presa diana 350 magnum
Moderatori: Danny, wasky, SILVER
-
- Nottolo
Re: presa diana 350 magnum
barracuda match
cz 452 cal 22lr
stoeger x 10
Diana 350 Magnum cal. 5,5
Konus 3-12 x 50
blauoptic 4 x 32
Center-Point 4-16x40
stoeger x 10
Diana 350 Magnum cal. 5,5
Konus 3-12 x 50
blauoptic 4 x 32
Center-Point 4-16x40
-
- Moderator
il topic ha più di un anno e mezzo 

F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
-
- Nottolo
Ma i RABBIT MAGNUM non dovrebbero essere addirittura superiori al grammo?
vulcan ha scritto:marcello_9 ha scritto:....
basta usare pellets di un grammo ed il problema e' aggirato,
.......personalmente posseggo solo Weihrauch e la Diana 350 magnum, dopo le prove non mi e' parsa affatto male anche a livello di precisione, come fragilita' questo e' da vedersi si rompera' un po' prima delle altre, ma cio' non vuol dire che le sue sorelle siano indistruttibili...
Non ci sono pallini da 1 grammo in 4,5, e quegli uno/due disponibili non vanno bene per questa carabina, si usano solo per alcune pcp molto particolari.
Per questo tipo di carabine si usano praticamente solo HN baracuda e JSB Heavy da 0,67, eventualmente si potrebbero provare i nuovi JSB Monster da 0,87 (io non li ho ancora mai testati).
La precisione e la costanza di rendimento di questa carabina sono molto relative, dipende molto da quello che uno vuole ottenere e da che riferimento ha in mente.
E' comunque una springer molto reattiva e poco piacevole da usare, oltre che a mio avviso troppo lunga e sbilanciata. In ogni caso ha i suoi estimatori, a molti interessa esclusivamente la potenza e non badano troppo a tutto il resto.
La qualità è esattamente la stessa di tutte le altre Diana, di cui condivide tanti particolari e componenti.
-
- Nottolo
Bella carabina davvero, a detta di molti imprecisa perchè usata con pellets davvero troppo leggeri, secondo me devi cercare pellets leggermenti piu pesanti dei jsb Heavy oppure dei Weirauch magnum o dei H&N barracuda, almeno 0,10gr di piu come i Silver point che vedi nel link qui sotto.
http://www.hn-sport.de/en/products/air- ... point.html
Non sono domed ma sono sicuramente molto piu porecisi dei rabbit e andresti con i suoi 0,75g su velocita perfette 260m/s contro i 290 che hai con pellets da 0,69g...anche un bel peso per fare del pliking..poi magari sono anche precisi, io non li ho mai provati.
Vi sono in ogni caso altre marche che hanno pellets domed dal peso che va da 0,70g a 1g...290m/S o i 330 oltre che romperti la molla in preve tempo a livello di precisione non ti danno il meglio..con pesi come questi puoi anche divertiti molto di piu.
http://www.hn-sport.de/en/products/air- ... point.html
Non sono domed ma sono sicuramente molto piu porecisi dei rabbit e andresti con i suoi 0,75g su velocita perfette 260m/s contro i 290 che hai con pellets da 0,69g...anche un bel peso per fare del pliking..poi magari sono anche precisi, io non li ho mai provati.
Vi sono in ogni caso altre marche che hanno pellets domed dal peso che va da 0,70g a 1g...290m/S o i 330 oltre che romperti la molla in preve tempo a livello di precisione non ti danno il meglio..con pesi come questi puoi anche divertiti molto di piu.
Hw 977 T black full con nikko gameking 6x24-44 mil dot
Air Arms 410 EXTRA FAC cal 5.5 con Konuspro 6x24-44 MilDot
Air Arms 410 EXTRA FAC cal 5.5 con Konuspro 6x24-44 MilDot
-
- Nottolo
350 magnum. Gran bella carabina. ci farei un pensierino anche io
Diana 52 Full Superior cal 4,5; AA Pro Sport Full cal 4,5; Diana FP5 Magnum; Diana LP8 Magnum