Eccola!

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Deckart
Nottolo
Nottolo

Eccola!

Messaggioda Deckart » 2 maggio 2006, 8:58

Ecco finalmente il mio acquisto:

Immagine

Il merito è tutto vostro , carissimi amici del forum con i vostri preziosissimi consigli. Una piacevole sorpresa è stato scoprire che questo modello di HW 577 ha le mire metalliche dotate di fibre ottiche ( a me piacciono!)
Ieri finalmente l'ho provata (l'avevo acquistata sabato) sparando una cinquantina di pellets Geco a circa 13 m. contro un paio di barattoli di birra e facendone scempio. Mi sono messo nel garage condominale e temevo da un momento all'altro l'arrivo di qualche condomino infuriato ma per fortuna ho scelto bene il momento e così non è stato. Il bello di questo garage è che sul lato corto vi è praticamente un corridoio abbastanza appartato delimitato da pilastri e largo circa 1 metro, inoltre la pavimentazione è formata da grossi quadrati di cemento di dimensioni esattamente 1 x 1 metri. Il problema ora è che la consorte mi lasci un po' di tempo libero per venire al campo di tiro (è sempre una dura lotta per non essere sempre cooptato full time nei week end).
Hasta luego.

Luciano
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 2 maggio 2006, 9:32

:D complimenti Luciano, ok vedrai ti regalerà molte soddisfazioni :cool:
ciao Giacomo drunk ok

Silvestro
Reference User
Reference User

Messaggioda Silvestro » 2 maggio 2006, 9:45

Complimenti per l'acquisto drunk ....Di sicuro la HW577 ti regalerà grandi emozioni....

Caspita avevo visto che in Germania presentavano e vendevano le nuove HW con mire al trizio, ma non immagginavo che erano arrivate anche qui da noi in Italia.... :idea:

Luciano mi sa che te la spasserai alla grande con questa hw577, in particolare dopo averti sentito dire che vuoi per un po usare le mire in dotazione :wink: prima di montare un'ottica.... lippi lippi

Ottima scelta ok

Ciao Silvestro

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 2 maggio 2006, 9:45

Ottima scelta ok drunk si brinda alla salute della nuova Tedeschina pippo :bravo:

roberto

My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Deckart
Nottolo
Nottolo

Messaggioda Deckart » 2 maggio 2006, 9:47

Moglie permettendo! :eek:
Ciao.

P.s. i pallini jsb exact dove li prendi? e dei Superdome che mi dici?

Luciano

armi possedute: pistola a tappi depo + HW577 + HW40
Deckart
Nottolo
Nottolo

Messaggioda Deckart » 2 maggio 2006, 9:52

Deckart ha scritto:Moglie permettendo! :eek:
Ciao.

Le domande erano per Giacomo.
Ma una bevuta vera quando si fa? drunk drunk drunk

Luciano

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 2 maggio 2006, 9:55

i superdome sulla mia HW950 vanno bene come vanno bene i JSB 4.51 ok

aspettando gli Express da Eric, stiamo preparando un ordine colletivo per i JSB, trovi il topic nella sezione "pellets"

dutch

Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Deckart
Nottolo
Nottolo

Messaggioda Deckart » 2 maggio 2006, 10:13

Thx Dutch.
Piccolo dubbio : ho chiesto all'armeria che mi ha venduto la 577 se mi dovevano dare qualche tipo di certificato e mi hanno risposto di no, ma è vero?
ciao.

Luciano

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 2 maggio 2006, 10:18

a me hanno rilasciato un foglio dove oltre la mia firma è riportato il numero di serie dell'arma :idea: :idea:

dutch

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 2 maggio 2006, 10:29

Dutch ha scritto:a me hanno rilasciato un foglio dove oltre la mia firma è riportato il numero di serie dell'arma :idea: :idea:

dutch

anche a mè drunk

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 2 maggio 2006, 10:40

Deckart ha scritto:Moglie permettendo! :eek:
Ciao.

Allora Luciano, dalla mia seppur poca esperienza ogni carabina anche se prodotte in serie è un mondo a sè. La mia carabina digerisce praticamente tutto compresi gli ostici superdome. I migliori pallini almeno sulla mia 577 sono co2 target RWS e geco scatola blu nera, i primi fino a 25 metri e oltre in assenza di vento i secondi fino a 15 metri. Per i jsb exact i 4,51 sono i più precisi come domed, mentre un domed da battaglia immancabile per il barattoling gamo pro magnum. Con quest'ultimo è vietato tarare l'ottica diventi cretino :?:
Ottimi risultati li danno stanamente anche i beretta point e match ma visto il prezzo non te li consiglio meglio acquistare altro.
Ciao Giacomo drunk

Deckart
Nottolo
Nottolo

Messaggioda Deckart » 2 maggio 2006, 10:54

Ma dove compri i pallini non me l'hai detto
:idea:
ciao

Luciano

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 2 maggio 2006, 11:11

Per i jsb quì per fare un ordine collettivo e informazioni http://www.migliorforum.com/customairgu ... t1000.html
gli altri pallini nelle armeria oppure in rete da www.bolognesi.net oppure http://www.ferraioli.com/shop/default.asp oppure http://www.bersagliomobile.com/ oppure http://www.armishop.it/
ciao Giacomo

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 2 maggio 2006, 13:40

Luciano quando hai tempo, in'attesa di vederla dal vivo, posteresti qualche foto con il particolare delle mire in fibra ottica e mirino............ :wink:
ciao Giacomo ok drunk

Deckart
Nottolo
Nottolo

Messaggioda Deckart » 2 maggio 2006, 15:10

Ok, sicuro, ciao. ok

Luciano

Astore75
Good User
Good User

Messaggioda Astore75 » 2 maggio 2006, 16:01

Deckart ha scritto:Thx Dutch.
Piccolo dubbio : ho chiesto all'armeria che mi ha venduto la 577 se mi dovevano dare qualche tipo di certificato e mi hanno risposto di no, ma è vero?
ciao.

Ciao Deckart :D e complimenti per il tuo acquisto ok, la 577 con le mire al trizio deve essere veramente un portento.
L'armiere dovrebbe rilasciarti una carta in cui sono riportate le caratteristiche della tua 577 (calibro-marca-matricola e relativo C.N.) e le tue generalità, una sorta di dichiara che indica che la tua AC è di libera vendità e che l'hai acquistata nella suddetta armeria.
Questa carta serve non solo per rivendere l'arma (facendo un atto di vendita in carta semplice tra acquirente e cessionario con relativa fotocopia del foglio che deve l'asciarti l'armeria) ma serve in particolar modo per il trasporto (tenendo sempre l'arma in custodia e scarica), in quanto può evitare inutili disguidi con le autorità in caso tu venissi fermato, infatti basta mostrare il famoso foglio rilasciatoti dall'armiere ed è tutto ok, altrimenti può succedere che becchi qualche agente puntiglioso e non molto preparato nel sapere la stampigliatura che indica che l'arma è di libera vendita e puoi passare un brutto quarto d'ora, e ti assicuro che cose del genere sono accadute spesse volte.

Ciao Paolo.

Astore75.

sniper
Reference User
Reference User
Contatta:

Messaggioda sniper » 2 maggio 2006, 18:44

Non solo.. quella "carta" serve anche all'armiere per scaricare l'arma benchè sia di libera vendita... La legge, (L. 526/1999, L. 422/2000 e D.M.362/2001). prevede che tra venditore ed acquirente ci sia un atto privato di cessione. Non fanno eccezione armeria ed acquirente. Anche nel caso in cui venga data in prestito per un periodo superiore alle 48 ore si deve prevedere un atto scritto privato. Occhio a queste cose ragazzi che con il tipo puntiglioso si possono avere dei fastidi, non problemi ma fastidi.

Ciao.
sniper
Reference User
Reference User
Contatta:

Messaggioda sniper » 2 maggio 2006, 18:45

Ops dimenticavo :oops:
Complimenti per l'acquisto ok :cool: falle fare un bel rodaggio e poi vedrai come ti divertirai :wink:

Ciao.
sonic_87
master User
master User
Contatta:

Messaggioda sonic_87 » 2 maggio 2006, 19:07

Ottimo acquisto, ora giacomino non si sentirà solo al campo perchè avrà una gemellina :D
Comunque l'armeria dovrebbe rilasciarti un foglio contenente i tuoi dati (nome,cognome,data di nascita,residenza,documento d'identità) più il tipo, modello, fabbrica, calibro e matricola della piccolina :D

Anche io ti chiedo se puoi postare delle foto con i particolari delle fibre ottiche sulle mire metalliche ok

Ciao,valerio!

Sonic_87

Immagine
roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 3 maggio 2006, 7:52

sonic_87 ha scritto:Ottimo acquisto, ora giacomino non si sentirà solo al campo perchè avrà una gemellina :D
Comunque l'armeria dovrebbe rilasciarti un foglio contenente i tuoi dati (nome,cognome,data di nascita,residenza,documento d'identità) più il tipo, modello, fabbrica, calibro e matricola della piccolina :D

Anche io ti chiedo se puoi postare delle foto con i particolari delle fibre ottiche sulle mire metalliche ok

Ciao,valerio!

La mia non è sola, è unica :wink: