sbooiiing

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Kurtzzz
master User
master User

sbooiiing

Messaggioda Kurtzzz » 16 maggio 2006, 22:38

inizia a fare caldo, oggi, dopo la solita giornata @#@#@@ ho fatto qualche tiro nel poligonetto domestico con la 577....

sboiiing.... sbooiiing.... e fumo.... ho ripensato a domenica e alla "puzzaccia" di olio bruciato che arrivava dalla mia destra (ecco di chi era la colpa dei 7.... mi distraeva... :D )...

comunque... visto che dopo mi sono dedicato alla pulizia "dell'animalo" (la cz).... ho pensato.... "mo faccio na bella cosa"....

ho smontato la poveretta.... ho tolto molla e pistone... è ho pulito tutto con:

prima passata: "robla solomil" detergente acido per canne da fuoco;

seconda passata: olio phillips (metal to metal shot gun oil);

terza passata: panno (mutande vecchie);

quarta passata: moly (cfg) come consueto relube...

tiro in poligonetto.... stunf... stunf.... stunf...

bene... sto "robla solomil" azzo è.... in armeria costa, costa, costa... volete che vi sveli un segreto.... avete presente ACE (non fa strap!!).....

:wink:

wasky
Vip Friend
Vip Friend
Contatta:

Messaggioda wasky » 16 maggio 2006, 22:40

avevi bisogno di un relube "come il signore comanda" francesco, hai cronografato la "BELVA" ?

rob

My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
er-peggio
Master Friend
Master Friend
Località: Roma-Milano FWB P70 Universal@Weaver T36-HW900 5.5 @Simmons 44 Mag 6,5-20X44-Venom Viper modified
Contatta:

Messaggioda er-peggio » 16 maggio 2006, 22:42

Secondo me ti si è rotto il nottolo :D

Scherzi a parte adesso come si comporta la bestiolina??

Immagine NOTTOLO's FAN
SI VIS PACEM, PARA BELLUM!!!
Kurtzzz
master User
master User

Messaggioda Kurtzzz » 16 maggio 2006, 22:44

...no... ma le mie articolazioni dicono...... BASTA!!!!!

ho fatto cinque serie con le winchester blindate.... dopo la prima, l'animalo ha tirato fuori i denti... e io... che dovevo fare? ho continuato.... lippi lippi altro che nottolo!!!!

Kurtzzz
master User
master User

Messaggioda Kurtzzz » 16 maggio 2006, 22:46

ops... ci stiamo incrociando...

comunque.. la 577 ha smesso di fare sboiiing..... sto robla (se vi facessi vedere il marchietto... puzza tanto di thc...)

la cz dorme.... da ieri pomeriggio

Kurtzzz
master User
master User

Messaggioda Kurtzzz » 16 maggio 2006, 22:51

ecco.. qui il marchi si vede abbastanza

http://www.armishop.it/irw_cat.50554c49 ... 23938.html

er-peggio
Master Friend
Master Friend
Località: Roma-Milano FWB P70 Universal@Weaver T36-HW900 5.5 @Simmons 44 Mag 6,5-20X44-Venom Viper modified
Contatta:

Messaggioda er-peggio » 16 maggio 2006, 22:53

Kurtzzz ha scritto:ecco.. qui il marchi si vede abbastanza

http://www.armishop.it/irw_cat.50554c49 ... 23938.html

A Francè, qui da Noi l'opzione per modificarsi i messaggi funziona :D :D :D

C'hai 'na mitraglia ar posto der mouse :D :D :D

Immagine NOTTOLO's FAN
SI VIS PACEM, PARA BELLUM!!!
roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 17 maggio 2006, 7:58

cio parinottolo :D ora come va la piccola hai guadagnato qualcosa come vo dopo il relube.
P.S. ho letto in giro che le nottoline perdono 2-3 j :idea: :?: mi chiedevo se a lei risultava, sa la mia è più cocciuta del proprietario e non rispetta questi valori :?: :?:
ciao Giacomo friend

Kurtzzz
master User
master User

Messaggioda Kurtzzz » 17 maggio 2006, 9:07

l'ho letto pure io....... follia pura.... forse voleva dire 0,02.... 0,03 J... forse!

dunque... subito è scesa di qualche m/s per poi (30 colpi) riportarsi ai valori di prima (domenica per intenderci)....

la Sua, egregio collega, evidentemente è "taroccata" oppure è stata assemblata da qualche operaio polacco che avrà inzuppato la guarnizione di testa di vodka... altrimenti non si spiega... anzi no... non è che per caso... durante il caricamento Lei rutta in canna dopo aver bevuto del "filu e ferru" per aumentare l'effetto diesel?
drunk drunk

comunque, scherzi a parte, credo che tu abbia fatto un rodaggio eccellente (cosa che io non facetti) e che quei 15 m/s in più dipendano proprio da un perfetto assestamento delle varie componenti.... dovresti scrivere un piccolo post: "consigli per un perfetto rodaggio"... non scherzo è una questione a cui pochi pensano seriamente.

roma71
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 17 maggio 2006, 9:23

Non ho mai apero un post su un perfetto rodaggio ma ho consigliato sempre a tutti come ottenerlo condividendo le mie esperienze come gli altri amici anno condiviso le loro, con mè.
Un ottimo rodaggio si ottiene utilizzando pallini mediamente leggeri almeno per la prima scatola non superare i 0,50 grammi reali, personalmente uso i geco scatola blu/nera per rodare le molle. Gli stessi benefici avuti con la hw577 li ho ottenuti anche con hw30 utilizzando lo stesso sistema, le tre hw30 che postai in foto giorni fà al cronografo con lo stesso pallino danno 7,1j . Magari è solo questione di fortuna :wink:
ciao Giacomo friend

Deckart
Nottolo
Nottolo

Messaggioda Deckart » 17 maggio 2006, 10:26

Ma secondo te Giacomo il rodaggio quando finisce? 1000 pallini bastano?
ciao.

Luciano
Vip Friend
Vip Friend

Messaggioda roma71 » 17 maggio 2006, 10:40

il rodaggio secondo me finisce quando si stabilizzano le prestazioni e questo può variare da carabina a carabina. La mia 577 si è stabilizzata che avevo finito quasi la tersa scatola di pallini per la 30 è bastata una scatola di pallini.
Ciao Giacomo

Kurtzzz
master User
master User

Messaggioda Kurtzzz » 17 maggio 2006, 17:39

...sono qualche post indietro... comunque intendevo proprio quel tipo di rodaggio (insomma quello che mi hai detto domenica).

al contrario, io sono partito subito con una nutrita serie di pallini cambiando spessissimo e forse questo ha sicuramente inciso sulla stabilizzazione complessiva con il risultato che abbiamo potuto constatare con il crhony.

comunque... ho iniziato i "giri" per una springer full... e sicuramente farò un rodaggio serio (cioè.... lo farò al contrario di quello che ho fatto con la 577 poverina :oops: ).