Cercavo informazioni su questa carabina di fabbricazione italiana, questo è il sito del produttore http://www.tanfoglio.it/tanfoglio.php mi chiedevo se qualcuno ha avuto modo di provarla, io in giro per armerie non ne ho trovato traccia.
Sono curioso, mi piacerebbe acquistare un prodotto italiano......
Ciao Giacomo
Tanfoglio ar 2000
Moderatori: Danny, wasky, SILVER
- roma71
- Vip Friend
- Astore75
- Good User
Ciao Giacomo,
Acquistai la Tanfoglio AR2000 circa 2 anni fa, pagandola 175euro, ci avrò tirato circa 5-6000 diablo.. che dire, lo scatto è pastoso e il sistema che rilascia il pistone è affidato solo ed esclusivamente al grilletto, nel senso che non esiste nessun pacchetto di scatto tipo la HW o GAMO o DIANA,di conseguenza non c'è nessun tipo di regolazione , c'è solo e soltanto il grilletto, fissato con una spina e nella mia AR2000 l'ho dovuto cambiare dopo poche centinaia di colpi in quanto la carabina incominciava a sparare dopo averla armata sfiorando appena appena il grilletto diventando man mano pericolosa fino al punto che delle volte pariva il colpo da solo , comunque dopo averlo cambiato non ha dato più nessun tipo di problema,inoltre la carabina non è dotata di nessun tipo di sicura.
L'unica parte in plastica che ha è il tappo che si trova in fondo al cilindro di compressione... tipo DIANA, nulla da dire sulla precisione (almeno per quello che può dare una molla e pistone libera)... in termini di potenza non so darti dati precisi perchè quando avevo la Tanfoglio non avevo il gronografo.... ora tengo il cronografo ma non tengo più la Tanfoglio ... .. per quanto riguarda le finiture gli avrei assegnato un bel 6+
A mio avviso se dovrei riaquistare l'AR2000 non lo rifarei nel modo più assoluto... La Tanfoglio (sempre a mio modesto parere) si doveva avvicinare all'AC con un prodotto di qualità degno del suo marchio... attualmente con circa 180euro si trovano prodotti assai assai meglio. (non vorrei dire una cavolata, quindi non prenderla come una certezza, ma se non sbaglio l'AR2000 non viene assemblata in ITALIA)
Ciao Paolo
Astore75
Acquistai la Tanfoglio AR2000 circa 2 anni fa, pagandola 175euro, ci avrò tirato circa 5-6000 diablo.. che dire, lo scatto è pastoso e il sistema che rilascia il pistone è affidato solo ed esclusivamente al grilletto, nel senso che non esiste nessun pacchetto di scatto tipo la HW o GAMO o DIANA,di conseguenza non c'è nessun tipo di regolazione , c'è solo e soltanto il grilletto, fissato con una spina e nella mia AR2000 l'ho dovuto cambiare dopo poche centinaia di colpi in quanto la carabina incominciava a sparare dopo averla armata sfiorando appena appena il grilletto diventando man mano pericolosa fino al punto che delle volte pariva il colpo da solo , comunque dopo averlo cambiato non ha dato più nessun tipo di problema,inoltre la carabina non è dotata di nessun tipo di sicura.
L'unica parte in plastica che ha è il tappo che si trova in fondo al cilindro di compressione... tipo DIANA, nulla da dire sulla precisione (almeno per quello che può dare una molla e pistone libera)... in termini di potenza non so darti dati precisi perchè quando avevo la Tanfoglio non avevo il gronografo.... ora tengo il cronografo ma non tengo più la Tanfoglio ... .. per quanto riguarda le finiture gli avrei assegnato un bel 6+
A mio avviso se dovrei riaquistare l'AR2000 non lo rifarei nel modo più assoluto... La Tanfoglio (sempre a mio modesto parere) si doveva avvicinare all'AC con un prodotto di qualità degno del suo marchio... attualmente con circa 180euro si trovano prodotti assai assai meglio. (non vorrei dire una cavolata, quindi non prenderla come una certezza, ma se non sbaglio l'AR2000 non viene assemblata in ITALIA)
Ciao Paolo
Astore75
-
- Rookie
concordo con Astore sul fatto che Tanfoglio, per il prestigio che ha nel campo delle pistole, avrebbe dovuto "marchiare" un aria compressa degna del suo blasone. Del resto anche Weihrauch ha sconfinato nel mondo delle pistole producendo un Revolver e a poco prezzo, ma assolutamente non al pari delle sue HW.
Da noi si dice: "ad ognuno il suo mestiere ed il lupo alle pecore"
Da noi si dice: "ad ognuno il suo mestiere ed il lupo alle pecore"
- roma71
- Vip Friend
- Kodiak
- Rookie
- Contatta:
Re: Tanfoglio ar 2000
roma71 ha scritto:...mi piacerebbe acquistare un prodotto italiano......
A chi lo dici! E' questa secondo me una lacuna davvero grave nel panorama armiero Italiano. ..e dire che sulle armi corte a/c sforniamo ottimi prodotti
\\\"Quando l'uomo col fucile incontra l'uomo con la Walker, l'uomo col fucile farà bene a non fidarsi troppo dei luoghi comuni\\\"
Kodiak-Mbarak
Kodiak-Mbarak
- wasky
- Vip Friend
- Contatta:
waiting Beretta/Bam, allora se ne vedranno delle belle di carabine ovviamente
se arriva la XB-51 la compro immediatamente
dutch
se arriva la XB-51 la compro immediatamente
dutch
My Gallery on Deviant ART
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass