HW 45 stage 1 stage2? ma che vor dì?

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

nicola
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 42
Iscritto il: 25 maggio 2006, 0:02

HW 45 stage 1 stage2? ma che vor dì?

Messaggioda nicola » 1 giugno 2006, 13:22

Ciao,
non so se sono nella sezione giusta (ancora non ho capito se questa hw 45 e' una pcp, pca bot-cct :D ...

cmq, a quanto mi pare di capire è una delle migliori pistole da barottoling in giro.

la cosa mi interessa...
sn andato nel sito weinrauch e ho visto ke ci sono due stage, 1 e 2...
ma non spiega cosa siano.

potete farmi un riassuntino?

seconda domanda:
ho letto ke l eprestazioni dell astessa sono molto irregolari, ad alcuni fa 4j altri 7,2...

da cosa dipende?
ci sono alcuni modelli "tarati" gia dalla fabbrica?
è per forza necessario smontarla per tuninghizzarla un po'?


diciamo che le domande erano piu' di 2;)


grazie


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 1 giugno 2006, 13:38

tranquillo l'ho spostato io nicola :wink:

il primo e socondo stage che leggi sulle caratteristiche è riferito allo scatto della pistola :wink:


dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
nicola
Nottolo
Nottolo
Messaggi: 42
Iscritto il: 25 maggio 2006, 0:02

Messaggioda nicola » 1 giugno 2006, 13:42

l'hai spostato su springer....allora è a molla e pistone??

credevo ke fosse come la hw 40 che dalle foto ha internamente quel barilotto argenteo (pcp?)


allora in pratica e' la stessa pistola regolata in due maniere...capito.

ho letto di quell'armeria di avellino....chissà un domani mi trovo in zona, io non oso neanche chiedere a quanto la prezzino qui da me.
forse mi rimane la strada dell'usato anche se con tutte le problematiche interne che puo' avere non mi fido molto

grazie per le info


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 1 giugno 2006, 13:50

sia la 40 che la 45 sono sempre delle springer nicola ok

QUI trovi gli esplosi delle pistole weihrauch


per prendere una buona PCP da gara si passano gli 800 € :wink:

dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
Astore75
Good User
Good User
Messaggi: 242
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 21:58
Località: Prov. di SA.

Messaggioda Astore75 » 1 giugno 2006, 14:07

Caio Nicola :D , l'HW45 è la pistola springer (molla e pistone) più potente in assoluto, ciò che hai visto sul sito (stage1-2) penso sia riferito al fatto che è stata progettata in modo da poter utilizzare la molla, e di conseguenza la potenza della pistola, sia a piena potenza e sia a potenza ridotta, praticamente puoi caricarla a tuo piacimento (stage1= potenza ridotta; stage2=piena potenza).
Ha un rinculo simile alle armi corte da fuoco, ciò è dovuto al fatto che diversamente dalle altre springer, il pistone viaggia nel senso inverso durante il suo moto per comprimere l'aria, praticamente, mentre per le altre springer il moto del pistone nel cilindro è dal tiratore verso il bersaglio, nella 45 è dal bersaglio al tiratore
Effettivamente ho sentito spesso pareri discordanti sulle prestazioni, ma ti posso assicurare che con piccoli interventi si riesce a sfruttare a pieno le prestazioni della 45.
Infatti, quando acquistai la mia, era un pò fiacchina (anche se quasi 5J sono di tutto rispetto per una pistola AC), ora dopo circa 1500 diablo dalle ottimizzazioni tira ancora fuori circa 7J.

Ciao Paolo.

Astore75.


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 1 giugno 2006, 14:14

weihrauch ha scritto:Air Pistol HW 45 · One of the most powerful air pistols. Its modern and compact design relates to one of the famous service pistols in the world. You can choose between two velocities without pumping etc., with spring piston system. Precision adjustable two stage trigger, micrometer rear sight adjustable for windage and elevation, dovetail rail to accept scope, checkered walnut grips equally suited for right- and left-handed shooters.



sul sito della casa madre trovo solo questo riferimento al 1° e 2° stage e si riferisce allo scatto :idea: :idea: mentre dice che si può sceglire tra due diverse potenze


dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
roma71
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1547
Iscritto il: 20 dicembre 2005, 12:33
Località: roma

Messaggioda roma71 » 1 giugno 2006, 14:16

nicola ha scritto:l'hai spostato su springer....allora è a molla e pistone??

credevo ke fosse come la hw 40 che dalle foto ha internamente quel barilotto argenteo (pcp?)


la hw40 è una PCA mooolto precisa :wink:
ciao Giacomo drunk


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 1 giugno 2006, 14:23

ho cannato io scusate :oops: :oops: :oops:


rob


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti