Hw 35
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HW35
Era un ipotesi la mia, in quanto non conoscevo le caratteristiche del compressore e delle molle di nessuna delle 2, grazie x la precisazione.
HW30
N. di spire totali: 22
Diametro esterno della molla: mm 18,2
Diametro del filo: mm 2,8
HW35
N. di spire totali: 23,5
Diametro esterno della molla: mm 20,4
Diametro del filo: mm 3,1
"vedrai che le dimensioni della molla della HW35 sono maggiori della molla della pur bellissima Hw30..."
Appunto... dimensioni maggiori dovrebbero giustificare energia maggiore...!?! quando il discorso è perche la 35 va un tantino meno....?
Purtroppo vedo che è maggiore anche il diametro esterno della molla nella 35, che (a parità delle altre caratteristiche in una uguale molla) ne diminuisce le prestazioni.
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"vedrai che le dimensioni della molla della HW35 sono maggiori della molla della pur bellissima Hw30..."
Appunto... dimensioni maggiori dovrebbero giustificare energia maggiore...!?! quando il discorso è perche la 35 va un tantino meno....?
Purtroppo vedo che è maggiore anche il diametro esterno della molla nella 35, che (a parità delle altre caratteristiche in una uguale molla) ne diminuisce le prestazioni.
- francesco54
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hw
Ciao Francesco , cos'è un misto tra vecchio e nuovoi
Hanno tentato un "lifting" x ringiovanire la 35??????
Sinceramente a me la 35 piaceva proprio x quel sapore antico,ha la sua bella storia alle spalle, che ne ha fatto una pioniera dell'ac-
Semmai si doveva "ruvestirla" tutto si poteva accettare (un bel clalcio classico casomai senza scanalature sull'astina,, un laminato ma,ANTICATO )i ragazzi di roma ne hanno visto sulla mia hw30 un prototipo tipo thumbhole realizzato frettolosamente in 2 ore, ma non un laminato di quasto colore,
Valerio dammi retta è più bello, il tuo classico , che possiamo arricchire facilmente con una coccia di noce e magari qualche disegnino tra vite e l'astina-
Ciao

Hanno tentato un "lifting" x ringiovanire la 35??????
Sinceramente a me la 35 piaceva proprio x quel sapore antico,ha la sua bella storia alle spalle, che ne ha fatto una pioniera dell'ac-
Semmai si doveva "ruvestirla" tutto si poteva accettare (un bel clalcio classico casomai senza scanalature sull'astina,, un laminato ma,ANTICATO )i ragazzi di roma ne hanno visto sulla mia hw30 un prototipo tipo thumbhole realizzato frettolosamente in 2 ore, ma non un laminato di quasto colore,
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Re: hw
Zorro ha scritto:Hanno tentato un "lifting" x ringiovanire la 35??????
Ciao Cesare

nessun lifting....è solo una delle tante versioni...in questo caso... Jubilaeum
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Ciao Francesco, oltre alla safari, non conoscevo altre versioni della hw 35, sinceramente questo laminato lo vederei meglio addosso alla hw950,e alla 30, già è una forzatura sulla 977 che ho potuto tastare dal vivo,
ma è sempre questione di gusti ovviamente-
Suerte
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Re: hw
Zorro ha scritto: Valerio dammi retta è più bello, il tuo classico , che possiamo arricchire facilmente con una coccia di noce e magari qualche disegnino tra vite e l'astina-
Cesare, sono d'accordo con te che il mio calcio classico è milto più bello dei nuovi prototipi di casa wheirauch..



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Dutch ha scritto:in ordine
smontaggio ed eliminazione delle eventuali bave di lavorazione
intestatura se necessaria della molla e lappatura della molla, ovviamente anche dove intestata
Camiciatura
Guarnizione nuova
un buon Relube
ma ovviamente non è detto che ci si guadagni in Vo, sicuramente ne trai cmq dei vantaggi Vale
Roberto mi è sorta un'altra domanda...che differenza c'è nell'effettuare queste operazioni e montare un kit maccari sempre rimanendo nei limiti di legge 7,5j

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Re: hw
sonic_87 ha scritto:Zorro ha scritto: Valerio dammi retta è più bello, il tuo classico , che possiamo arricchire facilmente con una coccia di noce e magari qualche disegnino tra vite e l'astina-
Cesare, sono d'accordo con te che il mio calcio classico è milto più bello dei nuovi prototipi di casa wheirauch..certo un bel calcio lavorato come ha fatto dutch sulla sua 950 non mi dispiacerebbe affatto
certo bisogna anche essere capaci a fare dei lavoretti del genere
Tranquillo Vale ti insegnamo noi!-
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sonic_87 ha scritto:Dutch ha scritto:in ordine
smontaggio ed eliminazione delle eventuali bave di lavorazione
intestatura se necessaria della molla e lappatura della molla, ovviamente anche dove intestata
Camiciatura
Guarnizione nuova
un buon Relube
ma ovviamente non è detto che ci si guadagni in Vo, sicuramente ne trai cmq dei vantaggi Vale
Roberto mi è sorta un'altra domanda...
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Ciao Vale ,ti rispondo io anche se la domanda è rivolta al dutch-Trovo che sia utile , ricontrollare l'intestatura della molla, camiciare il pistone camiciare il guidamolla rilubrificare il tutto senza esagerare e......... lasciare la guarnizione di testa originale, (NON l'ammazza nessuno nemmeno sulle full) è buonissima sia in resistenza efficacia e che tenuta, siccome sta diventando una fissa , anche contro i miei interessi sostengo che
non bisogna cambiare la guarnizione, sono solo soldi buttati ovviamente si cambia solo se è roivinata, ma sulle depo è anche sulle full, durano una vita! provare x credere!
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Zorro ha scritto:Trovo che sia utile , ricontrollare l'intestatura della molla, camiciare il pistone camiciare il guidamolla rilubrificare il tutto senza esagerare e......... lasciare la guarnizione di testa originale
Grazie di avermi risposto cesare


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sonic_87 ha scritto:Zorro ha scritto:Trovo che sia utile , ricontrollare l'intestatura della molla, camiciare il pistone camiciare il guidamolla rilubrificare il tutto senza esagerare e......... lasciare la guarnizione di testa originale
Grazie di avermi risposto cesare, certo tutte queste cose sono facili a dirsi , però per la prima volta vorrei vederlo fare da qualcuno senza che combino danni e poi ancora mi devo costruire il compressore
Bueno,se vuoi imparare ti spiego io i particolari domenica,e mi porto appresso un compressore semplice semplice ,così lo vedi e puoi ricopiartelo
Speriamo nel bel tempo-
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