Ho dato un'occhiata all'esploso della 24 che puoi trovare qui
http://www.chambersgunmakers.co.uk/Diana-Original%20plans/Diana%2024-38%20plan.htm si potrebbe fare:
- una camicia in acciaio all'interno del pistone, valutando bene il gioco esistente e quindi di quanti millimetri di spessore deve essere la stessa per eliminarne buona parte;
- lucidare il piede della leva di caricamento e relativa fresatura sul pistone dove scorre quest'ultima, migliora il ciclo di caricamento e quando il pistone avanza al momento dello sparo ha meno attrito;
- lucidare 3 o 4 cm della coda del pistone;
- eliminare

cole

ature di lavorazione;
- lavare tutti i pezzi, tranne quelli in plastica e guarnizioni, con diluente nitro e farli asciugare per bene;
- la guarnizione di testa, se non la cambi, va lavata con acqua e comune sgrassatore, quindi asciugata per bene;
- rilubrificare molla, coda pistone, asta guidamolla e superficie laterale della guarnizione di testa con del grasso al bisolfuro di molibdeno (quest'ultima poco ma proprio poco grasso);
- lubrificare la fresatura di scorrimento della leva di caricamento sul pistone;
- immergere il gruppo di scatto nel diluente per rimuovere il grasso in eccesso, asciugare per bene con un compressore per poi lubrificare con un pennello sporco di grasso i piani di scorrimento e spruzzatina di lubricante tipo w40 avendo cura di rimuovere l'olio superfluo.
Per il calcio credo che l'amico Roberto ti abbia già dato dei buoni riferimenti dai quali tranne spunto seguendo il tuo gusto personale :wink
Dimenticavo.. a lavoro fatto, dopo un po' di rodaggio, effettuare delle misurazioni per verificare la legalità della potenza che deve rimanere rigorosamente entro i 7,5j
Spero di esserti stato utile e lascio agli esperti (molto ma molto più di me) correzioni o altri consigli utili
