kIT V-MACH 950

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Enrico Bj
Vip User
Vip User

Re: kIT V-MATCH 950

Messaggioda Enrico Bj » 10 giugno 2012, 16:02

Devo ancora smontare la mia 977 quindi non posso confermarti le quote...
Anche se la rugosità del top-hat è bassissima ed hai lucidato le intestature della molla, mettere delle rondelle male non fa, ovviamente evitando di sforare i 7,5J ...
Tornisci il top-hat più corto di qualche millimetro (1 1,5mm) , nel mio caso era troppo lungo e si appoggiava sul guidamolla.
Il raccordo più importante è quello quotato R0,5mm sulla battuta, ossia dove va a premere sul lamierino, ovviamente anche il resto và raccordato...
Molto probabilmente qualcuno aveva già effettuato un lavoro simile... :-(

canzignos
master User
master User

Messaggioda canzignos » 10 giugno 2012, 16:24

Sono curioso di sapere perche' m'hai chiesto quando mi son preso il mio Kit V-MATCH :D
Ma il problema e' nato dal fatto che tolta la top-hat e l'ultima rondella la mia 950 eroga gia' 7,3J. di media ma che i colpi non hanno + la costanza di prima .
Mi ritrovo pallini anche a 7,65 J. altri 7.0 ecc. ecc. mentre prima con 4 rondelle e la bussola erogava 9,5j. NON LEGALI :grrrr , ma erano sempre costanti.
Diciamo che adesso x me e' OK PERCHE' SECONDO LA LEGGE, ( preoccupano alcuni pallini oltre 7,5, ma rari) e non so neppure se facendo una bussola in ottone con la parte anteriore d'appoggio naturalmente ben lucidata e con spessore 1,5 poi mi riesca di rimanere magari costantemente tra 7,4-7,5J.
Per questo x ora penso di tenerla cosi' :-( friend

Enrico Bj
Vip User
Vip User

Messaggioda Enrico Bj » 10 giugno 2012, 19:22

La domanda relativa all'anno di acquisto era pura curiosità, il problema della carenza di costanza di V0 è dovuto al fatto che la molla "striscia" da qualche parte...
Io il V-Match non l'ho mai provato, se è simile al V-Mach allora posso cercare di affiancarmi per aiutarti a risolvere i problemi!
Mi sembra strana questa esuberanza della hw950, oltretutto l'unico "v-match" in commercio relativo ad essa sviluppa 19J !???! BOH?

canzignos
master User
master User

Messaggioda canzignos » 11 giugno 2012, 9:24

dalay ..... V-MATCH non esiste ! e' un mio errore di scrittura pakka
E' vero di V- mach di questa potenza non ne esistono e confermo c'e' quella di 19J. che non e' naturalmente pero' DEPO :dub: , come anche e' vero che molto probabilmente la molla non si comporti in modo adeguato tolta la top-hat perche' non e' ben guidata. :-( friend

Enrico Bj
Vip User
Vip User

Messaggioda Enrico Bj » 11 giugno 2012, 9:41

E' strano che ci sia solo il v-mach per le 77-97 depo e non anche per la 950, almeno io non l'ho trovato.
Esatto! Senza il top hat la molla va a spingere direttamente sul lamierino, e, nonostante ci sia interposta una rondella, la molla lavora male.

canzignos
master User
master User

Re: kIT V-MACH 950

Messaggioda canzignos » 11 giugno 2012, 13:40

Si anchio non ho trovato in vendita il Kit x la 950 DEPO , e forse nella mia potrebbe esere stato utilizzato quello x la 977 che come cilindrata dovrebbe essere molto simile. :dub:
Pero' adesso non e' che come potenza non vada bene perche' una media 7,3 J. mi sembra :ok: , ma quello che non mi va e' come ti dico l'incostanza . :-(
Pero' credo che se mettessi ancora la bussola top-hat in ottone con spessore della testa mm.1,5 in ottone come da disegno, mi sa tanto andrei a sforare i 7,5j. e non finirebbe mai. pakka
Io di soluzioni diverse non ne vedo :dub: :dub: :dub: drunk

Enrico Bj
Vip User
Vip User

Messaggioda Enrico Bj » 11 giugno 2012, 13:55

Potresti sempre accorciare la molla reintestandola, in modo da ottenere 7,2-7,3J. Con questa soluzione avresti la garanzia che la molla comunque "ruota" su un piano scorrevole (top hat o rondella aggiuntiva) riducendo le reazioni e mantenendo una V0 costante (+-1m/s).

canzignos
master User
master User

Messaggioda canzignos » 11 giugno 2012, 15:41

Sarebbe .... si ,dovrei fare accorciare la molla e intestarla :-( solo che un lavoretto del genere non trovi facilmente chi te lo faccia e poi bisognerebbe sapere di quanto ridurre e andare x tentativi , puo' darsi chissa' x quante volte smontare e rimontare la carabina.
Sai, se fossi in grado di farmi da solo questo intervento sarebbe il MAX. ma per me rimane solo in teoria. :shock:
Pero' tu hai ragione al 100% , e' vero QUESTA SAREBBE LA SOLA SOLUZIONE SICURA !!!
Io penso cosi'.. la uso x un po' di tempo e poi quando ci sara' un calo di prestazione della molla mi faro' fare da un amico che ha un'ottima officina meccanica di precisione la bussola in ottone con il dis. che ho postato.
Se hai correzioni da apportare pero' al dis. dovresti dirmele , sopratutto x le quote inerenti i raccordi. :dub:
drunk