Ottica per HW97k

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 15 ottobre 2005, 12:09

Scusate cliccando sui link si vedono le foto?


Grazie Daco_hornet


sonique
Rookie
Rookie
Messaggi: 95
Iscritto il: 14 ottobre 2005, 11:11
Località: Napoli - - * HW 977 depo * - - * Beretta CX4 Storm * --
Contatta:

Messaggioda sonique » 15 ottobre 2005, 12:14

Wow belline assai...e sono anke NIKKO...
Meglio quella ad ingrandimento variabile...
Ora aspetto i vostri pareri...


...So di non Sapere...
Avatar utente
Zorro
master User
master User
Messaggi: 522
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:29
Località: isola del liri (FR) Fwb p70 hp- hw- 77k full hw30 fcustomft

Messaggioda Zorro » 15 ottobre 2005, 19:54

sonique ha scritto:Si daco,
è la stessa ottica che Mr. Ferraioli mi propose....Il problema è che primo, come si diceva anche con ZORRO, non è AO ma a quanto pare questo non sia strettamente necessario e cmq legato a ciò che uno vuole fare, secondo, ufffffffffffffffffffffffi mi piace l' attacco basso.... muro lo so ragazzi che è forse piu di un vezzo ma che ci posso fare? sono un ingrippatone io... :mad: :idea: Infatti parlando con Mr Ferraioli si è evinto che il 3-9x puo essere montato con attacchi bassi...mentre il 4-12x no...che è l' unico AO, e adesso addirittura apprendo che neanke i medi vanno bene :-| .
Allora adesso vi chiedo due cose:
- Dato che sembra che un diametro di 40mm dell' oculare sia sufficiente a non toccare la carabina con un attacco basso, esiste un altro tipo di ottica con quelle dimensioni ma ke sia AO? e che soprattutto non spenda un capitale? :D
- Allora Zorro, scusa se sono ripetitivo ma sò un po de coccio, l' AO serve quindi per una migliore messa a fuoco del target? Sia esso vicino o lontano? Insomma sarebbe quello che alcuni chiamano "la terza torretta"? Faccio bene a fondere l' idea di AO con la messa a fuoco? :idea:
Grazie

:D Ciao io vorrei volentieri aiutarti ma questo non è proprio il mio campo specifico, comunque A.O , tradotto dovrebbe significare
"obbiettivo aggiustabile" quindi regolabile nella messa a fuoco infatti sulla scala graduata si leggono i m o le yarde-
La 3 torretta ha la stessa funzione della ghiera ruotante di molte ottiche Ao-
Saludos


-Z- ....... - EL Zeta-

accalappia bulletti prepotenti !
sonique
Rookie
Rookie
Messaggi: 95
Iscritto il: 14 ottobre 2005, 11:11
Località: Napoli - - * HW 977 depo * - - * Beretta CX4 Storm * --
Contatta:

Messaggioda sonique » 16 ottobre 2005, 11:38

Si DACO don't worry..ora aspetto le vostre considerazioni...


...So di non Sapere...
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 16 ottobre 2005, 11:58

sonique ha scritto:.ora aspetto le vostre considerazioni...



Quello che posso dirti di sicuro e che a volte basta una semplice e discreta ottica priva di AO 6x40 fissa per ottenetre risultati da paura, con le depo a 25/30mt.
Gli ingrandimeni eccessivi sono dal mio punto di vista come anche quello di altri, più un problema che altro.... specialmnte quando si comincia!
Ora dopo mie riflessioni ed esperienze ti consiglio vivamente di optare per qualcosa di semplice che ti dia quello di cui tu hai bisogno.

Un riepilogo: 15mt 4x ottimi e più che sufficienti
25mt 6x ottimi e più che sufficienti
50mt 12x ottimi e più che sufficienti

Ora pensando a quelle che sono le tue necessità fai una scelta senza farti condizionare troppo.. da strumenti complicati e costosi.. come anche da consigli di chi vuole solo far spendere più del dovuto.
E che sia una scelta per la carabina di oggi; no la carabina di un domani..Gli hobby come la vita si vivono alla giornata cominciando sempre con la semplicità che è l'unica cosa esistente più vicina alla perfezione ok


Daco_hornet


sonique
Rookie
Rookie
Messaggi: 95
Iscritto il: 14 ottobre 2005, 11:11
Località: Napoli - - * HW 977 depo * - - * Beretta CX4 Storm * --
Contatta:

Messaggioda sonique » 16 ottobre 2005, 12:18

noooooooooo ma questo non è un post ....è una perla di saggezza che dovrebbe essere annoverata d' ora in poi begli annali della storia dell' AC.
:cool: Scherzi a parte DACO vorre straquotare ciò che dici qui:
E che sia una scelta per la carabina di oggi; no la carabina di un domani..Gli hobby come la vita si vivono alla giornata cominciando sempre con la semplicità che è l'unica cosa esistente più vicina alla perfezione
wow....
Hai perfettamente ragione, inoltre l' AC non è l' unica mia passione, e qualche volta vi devo far vedere i miei diorami (proprio mentre vi scrivo vengo dalla zona operativa mentre cerco di mettere in cantiere la mia ultima opera ok ) oppure i miei soldatini in scala 1:72 rigorosamente dipinti a mano da me....
Cmq cerncando di non essere OT, rimaniamo all' AC.
Allora DACO il tuo consiglio è prezioso come una madreperla intagliata e lavora con oro 18kt, e diciamo pure che vorrei rimanere sull' ingrandimento variabile cercando di spaziare dai 15 mt finanche ai 50 mt se è possibile....ed ovviamente con AO (è una fissa ormai :mrgreen: )
Che ne dici?
[/b]


...So di non Sapere...
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 16 ottobre 2005, 13:42

sonique ha scritto:vorrei rimanere sull' ingrandimento variabile cercando di spaziare dai 15 mt finanche ai 50 mt se è possibile....ed ovviamente con AO (è una fissa ormai :mrgreen: )
Che ne dici?
[/b]


Io personalmente dico 4-12x42AO come il NIKKO e attacchi alti obbligatori(monopezzo o singoli) per la hw97k dato che c'è problema di spazio tra contorno lente anteriore e azione della carabina.

Ciao Daco_hornet


sonique
Rookie
Rookie
Messaggi: 95
Iscritto il: 14 ottobre 2005, 11:11
Località: Napoli - - * HW 977 depo * - - * Beretta CX4 Storm * --
Contatta:

Messaggioda sonique » 16 ottobre 2005, 15:16

Caro DACO quindi mi stai dicendo implicitamente che mi devo rassegnare agli attacchi di tipo basso?...La dovrei prendere da Mr. Ferraioli secondo te? muro


...So di non Sapere...
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 16 ottobre 2005, 15:24

Nelle ottiche con ingrandimenti tipo 12x e + , la lente anteriore tocca sulla carabina o addirittura impedisce il montaggio...Quindi bisogna usare attacchi alti ; o puoi andare su ingrandimenti minori con ottiche con profili meno ingombrandi e usare attacchi non alti...Quindi medi o bassi.

Sul dove devi comprarle decidi tu!!!

Io posso indicare in base alle mie umili esperienze cosa o meglio che puoi usare come ottiche e attacchi.

Non dove devi comprarli!

Daco_hornet :?:


sonique
Rookie
Rookie
Messaggi: 95
Iscritto il: 14 ottobre 2005, 11:11
Località: Napoli - - * HW 977 depo * - - * Beretta CX4 Storm * --
Contatta:

Messaggioda sonique » 16 ottobre 2005, 15:58

Ok Daco ricevuto.... :twisted:
Ora basta tergiversare..è ora di fare il passo finale :wink:


...So di non Sapere...
sonique
Rookie
Rookie
Messaggi: 95
Iscritto il: 14 ottobre 2005, 11:11
Località: Napoli - - * HW 977 depo * - - * Beretta CX4 Storm * --
Contatta:

Messaggioda sonique » 20 ottobre 2005, 12:28

..ok ragazzi ormai aspetto il fine mese per acquistare ottica e supporti alti...
Ora pero un altro dubbio mi assale:
Non è per caso gli attacchi di tipo "alto" inficiano la funzione per cui il calcio montecarlo è stato craeto? Ovvero appoggiare la guancia comodamente e permetterti di stare più vicino possibile "all' azione" ..


...So di non Sapere...
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 20 ottobre 2005, 12:38

personalmente ho avuto la possibilità di sparare con quella di er-peggio hw97+ nikko 4-12x42 AO e devo dire che non ho riscontrato problematiche nell'appoggiare la guancia e mirare :wink: :wink:

ferraioli ne ha uno monopezzo alto a 45 € io credo che prenderò quello ok


dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
sonique
Rookie
Rookie
Messaggi: 95
Iscritto il: 14 ottobre 2005, 11:11
Località: Napoli - - * HW 977 depo * - - * Beretta CX4 Storm * --
Contatta:

Messaggioda sonique » 20 ottobre 2005, 13:08

Dutch allora anche tu da Mr. Ferraioli? :D
Cacchiolina quando spenderemo allora tra ottica e supporti?
Anche tu sei convinto che è meglio il monoblocco nonostante costi di piu?
Ciao


