruita e osannata ci sarà un perchè;
addirittura la preferisco alla hw977 in quanto più sbarazzina e comoda seppur pesante.
il calcio, a primo acchitto ti può sembrare "d'annata" ma ti assicuro che il legno si sente ed la tonalità è bella;
inoltre se prendi la versione E puoi anche usufruire degli attacchi per mettere la cinta ..e ti assicuro che è molto comoda specie se spari all'aperto.
La leva di caricamento forse sarà un pò scomoda ma io la trovo, almeno psicologicamente, come una prova ulteriore della robustezza di questa carabina.
Insomma per me è una carabina ..per sempre.
Comunque il consiglio di Senor Zorro varrà tanto...Lui è un grande...saluti ad entrmbi
io ne ho due hw35 e ne sono soddisfattissimo;
precisissima, robustissima e classicissima non ho mai provato una hw950;
se è un vecchio progetto ma ancora viene costruita e osannata ci sarà un perchè;
addirittura la preferisco alla hw977 in quanto più sbarazzina e comoda seppur pesante.
il calcio, a primo acchitto ti può sembrare "d'annata" ma ti assicuro che il legno si sente ed la tonalità è bella;
inoltre se prendi la versione E puoi anche usufruire degli attacchi per mettere la cinta ..e ti assicuro che è molto comoda specie se spari all'aperto.
La leva di caricamento forse sarà un pò scomoda ma io la trovo, almeno psicologicamente, come una prova ulteriore della robustezza di questa carabina.
Insomma per me è una carabina ..per sempre.
Comunque il consiglio di Senor Zorro varrà tanto...Lui è un grande...saluti ad entrmbi
Cordialità agli amici da felix
Calabria Field Target
AA410 depo
hw77k;hw977 liscia; hw977 gassata
hw80; hw35; hw30S
diana F52; Slavia 631
hw40; diana LP8Magnum
FAS AP604, FWB P70
cz 452 zkm 22 lr col botto
Calabria Field Target
AA410 depo
hw77k;hw977 liscia; hw977 gassata
hw80; hw35; hw30S
diana F52; Slavia 631
hw40; diana LP8Magnum
FAS AP604, FWB P70
cz 452 zkm 22 lr col botto
-
- Rookie
Ciao a tutti,........ZORRO ..... si Angelo vai sulla 950 e non te ne pentirai, è una bella basculante molto equilibrata e stabile, al momento dell'imbracciata la senti che se ne va al posto suo come per incanto, ribadisco che tale impressione è soggettiva, comunque è una sensazione comune di molti amici del forum.............. se hai bisogno di qualche cosa vieni in MP senza problemi. Ciao
Weihrauch HW 900 cal. 5.5 - HW 77K
- Silvestro
- Reference User
- wasky
- Vip Friend
- Contatta:
per il prestigio dell'arma imho direi HW 35 sono alla edizione "jubileum" pero il cuore mi dice HW95 che possiedo personalmente ha quel gusto old english che mi piace molto
credo che siano due armi da avere, unica diff, la canna che nella 95 è + corta
taglia la testa al toro e non se ne parla + prendi una HW80 o R1 beeman e unisci la linea della 95 alla canna della 35 , un pout pourry
hai letto il topic ufficiale della 95 ?
rob
credo che siano due armi da avere, unica diff, la canna che nella 95 è + corta
taglia la testa al toro e non se ne parla + prendi una HW80 o R1 beeman e unisci la linea della 95 alla canna della 35 , un pout pourry
hai letto il topic ufficiale della 95 ?
rob
My Gallery on Deviant ART
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass
- angelof104
- Nottolo
- Contatta:
- wasky
- Vip Friend
- Contatta:
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass
- Umberto
- Rookie
Ciao ti dico anche la mia, ho la 950 e mi trovo benissimo non ho mai provato la 35 ma per me il fattore determinante e la forma e la leggerezza in quanto la uso prevalentemente all'imbracciata.
Però c'è da dire che la 35 nasce con una potenza inferiore (12-13 joule) mentre la 950 con 17-18 joule. Quindi come depotenziata la 35 dovrebbe avere un lock-time inferiore e quindi una precisione migliore, almeno in teoria (IMHO).
Però c'è da dire che la 35 nasce con una potenza inferiore (12-13 joule) mentre la 950 con 17-18 joule. Quindi come depotenziata la 35 dovrebbe avere un lock-time inferiore e quindi una precisione migliore, almeno in teoria (IMHO).
Ciao a tutti
Umberto
Umberto
- roma71
- Vip Friend
Ho avuto occasione di provarle entrambi e mi sono trovato decisamente meglio con hw950, molto più manegevole, alla lunga però rimane sempre una basculante con la canna che con l'usura tende a calare. hw35 è immune da questo proggettata con il suo fermo, quindi alla lunga rimane sempre costante. E' un ottimo progetto la dice lunga con i suoi anni di produzione. se non si riscontrano problemi sulle libere della 35, tipo taglio molla affrettati etc. è una carabina da tenere per sempre.
