Mire metalliche x HW97?

Stanza dedicata alle carabine Molla/Pistone e Gas Ram dove poter chiedere info e consigli su uno specifico modello di Arma ad aria compressa

Moderatori: Danny, wasky, SILVER

Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Mire metalliche x HW97?

Messaggioda Silvestro » 16 ottobre 2005, 10:51

:idea: Qualcuno di voi ha idea su come poter mettere o installare mire metalliche sulla hw97k...Nonostante usi ottiche quasi su tutte le mie carabine tendo sempre a smontarle per poter mirare con le classiche mire metalliche ...Che oltretutto sono il mio sistema di mira preferito :D

Ora l'unica che non mi da tale possibilità è la hw97k.....C'è un'eventuale semplice operazione non invasiva per avere mire standard sulla hw97k?


Ringrazio Daco_hornet


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Re: Mire metalliche x HW97?

Messaggioda maxi_977 » 17 ottobre 2005, 11:12

Daco_hornet ha scritto::idea: Qualcuno di voi ha idea su come poter mettere o installare mire metalliche sulla hw97k...



Non so se sia effettivamente fattibile causa altezze differenti, ma se sei disposto a forare il compesatore di volata e` piuttosto semplice, basta tornire una cilindro cavo, che si adatti al diametro esterno del compensatore, dal cilindro ottenuto, si asporta una striscia di metallo, tagliando lungo le generatrici in modo da ottenere una slitta di dimensioni adatte al mirino a tunnel, da fissare con viti sul compensatore.

Tempo fa mi ero tornito una specie di cilindro cavo con foro eccentrico dove ricavare per fresatura la slitta del mirino, da inserire sul comensatore senza che questo subisse modifiche o fori di sorta, ma poi andando a verificare le altezze ho verificato che il mirino sarebbe rimasto troppo alto.

Se qui` si possono inserire foto posso postare quelle del prototipo da me realizzato, ma attualmente non posso fare riferimento a nessun URL da me accessibile.

ciao max

P.S. spero dio non averti confuso le idee


Avatar utente
wasky
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 2638
Iscritto il: 29 settembre 2005, 2:01
Località: Roma Vittoriosa AA 400 custom Simalux 8.5-34x52 SF
Contatta:

Messaggioda wasky » 17 ottobre 2005, 12:31

per uppare foto , puoi utilizzare www.imageshack.us :wink:

leggo sotto l'avatar progettista, ci sarà occasione di parlarne in maniera + approfondita sicuramente maxi :wink: :wink: :wink:

un saluto


dutch


My Gallery on Deviant ARTImmagine
Il Nottolo ha perso la chiave delle porte di Tannhäuser :D
Per il nottolo L'amore è n'apostrofo de Lardo tra na Coda alla Vaccinara e na Pajata
"We should no more let numbers define audio quality than we would let chemical analysis be the arbiter of fine wines." Nelson Pass :D
Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 17 ottobre 2005, 12:48

Ciao Max ho osservato bene la mia hw97k ed ho notato che sia la calciatura che la linea di mira sono state progettate esplicitamente per il tiro con ottica.

Per poter utilizzare la 97 con mire metalliche oltre al calcio con profilo più esile si dovrebbe usare un sistema di mira molto più alto dal punto delle tacche,causa il contrappeso che porterebbe ad avere un tunnell anteriore sopraelevato.

Ora pensandoci bene e vagliando sia le mie che le altre valutazioni non me la sento di tentare di snaturare un progetto che ha dato molti successi come la hw97.
Anzi per l'uso delle mire standard credo sia meglio orientarsi sulla hw77 od al imite si può optare per un red dot se non si vuole usare mire/ottiche con ingrandimenti

Ciao
Grazie
Daco_hornet


Avatar utente
maxi_977
Vip Friend
Vip Friend
Messaggi: 1724
Iscritto il: 13 ottobre 2005, 17:26
Località: Torgiano

Messaggioda maxi_977 » 17 ottobre 2005, 15:52

Daco_hornet ha scritto:Per poter utilizzare la 97 con mire metalliche oltre al calcio con profilo più esile si dovrebbe usare un sistema di mira molto più alto dal punto delle tacche,causa il contrappeso che porterebbe ad avere un tunnell anteriore sopraelevato.


Quello che dici e` vero ed io non avevo premesso, che la relizzazione che avevo iniziato era per utilizzare una diottra originale HW chw mi avevano regalato....... in effetti questa si puo` regolare sensibilmente piu in altro delle normali tacche di mira e quindi sulla 977 , nonostante il montecarlo pronunciato, l'uso e` piu` agevole. :-))


ciao max


Avatar utente
Silvestro
Reference User
Reference User
Messaggi: 1108
Iscritto il: 1 ottobre 2005, 13:23
Località: prov.Salerno

Messaggioda Silvestro » 17 ottobre 2005, 16:02

maxi_977 ha scritto:
Daco_hornet ha scritto:Per poter utilizzare la 97 con mire metalliche oltre al calcio con profilo più esile si dovrebbe usare un sistema di mira molto più alto dal punto delle tacche,causa il contrappeso che porterebbe ad avere un tunnell anteriore sopraelevato.


Quello che dici e` vero ed io non avevo premesso, che la relizzazione che avevo iniziato era per utilizzare una diottra originale HW chw mi avevano regalato....... in effetti questa si puo` regolare sensibilmente piu in altro delle normali tacche di mira e quindi sulla 977 , nonostante il montecarlo pronunciato, l'uso e` piu` agevole. :-))


ciao max


Ora si!
Con la diottra il discorso cambia , c'è un'altra impostazione di mira..molto più agevole per l'argomento in oggetto ok

Daco_hornet



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti