Per fare una decisione perfetta ho bisogno di voi!!!

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

fabio968
Nottolo
Nottolo

Re: Per fare una decisione perfetta ho bisogno di voi!!!

Messaggioda fabio968 » 15 aprile 2010, 6:29

Hai preso in considerazione dell'usato (attenzione ai prezzi però :nocomment: )?
Come modello HW 77 o HW 977 depo sono più che ottime (dipende dai gusti se le vuoi anche con le mire metalliche o no, poi altre piccole differenze) :ok: .
Come tecnica costruttiva altre persone più esperte di me possono consigliarti sulla scelta dalay .
Sul tema legno o polimero posso dirti prendila con il calcio in legno, sono altre reazioni rispetto ai polimeri (poi il colore naturale non ti piace, fallo verniciare,
P.S. per i puristi del calcio in legno, non voglio essere blasfemo, anche a me piace il legno naturale ma se ad uno piace per forza in colore nero...... :-( ).
Come ottica, se posso consigliarti, prendi qualcosa di più di un 4x32 perchè..... dopo la fame vien mangiando.
Ciao a tutti friend

per molti il numero perfetto è il 3, per me il numero perfetto è il 10 meglio se mouche
SILVER
Moderator
Moderator

Messaggioda SILVER » 15 aprile 2010, 6:59

per ciò che riguarda il tuo budget e le richieste, la scelta si può restringere ai seguenti modelli:
bsa
xl tactical da 380 euro
diana
f21 panther da 153 euro
f31 panther da 275 euro
gamo
diversi modelli
webley
non conosco i modelli e i prezzi, ma il nostro sponsor le ha

tra tutte, la migliore è la bsa. queste elencate hanno il calcio polimerico e i prezzi sono di listino

F.T.I. Lombardia
Campionato del mondo di field target 2011 - 12° italiano 40° mondiale
vespike
Nottolo
Nottolo

Messaggioda vespike » 15 aprile 2010, 10:45

arm001 Anch'io ero combattuto inizialmente sulla scelta estetica , dopo aver visto le varie sniper replica in SoftAir e aver giocato ore et ore a COD4 , fondamentalmente mi piace la carabina Nera o giu' di li'.Per le CO2 per me l'assoluta è e rimane la RHOM :shock:

http://www.z-shops.eu/images/shooter-200.jpg

Ti dico che con l'aiuto del forum e del Maestro Acki , ieri sono andato alla DIMAR AREZZO e ho scoperto che difficilmente si puo' "capire" una carabina senza tenerla in braccio lippi , alla fine tra le varie HW non c'è stato modo di distaccarmi dalla HW977 :?: L'ho presa, è FANTASTICA X ME, abituato a Gamo e poco piu'...... ti da' la senzazione di una carabina di sostanza: VERA. :twisted:
Consiglio da amico: prendine in mano 4/5 e lasciati tempo nella scelta, CO2 da escludere per risultati poco piu' del barattoling. Adesso sono + tranquillo........ arm001

Salut.

HW97 + Nikko St. 6-24x44 Nighteater Acki custom
Gamo Shadow 640 Royal 4x Wide
sirdaniel76
Nottolo
Nottolo
Contatta:

Messaggioda sirdaniel76 » 15 aprile 2010, 12:42

Oltre la Hw sn un felice possessore di una Diana 31 panther.
Se ti piacciono le carabine in polimero te la consiglio.
è poco più potente di una hw77 ma le reazioni sono un pò più elevate :-( cmq resta sempre abbastanza precisa.

Weihrauch HW 77
Diana Panther 31
Beretta F92 Umarex
Anthony4688
Nottolo
Nottolo

Messaggioda Anthony4688 » 15 aprile 2010, 19:04

Grazie delle risposte ho visto i vari modelli e mi piacciono anke...
Volevo domandarvi anke quale si avvicina al massimo dei 7,5 joule...
le gamo ho visto che sono sconsigliate e non le voglio... ma mi piacciono tanto specialmente la socom e viper skeet.. ecc.
Se quelle con il calcio in legno sono migliori allora posso anke scegliere quelle...
per favore un'ultima cosa dai 200 € ai 300 quale è la piu' che si avvina ai 7,5 e molto precisa (cioè la piu' precisa xche' quella precisissima costa piu' di 1000..)
se ci sono particolari con il calcio in polimero altrimenti consigliatemi quella in legno se credete che siano migliori...
DELLE DIANA NE HO SENTITO PARLARE BENE MA NON TANTO COME LE HW TEDESCHE...
ho deciso assolutamente che voglio l'ottica xcio non sono interessato alle mire...
Poi consigliate pure se sono migliori quelle che si piega la canna oppure quella che si carica con l'astina di sotto... come la canna.. Quella con l'astina mi piace di piu'...
e un'altra cosa che mi piace è il finale della canna come la BSA xl tactical GONFIO anke se la gonfiatura è piu' corta fa lo stesso...
POI MI PIACEREBBE MA SO CHE QUESTO FORSE NON SI TROVA X QUELLO CHE VOGLIO IO CIOè POTENZA E PRECISIONE... MI PIACEREBBE CHE CI FOSSE IL CARICATORE ANKE QUELLO DA 5 COLPI...

LA gamo extreme o la umarex tutta nera mi piacciono tantissimo come estetica ma so che poi fanno pena... AIUTATEMI VOI E SEMPRE MOLTE GRAZIE X SOPPORTARCI ...MA SAPETE BENISSIMO CHE A QUESTI TEMPI E SPECIALMENTE DALLE MIE PARTI... SIRACUSA... TI CONSIGLIANO QUELLO CHE SI DEVONO TOGLIERE DI DENTRO XCIO NON CI VOGLIO CADERE IO NELLE SUE TRAPPOLE... GRAZIE ANCORA CIAOOOOOO A PRESTO....

In attesa di una carabina... x entrare nel mondo dell' AC
SILVER
Moderator
Moderator

Messaggioda SILVER » 15 aprile 2010, 19:42

le springer con il caricatore mi sento di sconsigliartele, sia perchè ogni volta devi azionare la canna per caricarle, sia per la fragilità del meccanismo. con il caricatore ci sarebbe la diana 300r, ma lasciala perdere perchè ha più guai che pregi.
con il tuo budget potresti comperare una hw 30s oppure una 35, altrimenti puoi guardare nella sezione dell'usato se c'è qualcuno che vende nella tua zona

F.T.I. Lombardia
sirdaniel76
Nottolo
Nottolo
Contatta:

Messaggioda sirdaniel76 » 15 aprile 2010, 19:45

La Diana phanter è frse la più potente carabina depo che ho provato. Cronografata è sempre al limite (qui costa sui 250 euro)

La Hw77 invece sui 6.8/7

Weihrauch HW 77
Diana Panther 31
Beretta F92 Umarex
Anthony4688
Nottolo
Nottolo

Messaggioda Anthony4688 » 15 aprile 2010, 20:30

Grazie x le risposte... SE QUALCUNO MI SA DIRE QUALCHE ALTRA COSA.... è GRADITO...
Gia' con queste mi sono fatto una bella idea...
Se allora le Diana phanter sono ottime quale di queste dovrei scegliere... f21 o f31...???
e se le HW tipo 30 s o 35 sono poco piu' basse di joule?
L' USATO NON MI HA MAI ATTIRATO... FORSE DA VOI è DIVERSO... MA QUI IN SICILIA è FACILE TROVARSI FREGATI... QUANDO LA VEDI E LA PROVI ( specialmente uno come me che ha sparato pokissimo ) è DIFFICILE CAPIRE SE è CONVENIENTE...
Ho capito allora che il caricatore è sconsigliato in queste tipo di BIMBE.... GRAZIE...
SE CI SAREBBE UNA CARROZZERIA GAMO EXTREME CON LA POTENZA DI UNA HW O DI UNA DIANA PHANTER... NON FAREI TUTTE QUESTE DOMANDE...
SAPETE COS'è VOLEVO SPENDERE CON I 200 € IN TOTALE, MA HO VISTO CHE GIA' A 20 METRI GIA' FANNO FATICA A TRAPASSARE UNA LATTINA... E DICIAMOLO ALLA FINE POI CHE PIACERE C'è SE SOLO LA FAI CADERE...
ASPETTO QUALCHE NOTIZIA E SEMPRE GRAZIE MILLE....
P.S. TRA SIRACUSA E RAGUSA CHI SA QUALCHE ARMERIA COMPETENTE CON QUELLO CHE CERCO...E MAGARI AFFIDABILE SE QUALCUNO CONOSCE... DISPOSTO FINO A CATANIA... NORMALMENTE SICILIA...
CIAO A TUTTO LO STAFF E A TUTTI QUELLI CHE RISPONDONO CHE SONO SEMPRE DISPONIBILI A CERCARE X NOI... FINISCO DICENDO CHE HO GIRATO TUTTI I SITI E FORUM X QUELLO QUALCHE COSA GIA' LA SO...SPERAND DI ENTRARE PRESTO NEL VOSTRO MONDO...CIAUUUUU

sirdaniel76
Nottolo
Nottolo
Contatta:

Messaggioda sirdaniel76 » 16 aprile 2010, 12:53

Ti consiglio la 31. La P.21 è più piccola e poco inferiore pure come potenza, avendo una cilindrata minore.
Se quello che cerchi è potenza (sempre a norma di legge) calcio in polimero e precisione (in questo campo però le Hw son migliori, avendo meno reazioni allo sparo) Prendi la Diana31 nn te ne pentirai.
La hw30 nn è molto potente si attesta intorno ai 5.5/6j

P.s. una lattina a 20 mt cn la Diana la passi tranquillamemte.
Difficile nn bucare una lattina, essendo in alluminio molto sottile. Dovresti avere proprio una carabina fiacca.
A grandi distanze vedo + difficile prendere la lattina (specialmente con carabine molto nervose e imprecise), che nn oltrepassarla :D

Il mio consiglio visto il tuo budget va sulla Hw35 oppure la Diana 31 (per il calcio in polimero)

A Catania (Misterbianco) ci sta Hellen sport, che è un armeria seria e fornita.
Poi ci sta Gino, ma a volte i prezzi sn un "pochino" alti, ma pure lui è molto fornito.
La Diana 31 l'ho presa da Mirabella armi in via D'annunzio a 250 euro.

Weihrauch HW 77
Diana Panther 31
Beretta F92 Umarex
Anthony4688
Nottolo
Nottolo

Messaggioda Anthony4688 » 16 aprile 2010, 23:58

Grazie mille davvero a tutti.... Quando l'avro comprata sarete i primi a saperlo...
Ancora grazie...

Renus
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda Renus » 17 aprile 2010, 17:13

ma comunque, se si parla di carabine di libera vendita, la potenza limite è sempre quella.....
quindi qualunque prendi è più o meno simile in quanto a potenza....per la precisione naturalmente è diverso...

KALIBRGUN CRICKET WST STANDARD .22

VORTEX VIPER PST 2.5-10X32 FFP EBR-1 MRAD
max1969
Nottolo
Nottolo

Messaggioda max1969 » 17 aprile 2010, 21:06

Ciao,io la F21 la sto vendendo,comprata il 19/03/2010,sparati circa 60/70 pallini,è praticamente immacolata.
Se ti interessa la tolgo x 130 euro.Puoi anche provarla,è vero è molto potente ed anche precisa,pur essendo un provetto
ho beccato ripetutamente a 25 mt un legnetto 4x4cm.La tolgo per problemi di intolleranza alle armi nella mia famiglia ke pall...
Se sei interessato fammi sapere dato che stai anche a pochi km da me'.
P.s. non spedisco.
saluti Massimo :sorriso:

