Hatsan 125 full
Moderatori: Danny, wasky, SILVER
-
- Nottolo
Hatsan 125 full
Salve a tutti un mio amico a smontato la hatsan 125 full power o sostituito molla e messa una nuova relub tutto al atto del caricamento per meta corsa va bene prima che agganci tipo che la molla fa un rumore strano e in più tipo che sfregasse da qualche parte qualcuno sa dirmi cosa può essere? Io o notato che la molla non e dritta dentro il cilindro come mai?il guida molla puo essere? Saluti grazie in anticipo
-
- Nottolo
Re: Hatsan 125 full
Son andato a vedermi lo "spare parts" perchè non la conoscevo.
Dando per scontate due cose...A la molla sia stata sostituita con una adeguato/identica B il complesso sistema di aggancio/scatto/sicura sia stato rimontato a regola..
Io scommeterei sul guidamolla (guidaMOLLONA viste le spire..). Va aperta e una volta tolta la molla si aggancia il pistone e si misura lo spazio utile per un guidamolla, si tolgono 5mm per il gioco d'aggancio e lo si realizza in metallo. Poi se ne riparla.
Dando per scontate due cose...A la molla sia stata sostituita con una adeguato/identica B il complesso sistema di aggancio/scatto/sicura sia stato rimontato a regola..
Io scommeterei sul guidamolla (guidaMOLLONA viste le spire..). Va aperta e una volta tolta la molla si aggancia il pistone e si misura lo spazio utile per un guidamolla, si tolgono 5mm per il gioco d'aggancio e lo si realizza in metallo. Poi se ne riparla.
- vito55
- Vip User
- Contatta:
-
- Nottolo
-
- Nottolo
Ciao vito tu mi avevi detto che avevi una 125 full mi d8resti se ce qualcuno che fa un guida molla a oc e quanto puo costare?
- vito55
- Vip User
- Contatta:
Ecco il mollone della mia full
Quasi 40 centimetri di molla, si intravede il corto guidamolla in plastica.
La mia l'Ho depotenziata, non riuscivo a ricaricarla.
Quasi 40 centimetri di molla, si intravede il corto guidamolla in plastica.
La mia l'Ho depotenziata, non riuscivo a ricaricarla.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vito
-
- Nottolo
- vito55
- Vip User
- Contatta:
No, non è una carabina che si presta ad accuratizzazioni fine, è buona per tirare botte da orbi, (ha un pistone da 400 grammi)
Una volta messa la molla depo che a sua volta è di oltre i trenta centimetri è piu gestibile, anche se è ferma da diversi anni, comunque ricordo di non aver avuto problemi di rumori strani ne prima ne dopo.
Dal torniere puoi farlo fare amche in ferro il più lungo possibile. Con 10 euro te ne esci.

Una volta messa la molla depo che a sua volta è di oltre i trenta centimetri è piu gestibile, anche se è ferma da diversi anni, comunque ricordo di non aver avuto problemi di rumori strani ne prima ne dopo.
Dal torniere puoi farlo fare amche in ferro il più lungo possibile. Con 10 euro te ne esci.

vito