Ciao roma71
Ciao roma71
- gsb
- Master Friend
A parer mio, posso sbagliare ovviamente, quel fermo è una scelta di costruzione che con il senno di oggi avrebbero evitato. Insomma un pezzo in più quasi.
Non per elogiare la 950 a discapito della 35, basta pensare che il cuneo montato dalla 950 per la chiusura è lo stesso che monta la 900 ben più potente per ncapire quanto robusto sia il sistema.
Se la semplice chiusura fosse usurata, non basterebbe il gancio in più a garantire l'allineamento della canna con l'ottica se avesse anche un solo decimo di gioco. E senza ottica tutti i discorsi non varrebbero a niente.
Se poi si pensa che nella malaugurata ipotesi il cuneo si può cambiare con pochi euro....
Cercate altrove se volete trovare le differenze tra queste due belle armi. Parliamo di peso, di linea di stabilità, di comodità all'imbracciata, di robustezza dell'azione, di corsa di cilindrata etc... senza entrare nel merito dei legni perchè quella è una semplice questione di partite di faggio.
IMHO
La scelta è difficile...
Ciao
g
Non per elogiare la 950 a discapito della 35, basta pensare che il cuneo montato dalla 950 per la chiusura è lo stesso che monta la 900 ben più potente per ncapire quanto robusto sia il sistema.
Se la semplice chiusura fosse usurata, non basterebbe il gancio in più a garantire l'allineamento della canna con l'ottica se avesse anche un solo decimo di gioco. E senza ottica tutti i discorsi non varrebbero a niente.
Se poi si pensa che nella malaugurata ipotesi il cuneo si può cambiare con pochi euro....
Cercate altrove se volete trovare le differenze tra queste due belle armi. Parliamo di peso, di linea di stabilità, di comodità all'imbracciata, di robustezza dell'azione, di corsa di cilindrata etc... senza entrare nel merito dei legni perchè quella è una semplice questione di partite di faggio.
IMHO
La scelta è difficile...
Ciao
g
Ciao
G
S
B
G
S
B
- wasky
- Vip Friend
- Contatta:
Rispolvero questo Topic per mettere le mie considerazioni, avendo familiarizzato con la HW35 di Sonic_87 e possedendo la 950
Maggiore cilindrata per la 35 e loock time più breve rispetto alla mia 950, entrambi due Laser sparando a 35 mt a bersagli in gesso del diametro di 4 cm
secondo me la 950 è più bilanciata e permette un miglior Follow trough rispetto alla 35 rendendo il tiro molto più facile ma sono considerazioni personali, in appoggio la 950 avendo una astina più lunga della 35 permette di mettersi in posizione più comoda se seduti, ma questo non vuole togliere nulla ad una Splendida arma, quella di Valerio è perfetta, gli ho tarato il peso dello scatto leggermente + basso, ma non ho toccato la torx, oltre ai lavoretti su calcio e viteria
concordo con giuseppe riguardo al fatto che la scelta è difficile, ma credo che adesso comparerei la HW95 solo con la HW80 ovviamente parlando di Depo
saluti
dutch
Maggiore cilindrata per la 35 e loock time più breve rispetto alla mia 950, entrambi due Laser sparando a 35 mt a bersagli in gesso del diametro di 4 cm
secondo me la 950 è più bilanciata e permette un miglior Follow trough rispetto alla 35 rendendo il tiro molto più facile ma sono considerazioni personali, in appoggio la 950 avendo una astina più lunga della 35 permette di mettersi in posizione più comoda se seduti, ma questo non vuole togliere nulla ad una Splendida arma, quella di Valerio è perfetta, gli ho tarato il peso dello scatto leggermente + basso, ma non ho toccato la torx, oltre ai lavoretti su calcio e viteria
concordo con giuseppe riguardo al fatto che la scelta è difficile, ma credo che adesso comparerei la HW95 solo con la HW80 ovviamente parlando di Depo
saluti
dutch
- sonic_87
- master User
- Contatta:
La 35 mi piace ogni giorno di più, mi ci sto divertendo troppo all'imbracciata,naturalmente ci vuole un pò di tempo per farci la mano per il peso,ma quando prendi il via è un laser
In appoggio va che è una meraviglia, infatti adesso stavo pensando di costruirmi un sacchetto come quello di roberto per tirare al campo..certo il calcio non è dei più belli e il sistema di caricamento dei più comodi, però come tutte le cose quando ci si fa l'abitudine poi non ci si fa più caso
Il calcio lavorato da roberto insieme alla viteria hanno dato un tocco in più a questa stupenda carabina,che penso dovrebbe essere nella collezione di ognuno di noi ,come la stupenda hw30
In appoggio va che è una meraviglia, infatti adesso stavo pensando di costruirmi un sacchetto come quello di roberto per tirare al campo..certo il calcio non è dei più belli e il sistema di caricamento dei più comodi, però come tutte le cose quando ci si fa l'abitudine poi non ci si fa più caso
Il calcio lavorato da roberto insieme alla viteria hanno dato un tocco in più a questa stupenda carabina,che penso dovrebbe essere nella collezione di ognuno di noi ,come la stupenda hw30