...So di non Sapere...
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 20 ottobre 2005, 13:20

gsb mi parlava degli anelli dela B-Square, che permettono delle ottime regolazioni credo che si possano chiedere info su www.airguns.it in merito


ferraioli ha ottimi prezzi, sopratutto per i pallini , se non ricordo male ottica nikko e attacco alto monopezzo sono 115 € + sped

un salutone


dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
sonique
Rookie
Rookie
Messaggi: 95
Iscritto il: 14 ottobre 2005, 11:11
Località: Napoli - - * HW 977 depo * - - * Beretta CX4 Storm * --
Contatta:

Messaggioda sonique » 20 ottobre 2005, 13:39

Ok Dutch quindi 115 senza spedizione..io sono di Napoli :D

OT
Ci sarai sabato/domenica al TSN di Napoli? Io se posso, farò una scapppatella. Ovviamente non mi sognerei mai di competere, e volevo chiederti se sapevi se l' ingresso ai soli visitatori era gratuito o meno.
Ma competeranno solo con Full o anche con depo? /OT


...So di non Sapere...
Avatar utente
tell
Rookie
Rookie
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 ottobre 2005, 13:52
Località: Napoli

Re: Ottica per HW97k

Messaggioda tell » 20 ottobre 2005, 17:50

sonique ha scritto:Ciao ragazzi,
inserisco questo topic dopo che non sono riuscito a cavarne un ragno dal buco da ac.org nonstante l' impegno dei partecipanti. Spero di avere piu fortuna qui... :D
Allora riassumo brevemente dicendo che mi sono fissato con l' attacco basso monopezzo SM (28 euro da FERRAIOLI) , pero ora ho appreso che la NIKKO 3-9x con un prezzo relativamente modesto, non è AO. Allora dovrei prendere la 4-12x 42mm che è incompatibile con l' attacco basso perche toccherebbe la canna ufffi...
Proposte?
Help....


Va bene l'attacco basso con quell'ottica fatti dare da Antonio quello a 4 viti Ti assicuro non tocca da nessuna parte ho la stessa carabina con la stessa ottica e con quell'attacco , portatti la carabina (adesso ha solo 977 full e 77 depo) cosi te lo monta anche


Saluti Mario
Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 20 ottobre 2005, 17:59

sonique ha scritto:Ok Dutch quindi 115 senza spedizione..io sono di Napoli :D

OT
Ci sarai sabato/domenica al TSN di Napoli? Io se posso, farò una scappatella. Ovviamente non mi sognerei mai di competere, e volevo chiederti se sapevi se l' ingresso ai soli visitatori era gratuito o meno.
Ma competeranno solo con Full o anche con depo? /OT


makke off topik drunk lascia perdere :wink:

non sono ancora sicuro di esserci, ho un pò di lavoro indietro per problemi di connessione :-|

la gara a 25 mt di bench rest, la fanno con le PCP full :wink:

per entrare non credo si paghi, trovi un topic nella sezine bench rest ok

dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
sonique
Rookie
Rookie
Messaggi: 95
Iscritto il: 14 ottobre 2005, 11:11
Località: Napoli - - * HW 977 depo * - - * Beretta CX4 Storm * --
Contatta:

Messaggioda sonique » 20 ottobre 2005, 18:03

Ciao FireFox,
Antonio suppongo che sia Mr. Ferraioli?
Ma gli attacchi bassi con una 42mm di diametro non fanno si che l' ottica tocchi sulla canna?


...So di non Sapere...
sonique
Rookie
Rookie
Messaggi: 95
Iscritto il: 14 ottobre 2005, 11:11
Località: Napoli - - * HW 977 depo * - - * Beretta CX4 Storm * --
Contatta:

Messaggioda sonique » 20 ottobre 2005, 18:04

x Ducth:
Ma allora per le DEPO nulla da fare? :mad:


...So di non Sapere...
Avatar utente
tell
Rookie
Rookie
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 ottobre 2005, 13:52
Località: Napoli

Messaggioda tell » 20 ottobre 2005, 18:23

sonique ha scritto:Ciao FireFox,
Antonio suppongo che sia Mr. Ferraioli?
Ma gli attacchi bassi con una 42mm di diametro non fanno si che l' ottica tocchi sulla canna?


Si esatto e' lui , non tocca , ho la stessa carabina . se hai dei dubbi portala con te cosi la provi un attimo, costa mi pare 70 l'ottica e 40 l'attacco.

Poi la persona di cui stiamo parlando e' sempre molto cordiale e
disponibile sei di Napoli quindi un 30 km e sei li


Saluti Mario

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti