Diana 5G Magnum

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Astore75
Good User
Good User

Diana 5G Magnum

Messaggioda Astore75 » 15 marzo 2006, 22:43

Ciao a tutti ragazzi :D

Ieri per ammazzare qualche oretta ho visionato la mia 5G, perchè a mio avviso caricava in modo molto macchinoso, senza una lineare scorrevolezza (grazie dalay dalay Silvestro per il tuo splendido regalo)... dopo aver tirato fuori molla e guida molla ho costatato che non esisteva nessuna traccia di grasso, tutto splendente.. allora senza tirar fuori il pistone, ho passato un po di grasso all'interno del cilindro fin dove arrivavo, con l'intento che dopo averla riassemblata colpo dopo colpo si sarebbe diffuso in modo più omogeneo.
Dopo, piegando la canna ho fatto arretrare il pistone e l'ho camiciato con il PET, ho ingrassato il guida molla e la molla e l'ho rimontata, oggi con la 5G ho sparacchiato tantissimo, la fluidità di carico che cercavo è arrivata colpo dopo colpo e dopo circa 30/40
scatti era gia buona ok e a fine serata andava una bellezza :cool: ... la camiciatura ha dato alla pistola maggior stabilità e quando si spara si sente una sorta di "tum" secco e smorzato, tanto è vero che facevo delle splendide rosate e un fantastico barattoling estremo pippi
Queste sono alcune misurazioni effettuate in serata... magari vi possono interessare.
GAMO PRO 0,53 150m/s 5,6j
FALKE MAGN 0,56 147m/s 6j
AA- FIELD4,51 0,547 149m/s 6j
In termini di costanza di tiro i FALKE e gli AA davano (misura effettuata su 5 tiri) 2m/s di scarto, i GAMO hanno dato anche 4m/s.
Con diablo leggeri (0,45-0,47-0,50) le Vomax avevano un incremento di max 7-8m/s è in alcuni casi erano addirittura inferiori alle Vo sviluppate con pallini pesanti, infatti i GECO SUPERPOINT (0,50) svilluppavano 145m/s.

Astore75.

Astore75
Good User
Good User

Messaggioda Astore75 » 15 marzo 2006, 22:53

Scusate :D :D .. volevo effettuare una piccola correzione.

GAMO PRO MAGN... 5,96j ..... ora e tutto ok

Astore75.

Zorro
master User
master User
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Messaggioda Zorro » 16 marzo 2006, 1:30

Bueno, hai visto che magie fa una buona camiciatura, non mi stancherò mai di dirlo è il miglior sistema x togliere le vibrazioni parassite, con tutto quello che ne consegue-

-Z- ....... - EL Zeta-

accalappia bulletti prepotenti !
Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 16 marzo 2006, 9:24

Grande Paolo ok

Appena mi riprendo dall'influenza vengo a vedere il tuo operato :wink: ....
Devo ammettere che con le tue capacità stai entrando nella rosa dei tuners italiani.... dalay dalay

Salutoni Silvestro

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 16 marzo 2006, 9:47

:cool: :cool: :cool: è bravo Paolo hai fatto un ottimo lavoro ok drunk
ciao Giacomo drunk