Weihrauch hw 900 problemi ottica

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

ArturoLatina
Nottolo
Nottolo

Weihrauch hw 900 problemi ottica

Messaggioda ArturoLatina » 15 aprile 2010, 12:11

Ciao a tutti, mi presento sono Arturo, ho 22 anni e sono di Catania. Da un mese ho acquistato una splendida Weihrauch hw 900 in cal 5,5. è la mia prima carabina quindi ancora ho molto da imparare infatti non sono nemmeno munito di pompe, manometri ecc ecc. purtroppo sto riscontrando non pochi problemi con l'ottica. Gia ne ho cambiate due (konuspro), in quanto montate sulla slitta Accushot dopo alcuni tiri notavo uno spostamento del reticolo. Mi è stato detto dall'armiere che si è scollato il reticolo.ora sono passato ad una terza ottica sempre Konus e sto avvertendo lo stesso problema (questa è una konus pro 3-9 x 32 A.O. riflescope). potete darmi qualche consiglio? vi prego sta diventando abbastanza pesante questa situzazione :sorriso: non ce la faccio piu. un amico vorrebbe vendermi un ottica mai usata, una viper (non ricordo il modello, ma mi diceva costasse nuova sulle 500, ma me la darebbe per 200). il tutto dipende dala qualita dell ottica??? o della slitta??? o di cosa?? AIUTOOO. grazie, Arturo

Giorgesi Moris
Nottolo
Nottolo

Re: Weihrauch hw 900 problemi ottica

Messaggioda Giorgesi Moris » 15 aprile 2010, 12:59

ottica con reticolo inciso e attacco ammortizzato.(dampa/benaglio)

ArturoLatina
Nottolo
Nottolo

Messaggioda ArturoLatina » 15 aprile 2010, 13:21

Grazie per la risposta, ma secondo te la benaglio sul sito armeria ratti va bene? cavolo costa tanto (110€). se non erro queste ottiche avevano il reticolo inciso.... sicuramente come dici tu è fondamentale la slitta ammortizzata...!!! mi farebbe piacere senitre altri pareri ed esperienze. grazie a tutti

Renus
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda Renus » 15 aprile 2010, 23:47

ciao.
viste le reazioni dell' arma ti consiglio un benaglio e un cannocchiale con reticolo inciso e parallasse sulla ghiera frontale....quelli con parallasse sulla terza torretta te li sconsiglio su una 900 perchè sono sempre un pò più delicati

certo, il benaglio costa, ma fai la spesa una volta sola e ti levi questo" dente "
prendi un' ottica con reticolo inciso di qualità e sei apposto per anni e anni

KALIBRGUN CRICKET WST STANDARD .22

VORTEX VIPER PST 2.5-10X32 FFP EBR-1 MRAD
ArturoLatina
Nottolo
Nottolo

Messaggioda ArturoLatina » 16 aprile 2010, 10:58

anche tu di catania?? ma sai se qui posso trovarle queste slitte benaglio? ma tra benaglio e dampa quale mi consigli? volevo prendere una viper mtc (non ricordo le caratteristiche) pero ha la torretta per il parallasse..... quindi me la sconsigli?? peccato perche era un offerta e non era mai stata montata ed usata. grazie ancora a tutti

Renus
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda Renus » 16 aprile 2010, 11:30

sisi(di adrano)...e ce ne sono diversi altri sempre della zona :wink:
per il benaglio non saprei, però mi sa che ti conviene su internet....ti consiglio ferraioli, così magari prendi anche un pò di piombini.
per la mtc viper...come ottica nella sua fascia di prezzo è molto buona, però su una 900 io non la monterei....
aspettiamo comunque i pareri degli esperti :wink:

ArturoLatina
Nottolo
Nottolo

Messaggioda ArturoLatina » 16 aprile 2010, 13:26

un bel sito quello di ferraiolo, penso la prendero li la slitta insieme ad un compensatore. hanno tantissimi piombini come dicevi tu. ma tu che carabina hai? comunque cosa mi consigli in caso con circa 200 € di budget per un ottica? grazie ciao

Renus
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda Renus » 16 aprile 2010, 14:07

io ho avuto una diana 26, ora stò prendendo una air arms tx 200
come ottica spendendo massimo 200 € puoi prendere una mark che è robusta luminosa e ben fatta....
certo, questo mio consiglio è un pò di parte, perchè ne ho comprata una, arrivata lunedì, ma che che voglio rivendere per prenderne un' altra ad ingrandimenti maggiori e parallasse sulla terza torretta, ma solo per questioni di praticità...
come altre ottiche a reticolo inciso e parallasse frontale ad esempio ci sono delle belle hawke se non mi sbaglio e le bushnell che non sono male....comunque non sono la persona più adatta a consigliarti anche perchè non ho molta esperienza in ottiche....ho chiesto pareri quì sul forum e mi è stata consigliata la MARK in quella fascia di prezzo...
anzi, se ti interessa ne possiamo parlare....

Danny
Site Admin
Site Admin
Località: Roma HW900 Bushnell ELITE 4200*HW977 V-glide Night Force B.R* Steyr LG100 Leupold Competition 45x45

Messaggioda Danny » 16 aprile 2010, 21:20

Ciao ArturoLatina,sulla 900 se non vuoi avere problemi monta un benaglio ed un'ottica non troppo pesante con parallasse frontale. :ok:

Io ti consiglio questa. :twisted:

Immagine

La trovi qui http://www.bolognesi.net/negozio/catalo ... cts_id=594 a 132€,così con pochi euro in più (rispetto al tuo budget) ci prendi anche l'attacco ammortizzato. :mrgreen:

Saluti Danny. drunk

Immagine