Diana F31 Panther
Moderatori: Danny, wasky, SILVER
-
- Nottolo
-
- Vip User
Re: Diana F31 Panther
Se te lo dicono ti tolgono tutto il piacere della scoperta!
L'hai comprata full o depo?
Complimenti per l'aquisto.
L'hai comprata full o depo?
Complimenti per l'aquisto.

-
- Nottolo
Nonostante sia un possessore di porto d'arme per uso sportivo, ho comprato una depo
- formularock
- Rookie
- Contatta:
Hai fatto un buonissimo acquisto. Scatto T06 mi raccomando!
HATSAN AT-44s 10 4.5mm 7.5J multicolpo
Vector Optics Sentinel 4-16x50 E-SF
Beretta 92fs Umarex 4.5mm CO2
H&K USP 6mm KWA/Umarex
Kimar 92fs 9mm
Super Condor cal. 7
H&K USP 6mm KWA/Umarex
Kimar 92fs 9mm
Super Condor cal. 7
- ilmoro
- Site Admin
- Contatta:
quoto gli altri amici, hai fatto un buon acquisto, è una carabina che sa dare soddisfazioni specie con lo scatto T06, buon divertimento 

Antonio
Field Target Calabria
.png)
Steyr lg100 + Leapers accushot 8-32x56
Vae victis
Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
Field Target Calabria
.png)
Steyr lg100 + Leapers accushot 8-32x56
Vae victis
Cit:"Le pcp dettano moda, la 603 pca detta legge"
-
- Nottolo
Lo scatto T06 è strepitoso, una cosa spettacolare, nulla da invidiare allo scatto della HW 30S, provata qualche settimana prima dell'acquisto!!! Poi ho comprato pure quest'ottica:
http://www.armeriagino.it/dettagli.php?products_id=51129&sub_gategory=76&categories_id=510&parent_id=510
L'ho fatta provare pure a degli amici, che non conoscevano ancora il mondo delle springer, ci siamo divertiti tantissimo, sempre con la massima attenzione
http://www.armeriagino.it/dettagli.php?products_id=51129&sub_gategory=76&categories_id=510&parent_id=510
L'ho fatta provare pure a degli amici, che non conoscevano ancora il mondo delle springer, ci siamo divertiti tantissimo, sempre con la massima attenzione

- formularock
- Rookie
- Contatta:
Lo scatto T06 è meccanicamente superiore al Rekord, sia per la facilità di accesso alle regolazioni, sia per le regolazioni stesse (il Rekord ha la regolazione del peso di sgancio e della lunghezza del primo tempo, il T06 permette di regolare anche la LUNGHEZZA del punto di sgancio, ossia del secondo tempo) 

H&K USP 6mm KWA/Umarex
Kimar 92fs 9mm
Super Condor cal. 7
H&K USP 6mm KWA/Umarex
Kimar 92fs 9mm
Super Condor cal. 7
- Jack Sparrow
- Moderator
formularock ha scritto:Lo scatto T06 è meccanicamente superiore al Rekord, sia per la facilità di accesso alle regolazioni, sia per le regolazioni stesse (il Rekord ha la regolazione del peso di sgancio e della lunghezza del primo tempo, il T06 permette di regolare anche la LUNGHEZZA del punto di sgancio, ossia del secondo tempo)
anche sul rekord si puo regolare la lunghezza del secondo tempo.
- formularock
- Rookie
- Contatta:
Allora ho travisato pardon.
In tutti i casi il rekord mi confermi che ha 2 regolazioni? Sarebbero quindi il peso di sgancio e la lunghezza del secondo tempo (pull off)?

H&K USP 6mm KWA/Umarex
Kimar 92fs 9mm
Super Condor cal. 7
H&K USP 6mm KWA/Umarex
Kimar 92fs 9mm
Super Condor cal. 7
- Jack Sparrow
- Moderator
- formularock
- Rookie
- Contatta:
Ok, quindi non si regola la lunghezza del primo tempo?
Così, giusto per cultura personale
Così, giusto per cultura personale

H&K USP 6mm KWA/Umarex
Kimar 92fs 9mm
Super Condor cal. 7
H&K USP 6mm KWA/Umarex
Kimar 92fs 9mm
Super Condor cal. 7
- vito55
- Vip User
- Contatta:
Proprio così, dall'esterno si regola soltanto il peso (la forza da esercitare sulla lama)agendo sulla grossa vite a taglio, mentre per regolare il punto di sgancio occorre smontare il calcio ed agire sulla torx.
Il primo tempo sul rekord può essere regolato piegando il lamierino d'arresto della lama.
E' un buon scatto ma per regolazioni lascia a desiderare.

Il primo tempo sul rekord può essere regolato piegando il lamierino d'arresto della lama.
E' un buon scatto ma per regolazioni lascia a desiderare.

vito
- Jack Sparrow
- Moderator
la lunghezza del primo tempo molti la regolano piegando il lamierino di fine corsa della lama, è una modifica che a me non piace molto, in genere se la molla sotto la vite di regolazione del peso è buona, basta quella regolazione per avere un primo tempo solido e corposo con un buon ritorno. Purtroppo spesso accade che quella molla di regolazione del peso è una mezza "ciofeca" e quindi alleggerendo molto, il primo tempo diventa "fiacco" e poco consistente. Esistono in commercio molle con proprietà elastiche migliori e piu "calibrate" che riescono a dare un peso di scatto leggero e allo stesso tempo un buon ritorno e solidità del tutto.
Il Fine primo tempo, inizio secondo tempo nel rekord è dato dai "bump" di acciaio posti sulla lama, anche qui, per avere un differenziazione piu netta tra i due tempi bisogna o giocare sulla lama cambiandone la geometria e accorciare la "leva" del secondo tempo, o prendere una lama aftermarket con i bump piu pronunciati.
cmq secondo me sono tutte regolazioni molto di "gusto personale" non indispensabili, l'unica cosa che a mio avviso vale la pena fare sul rekord, è spendere un paio di dollari e prendere una molletta regolazione peso migliore dell'originale.
Il Fine primo tempo, inizio secondo tempo nel rekord è dato dai "bump" di acciaio posti sulla lama, anche qui, per avere un differenziazione piu netta tra i due tempi bisogna o giocare sulla lama cambiandone la geometria e accorciare la "leva" del secondo tempo, o prendere una lama aftermarket con i bump piu pronunciati.
cmq secondo me sono tutte regolazioni molto di "gusto personale" non indispensabili, l'unica cosa che a mio avviso vale la pena fare sul rekord, è spendere un paio di dollari e prendere una molletta regolazione peso migliore dell'originale.
- vito55
- Vip User
- Contatta:
Jack Sparrow ha scritto:cmq secondo me sono tutte regolazioni molto di "gusto personale" non indispensabili, l'unica cosa che a mio avviso vale la pena fare sul rekord, è spendere un paio di dollari e prendere una molletta regolazione peso migliore dell'originale.
Mi trovi d'accordo, inoltre aggiungendo un oring (ricavato anche da un tubo in gomma) si può agire sulla grossa vite a piacimento senza piegare il lamierino che la fissa.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vito