HW35 depo
TASCO 3x9x40E
Anthony4688
Nottolo
Nottolo

Messaggioda Anthony4688 » 18 aprile 2010, 19:21

Scusami ma nuova costa 145... capisco che è nuova... pero' scusa non la toglierai mai a quel prezzo... A PARTE CHE ABBIA UN'OTTICA ANCHE UNA DI QUELLA CHE COSTA POKO...
FAMMI SAPERE e vedi se puoi mettere qualche foto... magari ci possiamo mettere daccordo...
RAGAZZI VOI CHE NE DITE ??? MI POSSO SBAGLIARE...

max1969
Nottolo
Nottolo

Messaggioda max1969 » 18 aprile 2010, 20:30

Nuova l'ho pagata 160 euro a SR,se ti interessa ho un'ottica tasco 3x9x40,ma a tutto arriviamo a 170,molto poco trattabili.
Aspetto notizie ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

HW35 depo
TASCO 3x9x40E
Renus
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda Renus » 18 aprile 2010, 22:30

per quel prezzo predi una 30s.....queste dianette quì non servono.....

max1969
Nottolo
Nottolo

Messaggioda max1969 » 19 aprile 2010, 6:28

Non credo proprio che la trovi qui al quel prezzo e con ottica discreta......ma comunque l'hw non è tutta nera :P

HW35 depo
TASCO 3x9x40E
SILVER
Moderator
Moderator

Messaggioda SILVER » 19 aprile 2010, 7:09

siete pregati di postare le eventuali vendite nell'apposita sezione, grazie

F.T.I. Lombardia
Renus
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda Renus » 19 aprile 2010, 15:14

max1969 ha scritto:Non credo proprio che la trovi qui al quel prezzo e con ottica discreta......ma comunque l'hw non è tutta nera :P

ciao, scusa se ti ha potuto dare fastidio, ma era solo un consiglio per il nostro amico....
comunque volevo solo dire che al prezzo all' incirca con cui prende la tua diana con ottica potrebbe prendere una 30s senza nulla...naturalmente tutto dipende da cosa si vuol fare con la carabina e da quanto vuole spendere:
per il barattoling ad esempio la diana è già ottima anche senza nessuna accuratizzazione

ciao.

Anthony4688
Nottolo
Nottolo

Messaggioda Anthony4688 » 19 aprile 2010, 17:08

Grazie a te MAX x il tuo interesse pero' come ho detto mi sembra un pokino tanto ...
e come gia' ha detto RENUS ( mi pare ) con quel prezzo posso comprare di meglio... e poi scusami un'altra volta ... l'ottica discreta ( da quello che ho potuto imparare da qui ) non è quella che hai offerto tu... Direi piu' che discreta BASSA... ( dato che costa un 20 € e infatti la dai a meta' prezzo... ) SCUSAMI ANCORA MA NON HO PIU' INTERESSE NEL COMPRARE LA TUA CARABINA...
MI PERMETTO DI DIRE SENZA NESSUNA OFFESA, CHE UNA COSA COMPRATA NUOVA QUANDO LA DEVI RIVENDERE CI PERDI IL 50 % , CIRCA , DECIDO CON QUEL PREZZO DI INFORMARMI MEGLIO...
Per tutti gli altri GRAZIE x tutti i consigli... la mia DECISIONE é ancora da prendere vediamo fra qualche settimana cosa andro' a vedere in qualche armeria e poi vi faro' sapere .... GRAZIE DI CUORE A TUTTI...

fabio968
Nottolo
Nottolo

Messaggioda fabio968 » 19 aprile 2010, 17:20

Quoto in pieno Anthony4688 sul fatto che nuova, messo fuori il "muso" dal negozio, -50% :cool:

per molti il numero perfetto è il 3, per me il numero perfetto è il 10 meglio se mouche