Regalo Carabina
Moderatori: Danny, wasky, SILVER
-
- Nottolo
Re: Regalo Carabina
o Bsa lighting xl già silenziata all'origine con calcio in legno o tactical in polimero
tirasassi full
-
- Nottolo
deafman ha scritto:o Bsa lighting xl già silenziata all'origine con calcio in legno o tactical in polimero
Si mi vedevo le caratteristiche della xl.... sembra molto interessante, ed anche il prezzo... vedo che costa +della hw 50, xchè è un tantino superiore??
-
- Nottolo
non saprei dirti ,io posso parlare per le mie 2 supersport xl:calcio in faggio, meccanica uguale alle lighting,molla full molto precisa nel pistone ,camicia in materiale plastico di serie, depotenziamento mediante controllo del flusso d'aria in uscita da tp,ottima ergonomia, leggera, sicura manuale,da modificare ,in quanto l'originale è una molletta molto debole,guidamolla in plastica da sostituire, anche se concettualmente è molto valido( tubo del guidamolla tagliato longitudinalmente per aderire sempre alla molla,molto precisa, con reazioni contenute in seguito al depotenziamento adottattato, la versione full probabilmente non ha reazioni in seguito alla ottima camicia del pistone, nel sito di BSA puoi vedere le potenze in full credo siano sui 16 j in 4,5 e 20/22 j in 5,5, piuttosto corta la lighting , e quindi sicuramente ancor più maneggevole della supersport.
lati negativi: sicura manuale comandata da una molletta che dopo qualche ciclo si rompe, ma che è veramente facile riparare e migliorare ( dopo la riparazione le mia funzionano ancora perfettamente dopo qualche migliaio di colpi).
breech seal, originale che si stacca facilmente,( avendole io perse, le ho sostituite con o'ring siliconati.)
lati negativi: sicura manuale comandata da una molletta che dopo qualche ciclo si rompe, ma che è veramente facile riparare e migliorare ( dopo la riparazione le mia funzionano ancora perfettamente dopo qualche migliaio di colpi).
breech seal, originale che si stacca facilmente,( avendole io perse, le ho sostituite con o'ring siliconati.)
tirasassi full