framela96 ha scritto:Mio padre ha un Diana F52 full di oltre 20 anno fa, che ha sparato meno di 50 pallini e ha tutto originale (inclusa la prima scatola di piombini acquistata e praticamente mai sparata).
Vorrebbe venderla per acquistare una depo che potrei utilizzare anche io.
E` un po' il destino delle carebine full power, hanno le limitazioni delle armi da fuoco quindi non e` facile ne pronto il loro utilizzo, pero` una volta a posto danno delle belle soddisfazioni , grazie alla gittata che hanno
framela96 ha scritto:Non so quanto potrei ricavarci, spero un 300 euro.
Si per 300 euro dovresti poterla vendere agevolmente... magari anche 350, sempre che sia in condizioni ottime, prova a mettere degli annunci sui vari forum e siti di compravendita come
http://www.armiusate.itframela96 ha scritto:solo che preferirei una canna fissa perché mi dà l'impressione di una maggiore precisione. Ho visto la Hw577 è buona ? Spero possiate aiutarmi

Per quello che so e che ho letto stai puntando il cavallo sbagliato... purtroppo la 577 non brilla come precisione, forse a causa della sua ingegnerizazione, per quella ghigliottina di caricamento del pellet, che ha due guarnizioni di tenuta, una davanti ed una dietro al pellet... dove possono avvenire piccole perdite se non ci si fa piu` che attenzione... attenzione dovuta anche al pellet nel momento del caricamento.
Non credere che una canna fissa sia intrinsecamente piu` precisa di una basculante... dipende tutto dalla cura nella costruzione, quindi basta orientarsi su marche primarie, la diffusione delle canne fisse ` dovuta al fatto di poter utilizzare delle ottiche esasperate, di focale esagerata come nel field target, e` indubbio che la canna basculante sia un handicapp per questo motivo ma non per altro.
per il resto non saprei che consigliarti... o meglio lo so bene ma non voglio ripetere la solita pappardella... se puoi recati presso un campo di tiro (se ce ne sono nelle tue vicinanze) e chiedi se possono farti provare le carabine, solo dopo aver provato e provato potrai scegliere con cognizione di causa, quindi nonposso che augurarti ...
buona scelta
max
non c'e` mai stata, come c'e` oggi, tanta gente che scrive e cosi` poca che legge.