Imprecisione diana 52 full

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

carlo mascolo
Nottolo
Nottolo

Re: Imprecisione diana 52 full

Messaggioda carlo mascolo » 11 ottobre 2012, 10:35

Salve ragazzi, innanzitutto utilizzo i barracuda match.....
Il problema vi dico subito qual'era: io l'ho sempre tarata con il laserlyte messo all'estremità della canna, ma stavolta l'ho provata a tarare sparando un centinaio di colpi a 100 metri, alla fine ho capito che il laserlyte và da tutt'altra parte e mi ha fatto solo inceppare....
dunque tarandola ho notato che portandola al massimo range di alzo il punto d'impatto del pallino è basso di circa 15 centimetri (a 100 metri), questo significa che il punto di mira deve scendere un qualche millimetro....in deriva nessun problema....
quindi per ovviare momentaneamente all'inconveniente ho lascato un pò le viti tra le 2 basette mobili dell'attacco e nel retro sinistro dell'attacco ci ho piazzato un vitina piccola in modo da far inclinare l'attacco-ottica verso avanti, così facendo ammortizza lo stesso e le rosate sono strettissime, e và tutto bene......
Per eliminare questo sistema artigianale, secondo voi ci vorrebbe una basetta inclinata????

Carlo Mascolo
deafman
Nottolo
Nottolo

Re: Imprecisione diana 52 full

Messaggioda deafman » 11 ottobre 2012, 16:52

io non butterei i soldi, prima di farlo spessorerei con del cartoncino kraft l'anello posteriore ,alzando la parte dietro dell' ottica per intenderci, avvicinandol il più possibile l'anello a quello anteriore in modo da sfruttare l'angolo più largo e puntare la parte anteriore dell'ottica verso il basso. Così con due cartoncini da 0,40 di psessore dovresti arrivare a 100 mt con un pò di click di riserva, altrimenti butta i soldi per la basetta inclinata.

tirasassi full