Si....voglio proprio vedere se si riesce a far diventare una 24, una meravigliosa carabina degna delle sorelle maggiori.
Aiutatemi con consigli tecnico-estetici....
Grazie...
Customizzare una piccola 24 e farla diventare una " spe
Moderatori: Danny, wasky, SILVER
- Fabrizio70
- Nottolo
- Messaggi: 31
- Iscritto il: 24 aprile 2006, 9:59
- Località: La meravigliosa Roma
- wasky
- Vip Friend
- Messaggi: 2638
- Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
- Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
- Contatta:
c'è giorgietto che ha fatto un ottimo lavoretto sulla slavia che viene a costare meo della 24
in primis credo che ti convenga operare sulla meccanica fabrizio, ovviamente stando attento a non superare il limite legale
per il compensatore finale puo contattare Zorro, ma devi misurare il diametro della canna
QUI trovi il lavoretto che ho fatto alla mia gamo 400 che è migliorata moltissimo, credo ti possa essere utile per comprendere il discorso dela camiciatura
utile imho la sostituzione della guarnizione con una Apex maccari
altri lavori si possono fare sulla calciatura e sulla viteria
La HW35 di Sonic
Lavoretti sulla mia HW950
La bellissima 950 di Gabriele
roberto

in primis credo che ti convenga operare sulla meccanica fabrizio, ovviamente stando attento a non superare il limite legale
per il compensatore finale puo contattare Zorro, ma devi misurare il diametro della canna
QUI trovi il lavoretto che ho fatto alla mia gamo 400 che è migliorata moltissimo, credo ti possa essere utile per comprendere il discorso dela camiciatura
utile imho la sostituzione della guarnizione con una Apex maccari
altri lavori si possono fare sulla calciatura e sulla viteria
La HW35 di Sonic
Lavoretti sulla mia HW950
La bellissima 950 di Gabriele
roberto
My Gallery on Deviant ART
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata

Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser

Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass![]()
- sniper
- Reference User
- Messaggi: 380
- Iscritto il: 14 ottobre 2005, 11:45
- Località: Campania
- Contatta:
Ho dato un'occhiata all'esploso della 24 che puoi trovare qui http://www.chambersgunmakers.co.uk/Diana-Original%20plans/Diana%2024-38%20plan.htm si potrebbe fare:
- una camicia in acciaio all'interno del pistone, valutando bene il gioco esistente e quindi di quanti millimetri di spessore deve essere la stessa per eliminarne buona parte;
- lucidare il piede della leva di caricamento e relativa fresatura sul pistone dove scorre quest'ultima, migliora il ciclo di caricamento e quando il pistone avanza al momento dello sparo ha meno attrito;
- lucidare 3 o 4 cm della coda del pistone;
- eliminare
cole
ature di lavorazione;
- lavare tutti i pezzi, tranne quelli in plastica e guarnizioni, con diluente nitro e farli asciugare per bene;
- la guarnizione di testa, se non la cambi, va lavata con acqua e comune sgrassatore, quindi asciugata per bene;
- rilubrificare molla, coda pistone, asta guidamolla e superficie laterale della guarnizione di testa con del grasso al bisolfuro di molibdeno (quest'ultima poco ma proprio poco grasso);
- lubrificare la fresatura di scorrimento della leva di caricamento sul pistone;
- immergere il gruppo di scatto nel diluente per rimuovere il grasso in eccesso, asciugare per bene con un compressore per poi lubrificare con un pennello sporco di grasso i piani di scorrimento e spruzzatina di lubricante tipo w40 avendo cura di rimuovere l'olio superfluo.
Per il calcio credo che l'amico Roberto ti abbia già dato dei buoni riferimenti dai quali tranne spunto seguendo il tuo gusto personale :wink
Dimenticavo.. a lavoro fatto, dopo un po' di rodaggio, effettuare delle misurazioni per verificare la legalità della potenza che deve rimanere rigorosamente entro i 7,5j
Spero di esserti stato utile e lascio agli esperti (molto ma molto più di me) correzioni o altri consigli utili

- una camicia in acciaio all'interno del pistone, valutando bene il gioco esistente e quindi di quanti millimetri di spessore deve essere la stessa per eliminarne buona parte;
- lucidare il piede della leva di caricamento e relativa fresatura sul pistone dove scorre quest'ultima, migliora il ciclo di caricamento e quando il pistone avanza al momento dello sparo ha meno attrito;
- lucidare 3 o 4 cm della coda del pistone;
- eliminare


- lavare tutti i pezzi, tranne quelli in plastica e guarnizioni, con diluente nitro e farli asciugare per bene;
- la guarnizione di testa, se non la cambi, va lavata con acqua e comune sgrassatore, quindi asciugata per bene;
- rilubrificare molla, coda pistone, asta guidamolla e superficie laterale della guarnizione di testa con del grasso al bisolfuro di molibdeno (quest'ultima poco ma proprio poco grasso);
- lubrificare la fresatura di scorrimento della leva di caricamento sul pistone;
- immergere il gruppo di scatto nel diluente per rimuovere il grasso in eccesso, asciugare per bene con un compressore per poi lubrificare con un pennello sporco di grasso i piani di scorrimento e spruzzatina di lubricante tipo w40 avendo cura di rimuovere l'olio superfluo.
Per il calcio credo che l'amico Roberto ti abbia già dato dei buoni riferimenti dai quali tranne spunto seguendo il tuo gusto personale :wink
Dimenticavo.. a lavoro fatto, dopo un po' di rodaggio, effettuare delle misurazioni per verificare la legalità della potenza che deve rimanere rigorosamente entro i 7,5j
Spero di esserti stato utile e lascio agli esperti (molto ma molto più di me) correzioni o altri consigli utili



Ciao.
- wasky
- Vip Friend
- Messaggi: 2638
- Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
- Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
- Contatta:
altro lavoretto da fare è quello di intestare la molla se necessario e di "lappare" le parti finali delle spire a contatto con guidamolla e pistone, se sei molto sotto i 7.5 joule (senza S come scrive qualcuno, essendo un cognome non si mette al plurale) ti aiuterebbe non poco un rasamento sul guidamolla, lubrificato con del Fastmoly, per compensare la torsione della molla stessa durante la fase di caricamento, una specie di Reggispinta
buon lavoro fabrizio
dutch

buon lavoro fabrizio

dutch

My Gallery on Deviant ART
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata

Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser

Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass![]()
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti